Visto il primo, versione digibook
Passiamo subito alla parte tecnica.
Video: avevo letto qualche critica ma questo trasferimento è ottimo. E' lo stesso del 2005 quando il film fu rimasterizzato. Questa volta però è HD. Non ho mai visto Batman così bene

Primi piani porosi e dettagliati, fotografia rispettata e NESSUN segno di filtri. Gli unici cali di definizione sono nelle scene dove ci sono gli effetti ottici per gli sfondi. Ma li non ci si può far nulla. Quella era la tecnologia dell'epoca. Il master è stato totalmente ripulito, nessun segno di graffi o plovere. Questa è sicuramente la massima qualità che un film come Batman di 20 anni fa può darci oggi.
Audio: ascoltato in italiano stereo (traccia originale come all'uscita nelle sale). Direi molto buono e pulito. Coerente con l'età del film, mi ha sorpreso positivamente
Extra: gli stessi dell'edizione 2 dvd, codificati però in vc-1

Sono molti, ne ho visionato solo qualcuno.
Conclusioni: se vi piace il film acquisto obbligato. La miglior versione di Batman oggi disponibile. Non aspettatevi un restauro in quanto non c'è nulla da restaurare

Le flessioni del video fanno parte del girato e NON sono conseguenti alla conservazione della pellicola.