Visto stasera per la prima volta, molto deluso dal film.
I primi tre mi erano piaciuti molto (il primo molto bello, il secondo bello, il terzo discreto), questo é senza né capo né coda, mi é parso proprio un film fatto male, da tutti i punti di vista, storia, sceneggiatura, personaggi
Sparrow é troppo presente, inoltre i suoi atteggiamenti e la sua ironia hanno un senso se accompagnati da personaggi con un senso come Orlando Bloom e la Knightley...la Cruz é insulsa imho, non c'é uno straccio di filone narrativo secondario che si intreccia con la storia principale...boh, perplesso a dir poco...sicuramente il quinto episodio non lo comprerò prima di non averlo visto
Nei film precedenti c'era l'amore tra Bloom e la bella, poi Bloom che ritrova il padre, il cuore di Davy Jones, la maledizione del primo film, ecc, ecc...e in tutto questo c'era il personaggio di Jack Sparrow geniale che prendeva in giro tutto e tutti...qui é rimasto solo lui, un po' poco per la verità...
In questo quarto film manca anche tutto ciò che aveva reso spettacolari i film precedenti, in particolare il secondo e il terzo...non c'é traccia di battaglie navali, scene d'azione ed effetti speciali memorabili...
Dal punto di vista A/V é già stato detto tutto: video di altissimo livello anche per per il mio gusto un po' troppo "pulito" e digitale; zero grana, sempre iperdefinito, un gran bel vedere ma mi é parso troppo finto, non so se mi spiego.
Audio eccellente, dinamica molto buona e dialoghi ben riprodotti.
Non ho visto gli extra.
Onestamente se avessi visto prima il film, non lo avrei comprato