[BD] I Pirati dei Caraibi - oltre i confini del mare

capitansorro ha detto:
....certo non è un capolavoro mail film è bello,visto il successo sicuramente faranno un quinto capitolo...
di certo fanno il 5° capitolo.

a me non è dispiaciuto: 7
video, pazzesco: 10 (e lode!)
audio, l'ho ascoltato a basso volume ma mi è parso ottimo: 8,5

non è all'altezza dei primi 3 ma lo comprerò di certo.

Be' "I pirati dei Caraibi" sono "I pirati dei Caraibi" anche se x protagonista ci fosse Topo Gigio! :D
Ma la fotografia del film e' ancora + cupa del terzo capitolo?!

Wotan intendevo l'aspetto artistico e quindi del design specifico di Davy Jones,Bill manca e si sente nel film,obbiettivamente lontanissimo dai primi 3 in tutto ripeto,da regia a fotografia a scene a situazioni a climax,non pare nemmeno in taluni punti Pirati dei Caraibi son sincero.

Purtroppo in provincia di napoli non è facile reperire un noleggio di bd. I blockbuster stanno chiudendo tutti in zona, quindi è + facile acquistare il film su sky che prenderlo in bd.

Paolo Roberto ha detto:
....Sopratutto i nemici sono forse la parte meno riuscita artisticamente,la ciurma di Barbanera e davvero lontana da quei capolavori di personaggi come Davy Jones di Crash Mcreery.
Un film che quindi io consiglio prima di affittare che acquistare....
ieri sera l'ho visto stanco ma mi sfuggiva che cosa mancasse. grazie...hai centrato perfettamente....! :D

quanto all'acquisto, ormai io prima li affitto sempre (a meno di certezze come Star Wars o LOTR). di solito compro quelli che sono certo di rivedere. (fine OT!)

Visto ieri a noleggio:

Video impressionante, anche se molto scuro. Per avere dei bianchi che mi saturassero il proiettore ho dovuto alzare il contrasto di parecchi punti. Io questo lo considero un errore, perchè non si sfrutta la dinamica del mezzo (della catena per meglio dire). Se qualcuno mi dice che è una scelta rispondo che può darsi, ma quando ho un faro o un controluce e il bianco è grigio per me c'è qualcosa che non va. La mancanza di grana che a molti non piace invece a me piace tantissimo perché permette di vedere una valanga di dettagli, a volte anche troppi.
Audio deludente, non particolarmente dinamico. è vero che non era un master audio, cionondimeno mi aspettavo di più.
Sul film ho letto le opinioni più disparate sopra, ma non riesco a non esprimere la mia assolutamente personale opinione: non è il migliore della saga (il migliore è il primo) ma non è nemmeno il peggiore. Personalmente, il 2 e il 3 li ho trovato orribili. Questo, complice il fatto che la storia si slega completamente dagli altri tre, alla fine non è stato neanche male.
Certo che Deep si ripete, ma quello è il personaggio ed è giusto che non cambiasse. Sono invece d'accordo con chi dice che il doppiaggio della Cruz è terribile.

William questo migliore del 2 e 3 che tu reputi persino orribili,mah io non direi proprio,e soggettivo poi sia chiaro,cmq secondo me come intreccio narrativo,regia scene idee e situazioni forse non e nemmeno addirittura paragonabile ai primi 3,idem come valore artistico,questo e inferiore e si vede,poi e chiaro va a gusti ci mancherebbe.

a me onestamente ha dato la sensazione di essere il film più "piccolo" della serie,mancano scene a largo respiro,imponenti...l'unica che si avvicina a ciò è quella delle sirene il che è tutto dire...

william ha detto:
….. La mancanza di grana che a molti non piace invece a me piace tantissimo perché permette di vedere una valanga di dettagli, a volte anche troppi…..
….dipende che grana è. Qua il video è completamente girato in digitale, quindi è ovvio che non ci sia, a meno che non la vogliano il direttore della fotografia e il regista.

Film molto simpatico, la fuga di Jack iniziale per me è superlativa ;) si alternano alti e bassi è vero ma tutto sommato rimane un buon film del genere, per me l unico vero difetto è la durata, un altra mezz ora / 45 minuti in piu' li avrei graditi ( vedi comunque le durate piu'elevate degli altri 3 capitoli ) . Molto ben caratterizzate le Sirene, molto meno gli Zombie ( poco presenti e approfonditi ) Il personaggio della Cruz e Barbanera li ho trovati ben inspirati e implementati nel contesto . Il video è come gia'detto veramente ottimo cosi' come la traccia audio ita.
I miei voti :
voto al video 9
voto audio ita 8
voto al film 8 ( Continuo ad adorare I pirati dei Caraibi ;) )

SALVA1 ha detto:
mancano scene a largo respiro,imponenti...
Se pensi che si chiama pirati dei caraibi, e non c'è nemmeno uno scontro navale degno di nota :rolleyes: (cosa che i primi 3 avevano).
Comunque IMHO il film è il più debole dei 4. I cattivi non sono convincenti, il ritmo lento, la Cruz inadatta. L'azione non all'altezza dei precedenti. Inoltre i film di Verbinski avevano un'atmosfera più cupa: questo invece è poco accativante. Gli do la sufficienza, ma nulla più.

Per quel che riguarda il video: bello, da riferimento, ma personalmente la resa delle Red non mi esalta per niente. Anche in questo caso il Super35 dei precedenti era migliore. Ma questi sono gusti.

Paolo Roberto ha detto:
William questo migliore del 2 e 3 che tu reputi persino orribili,mah io non direi proprio,...poi e chiaro va a gusti ci mancherebbe.
Infatti ho detto la mia opinione. Con il 2 e il 3 mi sono addormentato, e l'esagerazione dei temi zombie-fantastici non mi ha mai entusiasmato troppo, e in quei due ci vanno giù pesante. Qui, come nel primo in fondo, la parte soprannaturale è appena accennata.
Sulla grana, io non sono mai stato un fan. Pur essendo d'accordo che meglio la grana dello scempio fatto per toglierla, reputo che la grana sia un difetto, che poi lo si spaccia per "caratteristica della pellicola" ma sono sicuro che molti, molti cineasti ne avrebbero fatto volentieri a meno in passato.
In questo caso la resa non era nemmeno troppo plasticosa, come succede spesso in elettronico, quindi per me andava benissimo.
Ribadisco però che il trasferimento era molto, troppo scuro. Adatto per i TV LED ipercontrastati che ci cercano di rifilare nei negozi, ma non molto adatto alla proiezione.
Restano, come sempre opinioni personali.

william ha detto:
reputo che la grana sia un difetto, che poi lo si spaccia per "caratteristica della pellicola"
In ogni caso la grana è una CARATTERISTICA. Poi può piacere o meno. Se sfruttata male diventa fastidiosa, e quindi un difetto.
Perchè se adesso vieni a dirmi che la grana finissima del Gladiatore o di altri DI moderni è un difetto, allora mi cadi proprio in basso...

vincent89 ha detto:
In ogni caso la grana è una CARATTERISTICA. Poi può piacere o meno. Se sfruttata male diventa fastidiosa, e quindi un difetto.
Perchè se adesso vieni a dirmi che la grana finissima del Gladiatore o di altri DI moderni è un difetto, allora mi cadi proprio in basso...
Caro vincent, io dico solo la mia opinione. Mi sembri eccessivamente aggressivo (ho letto senza intervenire anche il topic di star wars) con chi si limita ad esprimere una opinione...;)
Per quanto riguarda la grana della pellicola, se si vuole chiamare "caratteristica" si può fare, come tante cose nella vita, ma facendo fotografia da 40 anni circa, rimango dell'opinione che è un difetto della pellicola.
Se poi il difetto è stato sfruttato in alcuni casi, più o meno abilmente per avere particolare effetti, questo è un altro discorso.
Si potrebbe dire, allora, che la plasticosità delle riprese in elettronico è una "caratteristica"? No, anche quello è un difetto che prima o poi sarà sempre più mitigato, proprio come la grana della pellicola. La Kodak ha lavorato per 100 anni per cercare di togliere o minimizzare la grana delle sue pellicole, non lo ha certo fatto per togliere una delle migliori "caratteristiche", o no?

alex22g ha detto:
un altra mezz ora / 45 minuti in piu' li avrei graditi ( vedi comunque le durate piu'elevate degli altri 3 capitoli )

Pensa che io quando mi ritrovo a vedere un film "moderno" mi ritrovo quasi sempre a pensare l'opposto....se durasse una mezzora in meno...:D

Anche perché francamente 3 ore per un film é difficile trovarle ed anche al cinema, a meno che non si stia guardando un capolavoro assoluto, sono lunghette