[BD] I mercenari 2

beh se rinunciano ad acquistarlo non si perdono granché..

Tuo punto di vista, che sicuramente sarà condiviso da chi sceglie i propri bluray basandosi prevalentemente (se non quasi esclusivamente) sulla resa visiva più moderna e dettagliata possibile. Comunque rispettabilissimo.

Dal canto mio, trovo questo bd ottimo, e sono soddisfattismo di esso: non potevo chiedere di meglio, sotto l'aspetto video. Ne consiglio quindi l'acquisto senza indugio a chi ha amato il film in sala o apprezza particolarmente il glorioso genere action anni ''80, qui riproposto nel migliore dei modi...Ma anche ai più giovani vogliosi di provare qualcosa di diverso dai soliti cine-fumetti tutti in computer grafica.
 
Ultima modifica:
Qui' non è questione di dettaglio o immagini razor, io non sono un fan di queste ultime anzi, prediligo vecchi film con anche dosi "massicce di grana" ma EXP2 su VPR è inguardabile. Hanno fatto un pessimo (e sono generoso con le parole) lavoro a monte quindi anche quello che vediamo su BR è penoso. Ottimo BD pessimo girato.
 
Qui' non è questione di dettaglio o immagini razor, io non sono un fan di queste ultime anzi, prediligo vecchi film con anche dosi "massicce di grana" ma EXP2 su VPR è inguardabile. Hanno fatto un pessimo (e sono generoso con le parole) lavoro a monte quindi anche quello che vediamo su BR è penoso. Ottimo BD pessimo girato.

A me il film non è apparso affatto inguardabile, ma ammetto di non essere un espertissimo in materia, nè tantomeno un purista come alcuni di voi. Ho visionato il film nel mio plasma da 50' e la resa visiva non mi è sembrata affatto malvagia, anzi, come ho scritto prima tralasciando i difetti di cui abbiamo già parlato, mi ha pienamente soddisfatto. Non possiedo videoproiettori quindi non posso che prendere atto delle tue parole...L'unico mio (legittimo) dubbio riguarda il fatto che io al cinema non ho notato questi grandi "orrori" (e si che sono andato a vederlo ben 2 volte!), quindi appurato che quest bd rispecchia totalmente ed in maniera perfetta il girato, mi viene da pensare che anche su vpr la situazione non sia poi così orribile...
 
Il blu-ray deve riproporre su disco cio' che e' la pellicola.
Questo disco lo fa' ? La risposta e' si. E lo fa nei migliori dei modi.
Indagare sulle scelte/errori del regista-direttore della fotografia e' un argomento che non affronto in quanto non avrei argomenti oggettivi.
 
Ma no Butkus, se ne è già parlato, ci sono certe scene e zoomate digitali che sono raccapriccianti per un film girato oggi. Non che sia tutto da buttare ci mancherebbe, ma è indice di un lavoro frettoloso e superficiale, forse era meglio risparmiare qualche dollaro sul cast e investirlo nella post produzione. Su tv comunque si nota meno. Per farti capire, per me Green Zone è un ottimo bd!
 
Ah ok, non ho visto Green Zone ma penso di aver afferrato il senso del tuo discorso.

Come giustamente ribadito da Emiblu, il film è questo, nel bene e nel male: se piace, il bd è un'acquisto obbligato, se non piace...Allora non lo si compra. Punto.

Di filmotti in grado di testare a dovere il nostro impianto home cinema ce ne sono a bizzeffe, e I MERCENARI 2 non è uno di quelli.
Stare a criticare un bd sconsigliandone l'acquisto soltanto perchè "troppo" fedele al girato originale, francamente mi sembra abbia poco senso.
(Ovviamente sto parlando in generale, non mi riferisco specificatamente a quanto da te scritto, Gus.)
 
Visto oggi pomeriggio per la prima volta, storia godibile, sicuramente l'ho trovata migliore rispetto al primo episodio, per quanto concerne l'aspetto tecnico o è stata una scelta fotografica, o è l'immagine voluta dal regista o hanno combinato qualcosa in post produzione, fatto stà che questo video è una vera delusione in tutti i sensi, ci sono delle scene ( a mio parere molto fastidiose) dove l'immagine è talmente impastata che sembra abbiano utilizzato EE e DNR tipo PREDATOR, per non parlare dell'audio un DTS scandaloso, privo di dinamica, alcune esplosioni che dovrebbero far tremare la stanza sono fiacche e per nulla coinvolgenti.......sul fronte audio/video decisamente bocciato, peccato perchè la storia non è male.
 
Top