[BD] I Figli degli Uomini

renato_blu

Active member
L'ho preso su Amazon.com a 14 € e rotti, un bel film molto duro e un ottimo Clive Owen.

Grande video per questa release, sempre definito e perfettamente a fuoco, dettaglio e profondità di campo che non vengono mai meno nemmeno nelle scene fumose e scure che non sono poche.
La fotografia predilige dei colori spenti ma ciò non fa abbassare la mia valutazione sulle immagini che è alta.

Ottima anche la nostra traccia DTS pulita e potente con effetti surround a perdifiato nelle scene con molta ambienza e rumore e con le voci che spesso si spostano sui canali del fronte anteriore.

acquisto consigliatissimo anche per la qualità artistica.

Video 9
Audio 9
Film 9
 
Era un titolo di buonissima qualità vviseo anche nella versione hd-dvd, che è quella che possiedo.

Il film è notevole fino ad un certo punto, poi la storia perde (e si perde) notevolmente nel finale con la svolta "religiosa", imho.

Bye, Chris
 
luc che ne pensi tu della qualità artistica? merita? non so se comprare alla cieca.. (tecnicamente pare ci siano pochi dubbi ;))
 
per me è un buon film con certe cose ottime.c'è da dire che l'idea non è affatto originale ma la aveva avuta tanti anni prima un nostro (bistrattato) regista.io ho il dvd in questione e le similitudini (di trama...il resto lasciamo perdere) sono inquietanti.leggi qui
http://209.85.135.132/search?q=cach...a+caduta+di+new+york&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it
comunque per me rimane un film fatto molto bene con bravi attori e alcune riprese in pianosequenza da antologia
 
Visto stasera, il film é sicuramente molto interessante, originale e pieno di significati, da vedere sicuramente...molto bravo Clive Owen, perfettamente nella parte (avevo visto qualche tempo fa The Internation e Duplicity ma non ero rimasto particolarmente impressionato dalle interpretazione di Owen)

In più si tratta sicuramente di un ottimo BD da tutti i punti di vista, il video mi é parso veramente molto buono, ottima definizione, ottimo livello del nero, colori molto freddi (volutamente, viste le tematiche e l'ambientazione) ma che danno una bella sensazione agli occhi...l'audio molto buono anch'esso, soprattutto nelle scene di guerriglia ottimo apporto sia del sub che dei surround

Extra abbondanti (non li ho ancora visti però).

Per me acquisto consigliato, il film merita...
 
Pe quanto riguarda il film in se stesso mi sento di consigliarlo caldamente a chi ha dubbi. Un buon film, originale a sufficienza e che colp assare del tempo "prende" sempre più invogliando ancora di più la visione.
Per quanto riguarda il comparto video, non commento in quanto l'ho visionato su HDDVD (qualità ottima).
 
Grande film che ho apprezzato da tempo su HDDVD anche per le qualita' video.
Piccola divagazione:
Mi ha fatto letteralmente sobbalzare la presenza di una delle mie prime auto in versione "Future Tuning" : l'amata Citroen CX BREAK.:eek:
Neppure oggi,dopo alcune Audi6 e BMW5Touring,ho mai ritrovato un simile comfort di guida.;)
 
Visto ieri sera. Non posso che confermare le impressioni dei post precedenti, video di quelli che ti incanta, assolutamente pregevole, e audio di pari livello. Artisticamente il film è molto valido e affascinante.
 
Appena preso a 12,90 da dvdweb.

L'ho visto per qualche minuto per farmi un'idea della qualità video e audio che mi sono parsi ottimi
 
Oltre alla eccellente qualita' audio-video, ci guadagna per l'aspect ratio (1.85:1) e scene di guerriglia urbana di una realisticita' sconvolgente.

A mio modesto parere, un BD OBBLIGATO! :)
 
Visto finalmente ieri sera (l'avevo preso a Dicembre) confermo l'ottima qualità video e l'audio soddisfacente anche se lossy in italiano.

Un film coinvolgente per le tematiche che affronta, anche se lo sviluppo del tipo
Spoiler:
scappa scappa fino alla fine o raggiungi il tal posto e poi vediamo cosa succede è molto ricorrente dai film d'azione/avventura al western o all'horror; p.e. mi viene in mente "28 settimane dopo" per quanto non paragonabile condivide scelte fotografiche, ovvero colori spenti e "clima d'angoscia"


In ogni caso acquisto "obbligato" non solo per il collezionista ;)
 
visto oggi ,buon film e reparto audio video di primissimo livello. video secondo me molto tridimensionale ,mi sembrava di essere li anche io.niente grana ,immagine ben definite. audio ben fatto con le scene di guerra molto realistiche e con il giusto impatto .perfette le esplosioni e le sparatorie.
 
Splendido film e ottimo blu ray. Volevo vederlo da tempo e finalmente ci sono riuscito; la storia è affascinante e Owen mi è piaciuto parecchio in questa sua interpretazione. La regia mi ha colpito in positivo, la camera è spesso fissa e segue il protagonista in lunghe inquadrature e riesce a immergere molto lo spettatore in quel contesto, complimenti dunque al regista. Il video del blu ray è molto dettagliato e contrastato, colori freddi (che adoro) ; Audio ita anch'esso molto buono sia per pulizia dei dialoghi sia per potenza e dinamica quando serve. Insomma acquisto consigliato, un ottimo film con un altrettanto ottimo blu ray.
voto al film 8,5
voto al video 9
voto audio ita 8,5
 
Top