• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] I Figli degli Uomini

Rivisto ieri, se possibile su vpr il video rende ancora meglio rispetto al display; un quadro molto compatto, con una fotografia particolare, croma caratterizzato da tinte fredde.

Un gran bel video secondo me.

Audio molto buono, traccia dts con una dinamica impressionante, le scene di guerriglia ti fanno veramente entrare nel conflitto.

Il film è particolare, ha una durata perfetta (se fosse stato più lungo a mio parere sarebbe risultato pesante), ho trovato perfetto Owen nella parte, un po' meno la Moore imho.

Sceneggiatura non originale premiata meritatamente con una nomination all'Oscar.

Sicuramente da vedere e per quanto mi riguarda ne consiglio sicuramente l'acquisto.

Mi unisco al coro (in ritardo).

Film assolutamente da avere e da vedere (lo avevo già visto in DVD, ma il bluray - che ho ricomprato - è tutt'altra cosa), secondo me almeno due volte: la prima per lasciarsi veramente travolgere e coinvolgere dalla storia e dalla crudezza con cui è raccontata.
La seconda per dedicare maggiore attenzione alla realizzazione tecnica, che è veramente magistrale.

A mio parere siamo a livello di piani sequenza che hanno fatto la storia del cinema, come l'inizio di Omcidio in Diretta (o qualche sprazzo di Quei Bravi Ragazzi).
Forse De Palma aveva lavorato con mezzi più classici e messo più ingegno nei movimenti veri e propri e nel coordinamento di attori e comparse, mentre in questo caso Cuaron si è impegnato più nel trovare stratagemmi che permettessero anche un punto di visione nuovo (come nel caso dell'auto). Magari ci sarà pure qualche ritocchetto digitale: fatto sta che il risultato è veramente di altissimo livello.

Incisione non da riferimento ma di alto-altissimo livello anch'essa.

Oggi mentre vedevo questo film mi è successa una cosa strana. A circa 30 min dall'inizio del film il mio pre si è spento e riacceso da solo. Mai avuto problemi prima di questo disco. A qualcuno è capitato oppure è il mio pre che mi vuole salutare?
Ps i cavi elettrici sono tutti in ordine mai avuto un problema.

PPs gran bel film cmq, bella la fotografia e la sottile grana che rende bene l'atmosfera. Molto ansiogeno devo dire. :)

Infatti. Anche perchè non vedo come possa. Boh forse sarà stato in calo di tensione e l'onkyo non ha retto e si è spento e riacceso solo lui.

Capita...molto di rado ma capita con gli elettrodomestici in generale...sarà stato uno sbalzo di corrente o un calo di tensione.

non ho notizie in merito ma direi che al 99% si tratterà dello stesso disco... peraltro il BD godeva di master da DI con un discreto bitrate video nonostante l'uso del vetusto (oggi) VC-1 e lo ricordo molto buono, non credo si saranno messi a rifare l'encoding... molto bella questa steel potrei quasi farci un pensierino!!

oddio è da un po' che non lo riguardo (sperando il bd funzioni :) ) ma me lo ricordavo ottimo. peraltro il master è preso da DI quindi al limite utilizzando una compressione migliore ed il codec AVC si potrebbe migliorare qualcosa ma non credo il risultato sarebbe molto diverso...

Visto per la prima volta nell'Edizione 10° Anniversario contenuta in una bellissima Steelbook con fronte in rilievo

Che dire.. mi è piaciuto moltissimo..!

Alfonso Cuarón è un fenomeno di regista, che sa usare la macchina da presa come pochi, molto simile nella padronanza del mezzo a Iñárritu, ma Cuarón ha più Cuore! :) aggiungete il Miglior direttore della fotografia della filmografia mondiale odierna "Emmanuel Lubezki", ed il quadro è completo.

Video: lo trovato davvero Ottimo, con una azzeccatissima fotografia, che dona le giuste atmosfere, ed avvolte raggiunge l'eccellenza in uno stato di grazia, come nella scena dentro la scuola, o la panoramica notturna da dietro l'autobus che li porta al campo nell'ultima parte, devo dire che la BT1886 valorizza la massimo questo Blu-ray disc, alcune morbidezze, anche su alcuni primi piani, fanno parte del girato e non compromettono la qualità generale della visione, che si attesta generalmente su ottimi livelli per tutta la visione del film

9/10 (alcune scene i primi piani più morbidi, ma ci sta)

Audio: la prima parte del film è più tranquilla, ma quando scatta l'azione, soprattutto nell'ultima parte, ci troviamo in mezzo una battaglia con alcuni dei migliori effetti audio che mi sia capitato di sentire, una delle migliori tracce Dts localizzate di sempre, la parte finale ha un mix audio perfetto, con spettacolari panning fronte retro di proiettili ed un paio di esplosioni ultra realistiche, una traccia dotata di una eccellente fedeltà sonora ed ambienza degli effetti, il tutto fuso all'unisono con l'eccezionale regia che segue il protagonista di continuo, sarà come essere li.. vi catapulterete in mezzo all'orrore della battaglia, magari spostando il capo per non essere colpiti.. :D

9/10 (ultima parte nel campo aggiungete mezzo punto in più)

Film: Capolavoro.. il film di Cuarón è un crescendo, un film diretto e semplice, ma di grande efficacia, fino a giungere alla parte finale che commuove e strappa la lacrima senza forzature, facendoci riflettere che la Vita, il nascere.. viene dato troppo spesso per scontato nel mondo odierno, perdendone il valore, il significato, il rispetto e la sacralità,

dove d'innanzi ad essa.. tutto diventerebbe effimero, superfluo, secondario.

9/10

Ultima modifica: