[BD] I Classici di Walt Disney

il problema non sta nel fatto che sia meglio del DVD e ci mancherebbe, il problema consiste nel fatto che avrebbero dovuto farlo meglio ma non meglio di così ci si auspicherebbe che la Disney lavorasse in modo da farlo al meglio e non meglio!!!
ok, se avessero fatto un lavoro coi piedi sarei daccordo, ma siccome hanno fatto una buona edizione, non trovo logico nè lasciarlo sullo scaffale nè sparare a zero senza motivo.
Per quale masochistica ragione un appassionato del film dovrebbe continuare a vederselo in dvd a risoluzione ridotta con tanto di EE e sfarfallio ???

ok, se avessero fatto un lavoro coi piedi sarei daccordo, ma siccome hanno fatto una buona edizione, non trovo logico nè lasciarlo sullo scaffale nè sparare a zero senza motivo.
Per quale masochistica ragione un appassionato del film dovrebbe continuare a vederselo in dvd a risoluzione ridotta con tanto di EE e sfarfallio ???

Cè anche da aggiungere che in particolare Atlantis, neanche nell'edizione DVD deluxe era il top, il video era probabilmente il peggiore tra i classici recenti, e l'audio ITA seppur d'impatto era in DD 5.1 a soli 384kbp

ripeto CVD

non si può comprare nemmeno a 8,90 euro!!! dal mio punto di vista e solo il mio, MauMau, il problema è che non capisci che il BD di Atlantis è fatto con i piedi!!

io la penso cosi e continuo a rimanere della mia opinione :)

ciao

igor

igor, cerca di essere più dettagliato, non posso accettare una critica così vaga .... (ma tu l'hai comperato o ti basi sugli ss ?)

MauMau non è una critica personale a te ma è il mio punto di vista: io Atlantis non l'ho comprato in quanto non è a mio parere degno di essere comprato! sia sotto il punto di vista della qualità audio-video che sotto il punto di vista dell'edizione! una edizione sotto tono rispetto alla versione DVD, per questo dico che sarebbe da lasciare in qualunque caso sullo scaffale! a mio avviso noi dovremmo comprare solo ed esclusivamente edizioni che siano al top del formato sia per quel che riguarda la qualità audio-video che i contenuti!! la versione dvd dal punto di vista dei contenuti è assolutamente migliore, invece che a migliorare andiamo a peggiorare! :(

ciao

igor

Ciao a tutti,
su un famoso sito di ecommerce c'è la promozione 9 titoli a 69,90 e tra questi tantissimi disney (sirenetta, libro giungla, spada nella roccia, la carica dei 101, hercules, alice, peter pan, follie imperatore... ). Cosa conviene comprare secondo voi visto il prezzo? Mi riferisco ai titoli con problemi, come i primi che ho citato. Immagino che questi titoli non li sistemeranno tanto presto, anzi forse lo faranno solo per il 4K.
Se non erro il libro della giungla non era male, anche la sirenetta - a parte il fotogramma invertito (ma a 7 euro posso passarci sopra). Evito la spada nella roccia.
Tarzan dite che ci sono ancora copie fallate in giro? non ritrovo come riconoscere la buona...
Vi prego non ditemi 'scaffale' per tutti... non voglio stare altri 10 anni senza questi titoli. Capitemi :)

Certo che Disney Italia sa proprio come fare soldi con la massa "ignorante". Fanno un mega cofanetto con i classici disney e Musica Maestro in DVD e non editano ancora in BRD Winnie The Pooh, Basil, Bianca & Bernie ecc....
Scandalosi.

Purtroppo, hai detto tutto! :mad:
E poi c'è chi ancora si stupisce per il pessimismo nostrano sul nuovo standard alle porte...

Personalmente non sono certo stupito del pessimismo riguardo alle nostre desolate lande che non vengono più nemmeno visitate dall'inverno. Più che altro mi stupisco che molti qui nel nostro paese, vista la situazione quasi esclusivamente italica, diano per spacciato il blu ray ovunque, quando non mi sembra sia così. E questo direi che lo dimostra abbastanza.

Ultima modifica:
Più che altro io mi chiedo perché..
PERCHE' DIAMINE PERCHE' non abbiamo ancora Basil, Winnie The Pooh e IL PRIMO BIANCA & BERNIE in BRD
PERCHE'????????????????????

Ci sono i 53 film (strano che non ci sia il 54esimo) considerato il nome del cofanetto, tutti in bluray e con il dvd i film non ancora usciti (come da elenco al primo post del thread)

Giusto, solo i classici. Con una qualità che è assolutamente discontinua, dato che si va dai primi lavori fatti come si deve arrivando agli Aristogatti diennerizzato.

E comunque sono dell'idea che anche delle prime osannatissime uscite ci sarebbe qualcosa da ridire... cmq la finisco subito prima di essere linciato ;)

I film d'animazione sono molti più subdoli. A meno che non siano casi spudorati e palesi come quello che ho citato a volte può essere arduo dare un giudizio, o almeno per me lo è. In ogni caso posso dire di essere d'accordo con te.