• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] I Classici di Walt Disney

I sequel del re leone sono abbastanza godibili, secondo me assieme a quelli di Aladdin sono i migliori: ovviamente siamo ben lontani dagli standard di un classico.
Discorso diverso le versioni 3D: queste si che non hanno proprio senso di esistere.

Inoltre mi hanno fatto notare che il Re leone in Francia esce, stando ad amazon, addirittura il 24 Agosto mentre da noi, se tutto va bene, ottobre...

magari aladdin e' il mio preferito insieme al re leone,non vedo l'ora che esca... ma dove l'hai reperita questa news con non lho vista da nessuna parte , siamo sicuri???:sbav:

Aladdin mi pare alquanto improbabile che esca nel 2011 data l'uscita del Re Leone e di Red e Toby ad agosto negli usa. Inoltre non si é mai visto nulla ne spot, trailer o anticipazioni...

Aggiornato il thread con alcuni "prossimamente" apparsi sul bluray di "Lilli e il vagabondo"

12 - Cenerentola (Cinderella, 1950)
20 - Gli Aristogatti (The Aristocats, 1970)
23 - Le avventure di Bianca e Bernie (The Rescuers, 1977)
29 - Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri (The Rescuers Down Under, 1990)
33 - Pocahontas (Pocahonats, 1995)

Ultima modifica:
Sono felicissimo per l'uscita de "Gli Aristogatti" e "Bianca e Bernie" ( tra i miei preferiti da piccolo ) ma ancora sono incavolato nero per la mancata pubblicazione in Italia di Red E Toby, sono davvero contrariato ed indispettito nei confronti della Disney per non aver rilasciato pure sul nostro territorio questo capolavoro ( IMHO ) d'animazione

Ma non c'è modo per farci sentire e protestare per questa discutibile scelta ??

Alla ricerca delle date sui film usciti dal catalogo e di altri prossimamente "in moratorium" ho trovato le indicazioni dell'uscita di catalogo per "Bambi" e "La bella e la bestia" il prossimo 30 aprile: sapete se di solito Disney attua la pratica in contemporanea mondiale o li differenzia visto che poi le uscite in commercio sono abbastanza simili ma all'atto pratico differenziate a seconda del film?

La bella addormentata è, mi pare, l'unico andato fuori catalogo, un vero mistero. Io infatti a questa cosa della "moratoria" non ci credo, un sacco di titoli usciti da molto tempo (Biancaneve, Pinocchio...) si trovano tranquillamente ovunque e a prezzi bassi. Quindi vorrei capire se si tratta di una cosa vera oppure di una leggenda metropolitana.
:confused:

Leggenda metropolitana? E perché mai? E il metodo che gli sta permettendo da decenni di gestire il loro patrimonio produttivo sia nel mercato homevideo che nelle uscite in sala, perché dubiteresti che esiste questa pratica? Capisco possa non piacere, ma perché dici che non lo fanno se appunto lo fanno?

date di uscita:

Red e Toby: 9 maggio 2012
Pocahontas: 6 maggio 2012
Tarzan: 9 maggio 2012

date prese da dvd.it dove sono prenotabili

so che lo facevano con le videocassette e i dvd. Ma i bd mi sembrano tutti regolarmente in vendita, alcuni anche da parecchio tempo, tranne appunto "La bella addormetata".

Andare fuori catalogo non significa ritirare dai punti vendita il prodotto. I BD che trovi sono ancora a magazzino del venditore. Videocassette e dvd erano/sono i più venduti, quindi è più facile che il negozio li esaurisca. Prova ad ordinare un titolo che è fuori catalogo: impossibile. ;)

quindi voi sostenete che se si trovano regolarmente nei negozi è perchè ne hanno stampate millemila copie, e finché c'è questa disponibilità è impossibile accorgersi della moratoria, ma prima o poi spariranno. Dico bene? Mah, non so, vedo che tutti i negozi ne hanno in quantità, e a prezzi in genere assai accessibili (12-13 euro). Devono averne stampati davvero molti!
Quali sono i titoli "più a rischio", quelli che potrebbero presto sparire, secondo voi? Mi manca qualcuno dei classici usciti finora, e se mi dite che stanno per finire mi affretto a comprarli!