• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] I 6 classici di Ozu in HD

Ho visto al cinema poco tempo fa "Fiori d'equinozio" e ieri "Viaggio a Tokyo" per la prima volta e mi piacerebbe contribuire anche a me, ma cosa succede se il progetto non va in porto? mi verranno restituiti i soldi?

Ultima modifica:
I soldi non possono venire restituiti perchè non vengono tolti se non dal 29 novembre con la certezza che la cosa va in porto.

Da appassionato di cinema asiatico non posso esimermi dal contribuire a questa splendida iniziativa! (pacchetto da € 100)

E' da una vita che vado dicendo che gli editori non editano perché non ce la fanno a sostenere le spese (a causa del forte tasso di pirateria che sta mettendo da anni in ginocchio il mercato)... ora, dopo aver visto a che punto si è arrivati, vediamo se certa gente arriverà a comprendere il perché in Italia non esce nulla in confronto a paesi quali UK, Francia e Germania. Mi raccomando ragazzi... aderite alla campagna ed impegnate un po' di denaro, ora come ora è importantissimo partecipare per vedere veramente qualcosa di concreto.

Alla fine è successo comunque: qualcuno qui dentro ha detto che il crowfunding poteva essere la strada per far uscire i nostri bluray preferiti. Siamo veramente arrivati al punto di dover finanziare noi stessi la creazione dell'edizione blu ray e solo per chi ha finanziato. Siamo ben oltre l'edizione a tiratura limitata. Un mercato mirato al consum..........[CUT]

Fui io! quasi 2 anni fa :D

http://www.avmagazine.it/forum/70-b...no-pirateria-finira-mai?p=4046757#post4046757

E' un'iniziativa più che lodevole e vi auguro che vada a buon fine. Ma questo potrebbe portare gli editori a fare altrettanto, che invece di produrre il disco di default (sempre se lo fanno), aspettano che sia la stessa utenza a finanziarlo. Quindi un settore di nicchia e trascurato, lo diventerà ancora di più.

speriamo in bene, oggi mi è arrivata la mail di ringraziamento che siamo ad 1/3 della raccolta dopo soli 5 giorni... non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma temo che i veri appassionati abbiano già effettuato tutti i pre-order... tirare su altri 10k la vedo difficile... ma cerchiamo di rimanere positivi valà!!!!

Beh...ok che forse i grandi e veri appassionati hanno contribuito a un terzo della cifra...ma in 5 giorni...per il resto c'è ancora più di un mese.Io sono fiducioso

Appena arrivata la mail con sù scritto:

Tucker Film says:

Buongiorno amici,
vi ringrazio per il vostro contributo.
La buona partenza della campagna ci ha convinto a portare avanti il progetto.
Siamo persuasi di riuscire a raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati e, anche se la somma non è ancora sufficiente a coprire i costi, abbiamo capito che l'amore per il cinema di Ozu merita questa operazione.

Per essere pronti entro Natale abbiamo bisogno di mandare in stampa il cofanetto agli inizi della settimana prossima, per questo quindi vi chiedo di segnalarmi prima possibile il nome che volete venga segnalato tra i contributori.

Se poi volete collaborare ulteriormente al successo della campagna un semplice post su facebook o su altri social network, una segnalazione ai vostri amici via mail, sono le azioni che hanno una maggiore efficacia.

Vi ringrazio di nuovo e, affettuosamente,
a presto

Thomas Bertacche

:winner:​

Ultima modifica: