[BD] Hugo Cabret

...Finito di visionare anche io l'Opera in questione .
...A mio avviso, quí non si tratta ne di favole o favolette per bambini (magari bambini sí, ma di tutte le età...) ben confezionate o roba del genere, il plot é stato organizzato intelligentemente e magnificamente per essere (giustamente) "decifrato" ed (si spera) assimilato dalle nuovissime generazioni , che probabilmente ignorano o ignoravano le basi Fondamentali, da cui é Nato tutto, Tutta la Magia e l'Essenza del CINEMA, ovviamente quello vero, non i giocattoloni creati a malapena per intrattenere.
...Anche perché , quí il Protagonista é uno e uno soltato, il CINEMA.
...E l'Opera é semplicemente un Delicato e Commovente Omaggio (ma soprattutto , sincero ed Innocente, come lo sguardo di Hugo, senza furberie di nessun tipo) a quest'Ultimo, da parte dell'Unica Persona probabilmente esistente al Mondo, che lo ha Amato e lo Ama, in maniera Viscerale , quasi Spasmodica ed incondizionata.
...Tutto é proprio dove deve essere e cioè perfettamente al suo posto, la storia e si fatta per farci commuovere, ma dinanzi alla Magnificenza di una delle piú Grandi e Geniali Invenzioni del secolo scorso, La Settima Arte, che é stata utilizzata in maniera Sorprendentemente Geniale da uno dei Pionieri del Cinema, ossia George Melies, il tutto e raccontato a suo modo , (che poi era l'unico...) da un'altro Autentico Genio... Martin Scorsese, una vera e propria Dichiarazione d'Amore la sua.
...Qualitá Audio/Video di Assoluto Riferimento.
...Anche se all'apparenza non sembrerebbe per tutti ( soprattutto per chi Ignora e non conosce un determinato tipo di Cinema, quello vero da cui é nata tutta la Magia che oggi ci fá tanto sognare ed Appassionare...) l'Opera é da avere , vedere e rivedere.
...Piccolo Grande Capolavoro, verso l'unico vero , e piú indiscutibile Capolavoro Esistente al Mondo , il CINEMA.
 
Ultima modifica:
Per coincidenza l'ho proprio rivisto questa sera. E non posso fare altro che quotare parola per parola tutto il tuo intervento.
Aggiungo solo che a mio parere è un rarissimo esempio, di questi tempi, di film che veramente ti tascia qualcosa dentro anche una volta terminata la visione.
Al di là dell'altissimo livello tecnico, per me un capolavoro.
:)
 
Scusate la domanda, tralasciano che ho capito che la versione 3D ha anche la 2D all'interno ( possibile cmq che la cosa non sia specificata sul retro dell'amaray ?? ) è vero che questa edizione oltre ad avere più contenuti speciali presenta anche un video migliore ?
 
Appena visionato su Sky 3D, direi che é un bel film e confermo l'ottimo 3D. E ovviamente in BD sarà ancora meglio

Direi che per una spesa di 8/10€ compresa sped vale la pena prendere la versione Real 3D
 
Dato un errato acquisto posseggo sia la versione real3D che quella 2D/3D+occhialini. (non posseggo ancora una catena 3D).
Ho visionato quindi il film prima in 3D con gli occhialini, non quelli in dotazione, ma quelli fatti da me che coprono l'intero occhio senza lasciare vuoti, cmq sempre rosso/verde.
Sono riuscito a guardare solo i primi 20 minuti, l'immagine è veramente cupa, scura, di certo per via della visione tramite tramite occhialini anaglifici, ma è molto più scuro rispetto ad altri film come "viaggio al centro della terra"... Dopo 20 minuti ho dovuto abbandonare gli occhialini e vedermi il film in 2D. Qui perfetto, il comprato tecnico mi è piacioto molto, pochissimo rumore e dettagli perfetti. I pochissimi primi piani dei visi erano fantastici...
La trama e la storia poi... fantastici... IMHO ovviamente...

Per la versione 2D ottimo acquisto, per chi vorrà optare per il 3D con occhialini... per conto mio... un acquisto che avrei voluto evitare...
 
Ahah, guarda che il 3D di Hugo Cabret è veramente ottimo, tra i migliori in assoluto. Mica vorrai dare un giudizio su una visione fatta con occhialetti srausi fai date anaglifici??? :p :D
 
Ahah, guarda che il 3D di Hugo Cabret è veramente ottimo, tra i migliori in assoluto. Mica vorrai dare un giudizio su una visione fatta con occhialetti srausi fai date anaglifici??? :p :D

Hai ragione... :D purtroppo (o per fortuna) il 3D, quello vero, non è ancora entrato in casa mia... per cui fantastico quando arriverà il giorno. Infatto avevo lette delle recensioni più che positive per il 3D, ma in giro ho trovato pochissimo materiale per il "finto" 3D... e ho voluto dire la mia... ;) ;) ;)
 
Hai ragione... :D purtroppo (o per fortuna) il 3D, quello vero, non è ancora entrato in casa mia... per cui fantastico quando arriverà il giorno. Infatto avevo lette delle recensioni più che positive per il 3D, ma in giro ho trovato pochissimo materiale per il "finto" 3D... e ho voluto dire la mia... ;) ;) ;)

l' Anaglifo è uno schifo !!! anni fa avevo visto San Valentino di sangue 3d anaglifo, dopo 10 minuti l' ho dovuto mettere in 2d, si vedeva tutto verde e rosso uno SCHIFO assurdo !!!:doh:
Ame Hugo non è piaciuto tanto come film, l' ho trovato lento e noioso, l' ho preso solo per il 3D e fidati che ha un 3D da 10 !!assieme ad Avatar è sul podio, in 2D ti perdi tantissimo.
 
Non sono d'accordo.
Hugo è un'opera d'arte in 2D, che ha anche un ottimo 3D per chi volesse goderne, per quanto mi riguarda.
Personalmente l'ho visto al cinema in 2D, a casa le prime due volte sempre in 2D, poi ho visto il 3D per sfizio e l'ho trovato effettivamente notevole.
 
...Assolutamente d'accordo con te Abap, come ho scritto precedentemente nel mio commento post visione (non só se l'hai letto), un Piccolo Capolavoro, Trainato e Realizzato con cieco Amore ed Enorme e Smisurata Passione (che traspare in OGNI Frame dell'Opera) da uno Straordinario Cineasta , che Ama (nel vero senso della parola) il CINEMA alla FOLLIA !.
...Anche perché nessuno (o quasi) avrebbe potuto fare o anche solo concepire/affrontare, quello che ha fatto Scorsese, con una tale ed Innocente Delicatezza .
...E non credo di esagerare, poiché Opere come questa, davvero sarebbero un'Eccellente argomento di Studio nelle scuole , perché fanno strada, Aprendo il Cuore e l'Anima, verso il piú Puro ed Autentico Concetto, di Amore Sincero per il VERO CINEMA !
...Una cosa purtroppo molto Rara da vedere ai giorni nostri , poiché ahimé , é divenuta un'Essenza Rarissima da trovare, Essenza che purtroppo nel Tempo, é andata via via dissolvendosi...e per riuscire a ricrearla , bisogna essere davvero dei veri Maestri , della Settima Arte.
...Non só se mi sono perso, o avete capito cosa intendo...
 
...Non só se mi sono perso, o avete capito cosa intendo...
I tuoi commenti scavano sempre più affondo... alla fine troverai l'anima del regista... :D :D :D

Si consiglia la visione in 2D, e, per chi può, in 3D, gli occhilini di cartone lasciateli sullo scaffale. a me ha rovinato linizio del film...
Dovrò riguardarmelo...

Ad ogni modo se qui dobbiamo dare dei punteggi e dei commenti tecnici sul film:
Film: 8 1/2 (si inizia subito con un "inseguimento"... bello, unica pecca che ho trovato, è che è un po' troppo lento nella parte centrale... IMHO...)
Video: 9 (con la tv in firma si vede in maniera splendida, ho fatto fatica a notare il rumore sulle scene scure, ottimo)
Audio: 9 (ascoltato in 2.0, ma i dialoghi sempre cristallini e gli effetti ambientali ottimi)
 
Mi è arrivato la versione Real 3D. Con PS3 e tv non 3D riesco a vederlo in 2D.

Piccolo appunto: ma l'amaray con i buchi in mezzo all'apertura? Col passare del tempo ci entrerà chissà quanta polvere... :wtf:
 
Top