• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Highlander

anche perché gli avevo detto con cosa guardavo io i film non per bearmi del tv ma per fargli capire che non ho un lcd da 32"... e si per tutti in italia intendevo certamente noi appassionati anche perché non ho sentito nessun parere negativo al momento... mi viene da rispondergli in malo modo ma forse è battaglia persa... mi spiace solo perché vista la fama che cmq ha ora tanti non prenderanno più il film... non che sia un nostro problema cmq ;)

Barrett, lascialo stare, sarà pure in gamba ma è sicuramente maleducato, arrogante e presuntuoso.
ho visto ora la risposta, ha citato pure il papa e ha messo in mostra il suo sony 65 con la scusa di avercelo più lungo.
Inutile dar corda a gente del genere. :);)

Io non leggo piú le sue recensioni non sembra essere una persona umile da come scrive é quasi a livello dittatoriale...del tipo io sò io e voi non siete...le opinioni vanno rispettate e ascoltate non mi piacciono i deliri di onnipotenza che ha. Io l'ho solo provato al volo ed é un gran bel vedere e dico: come si dovrebbe giudicare il vecchio blu-ray se questo non va bene?

Per la vsione su plasma da 60' a circa 2,3m di distanza, vale la pena recuperare il nuovo disco seppur con un bit-rate video bassino per un film in 1.85:1, possedendo già l'edzione universal col vecchio master?

Per la vsione su plasma da 60' a circa 2,3m di distanza, vale la pena recuperare il nuovo disco seppur con un bit-rate video bassino per un film in 1.85:1, possedendo già l'edzione universal col vecchio master?

Il punto è avere il film con il nuovo master che è nettamente migliore rispetto al vecchio. Il plus è avere anche una compressione decente rispetto sia al vecchio disco che alla versione UK/DE e con l'italiano. Quindi si. Io l'ho visto prestato da un amico, tornare indietro non è fattibile.

sì infatti. allora verrebbe da chiedersi cosa ha visto inizialmente per essere così tranchant. non è che per sbaglio ha infilato il dvd nel lettore? :D

Non comprendo neanche io la reazione esagerata di Geoff. Più sotto spiego perché.

Io su 55" non ho notato problemi evidenti di compressione, e soprattutto come ti hanno detto altri è la differenza tra vecchio e nuovo master che vale tutto.
Avevo visionato il vecchio blu-ray (prestato da un amico) anni fa, e da allora non avevo più rivisto il film; l'ho finalmente rivisto ieri sera col blu-ray Eagle ed è stato come vederlo per la prima volta: grana, colori, definizione, sembra veramente di proiettare la pellicola. Per quanto mi riguarda un disco da 8 pieno, anche qualcosa in più.

Ultima modifica:
Allora, rivisto tutto stasera. Non posso fare altro che riconfermare un immagine superba nonostante tutto. Non so cosa abbia visto l'utente inglese, mi spiace per lui che non si gode mai nulla. Qui ad una normale distanza di visione non si avverte nessun artefatto ed è molto bello che l'immagine non abbia avuto nessun grain management, non c'è mai il timore di momenti di freezing, fila liscissimo.

Ultima modifica:
Informazione di servizio, se può essere utile a qualcuno. Il mio lettore Panasonic UB400 sembra leggere il disco di Highlander senza problemi. Nulla da fare invece per gli altri due di Carpenter.

Partiva anche a me al primo colpo per le due volte che l'ho provato quando mi è stato portato. Però lo metto come eccezione se non caso fortunato di sequenza positiva di lettura.

ma che è questa epidemia di dischi italiani che non funzionano più?? o_O

p.s: Highlander come dicevo qualche pagina addietro, l'ho visto senza nessun intoppo.

Ciao ragazzi
io ho la prima edizione di questo BD (copertina verde), che dire che fa schifo è riduttivo.
Vorrei acquistare una nuova edizione, quale devo scegliere? La IMMORTAL o quella standard?

p.s. se ci fosse in steelbook ancora meglio

Grazie a tutti

Quella con un ottimo video è quella Eagle "Il Collezionista" BD + DVD, in amaray nero, le altre precedenti edizioni a distribuzione Terminal e Universal, erano quella con la spada in copertina a sfondo verde-grigio e quella reel heroes con il fumetto sulla sleep.

Prima o poi ci potrebbe scappare anche il 4k, ma al momento c'è solo in america.

highlander in UHD non c'è da nessuna parte. è stato annunciato ma non c'è alcuna data di uscita e sembra essere svanito nel nulla.