• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Heat (UK)

Grazie Glass ;)
Su questa rece di BluRay.com invece parlano di totale assenza di filtri :confused:
Sono davvero curioso di testarlo personalmente a questo punto.
Comunque anche qui parlano di un'edizione di alto profilo,ed e' il minimo per un capolavoro di questo calibro.Certo e' che le scelte fotografiche di Mann sono sempre complicate da rendere al meglio,sono curioso di vedere cosa tireranno fuori da Collateral,altro titolo IMHO difficilissimo dal punto di vista fotografico.
 
Ne ho visto alcuni spezzoni e non posso che confermare la bonta' del prodotto:indubbiamente la miglior veste in cui questo film sia mai apparso.
 
Non è che siccome un film è vecchio si può dire cosa succede, mica ti metteresti a raccontare le soluzioni dei thriller di Hitchcock solo perchè sono vecchi di 50 anni
 
Un assoluto capolavoro...realistico e d'"impatto"...Mann è stato un grande a saper "dosare" in assoluto equilibrio due mostri come De Niro e Pacino senza che l'uno fosse prevalso sull'altro...ma con un carisma incredibile per entrambi...
E' il primo della mia lista dei più attesa fin dall'arrivo dell'alta definizione...speriamo si decidano...
Lorenzo.
 
Visionato oggi: edizione USA con l'audio italiano aggiunto da me ;)
La cosa non è stata semplice visto che il nuovo master del BD presenta delle microvariazioni in 3-4 punti. Alla fine però ho raggiunto una sincronia perfetta.

Il film è un capolavoro.

Trasferimento: filmato in 35mm anamorfico, questo trasferimento (telecine 2k da interpositivo) è stato supervisionato da Mann. Che dire, la resa finale è eccezionale. La pellicola è in ottime condizioni (pochi i segni di usura), la compressione è trasparente e non è stato usato nessun tipo di filtro deleterio. Voto: 9.5

Audio: ovviamente è il Dolby Digital a 448 kbps del DVD CG. Veramente ottimo. Non oso immaginare l'eventuale (e remota) uscita in DTS-HD Master :eek:
 
Però almeno ad oggi non vi è nemmeno l'ombra dell'uscita di questo capolavoro. Fanno riedizioni in bluray di tante schifezze e film di questa portata no... bah, la mia fiducia poi in cecchi è pari a zero quindi è meglio che mi ordini la versione uk e me lo riveda in lingua originale.:mad:
 
Top