• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Harry Potter e i doni della Morte - Parte I

Fra73kl ha detto:
Solitamente la "scia" nelle immagini in movimento è dovuta al filtro NR per la riduzione del rumore attivato.
Controlla che sia in off.

grazie del consiglio! è su off! ma infatti ora direi che è tutto ok, rimane solo il dubbio esposto nel mio post precedente...

renato_blu ha detto:
Peccato che chi si vuole vedere il film in lingua originale si debba sorbire i sub per non udenti
Ciao :) Incuriosito ho appena fatto la prova ma io i sottotitoli li vedo solo se li seleziono... altrimenti posso tranquillamente godermi il film in lingua originale senza problemi. Non è che hai qualche particolare impostazione del lettore attivata?

Ultima modifica:
:) Allora mi scuso... non sapevo ci fossero differenze tra sottotitoli normali e per non udenti. Ho visto solo che sono presenti tutte le lingue

Ottimo trasferimento!!
Video di altissimo livello "penalizzato" se vogliamo dire dalla scelta del regista. Durante scene più illuminate si può apprezzare la notevole qualità di questo BD. Massima fedeltà quindi su quanto visto al cinema.

Audio Ita nella norma, buono quando serve ma niente di memorabile.

Film: 8
Video: 9
Audio: 8

Film assolutamente stupendo,devo dire di essere rimasto stupito dal film in generale,davvero curatissimo negli interni esterni che sono a dir poco magistrali,regia e fotografia sono straordinarie,ritmo serrato,davvero diverso da i primi film,gli attori sono cresciuti e tutto prende un tono molto drammatico,anche io (che qui Tiziano menzionava) mi pare di aver notato dei microblocchi durante la visione,qualita' a/v notevole.
Consigliato anche a chi non e' un fan di HPotter.

io non sono un amante della saga, ma avendolo trovato in offerta a 10 euro l'ho preso ugualmente.
Premetto che non ne ho mai visto uno, quindi vi chiedo se questo lo si può vedere senza aver mai visto i precedenti o se invece è necessario averli visti....
in tal caso vedrò di recuperare anche i precedenti :(

dinamite2 ha detto:
Premetto che non ne ho mai visto uno, quindi vi chiedo se questo lo si può vedere senza aver mai visto i precedenti o se invece è necessario averli visti....
in tal caso vedrò di recuperare anche i precedenti :(
Alcuni episodi della saga (il secondo, il terzo) secondo me li puoi anche vedere senza necessariamente aver visto i precedenti, ma questo no, è troppo legato agli altri, soprattutto al precedente "Il Principe Mezzosangue". Questo è l'ultimo episodio (anche se diviso in due è la versione cinematografica dell'ultimo libro). Ormai la storia è gia tutta svolta. Ti troveresti a guardare un film senza sapere chi è harry, perchè è li, che cosa sta cercando... chi è "colui che non deve essere nominato"...

Ultima modifica:
Video impeccabile e portentoso anche nei frangenti, tantissimi, meno illuminati: potrà sembrare leggermente al di sotto del precedente episodio, e bd, soltanto a chi non conosce il girato....
...è meglio, peraltro, che al cinema: dvd annichilito, ancora una volta. ;)

scusate ragazzi ma il film (non parlo del comparto tecnico) è di una noia mortale!!!:) non succede praticamente nulla per 2 ore, ma questo è dovuto più che altro al libro, mia moglie si è quasi addormentata!! non avendo letto nessun libro di HP e avendo visto tutti gli altri mi ha quasi infamato!!!

a livello tecnico mi è sembrato molto buono ma a livello artistico...mah

ciao

igor
ps: è evidentemente colpa del materiale scritto questa mancanza di ritmo, perché di ritmo ce n'è ben poco, un paio di colpi di scena ma tutto il resto come il libro d'altronde scorre piatto, qualche morte più o meno importante e niente altro!!!:( c'è da dire che J.K. mi fa arrabbiare ma per altri motivi che adesso non voglio dirvi altrimenti poi si spoilera troppo

igor, se hai letto almeno qualcuno dei post delle ultime 3 pagine, qualche piccolo dubbio ti dovrebbe venire ...

Trasferimento praticamente perfetto, la fotografia del film l'ho trovata migliore rispetto a quella del precedente episodio (a tratti troppo onirica e pacchiana). Audio inglese al top, stendiamo invece un velo pietoso sulla traccia italiana. :rolleyes:

Riguardo al film... Senza dubbio il miglior episodio della saga, anche se, per poter giudicare l'opera appieno, bisognerebbe guardare la prima e la seconda parte back-to-back. E chi si è lamentato delle lentezza di questa prima parte, sarà sicuramente soddisfatto del ritmo serrato della seconda, essendo praticamente un film tutto azione. :D (la Battaglia di Hogwarts metterà a dura prova gli impianti audio xD)

tutto azione? mi ricordo il libro e non mi pare che da dove siamo rimasti in poi ci sia tutta questa azione!!

:)

ciao

igor

Nel film la battaglia di Hogwarts è stata espansa tantissimo, e solamente quella durerà un'ora. Direi che di azione ce n'è abbastanza! (senza contare la scena alla Gringott :P)

igor ha detto:
t mi ricordo il libro e non mi pare che da dove siamo rimasti in poi ci sia tutta questa azione...
Beh dai un po' di azione in piu c'è
Spoiler:
La ricerca degli ultimi Horcrux dovrebbe essere molto piu movimentata
1) innanzitutto c'è l'ingressoo alla gringott e l'uscita in volo sul drago
2) Quindi la ricerca della coppa di tassorosso nella stanza delle necessità
3) La battaglia di Hogwarts
Rispetto alla prima parte tutta incentrata sul viaggio dei 3 ragazzi di sicuro ci aspetta un piu di azione

:)

stendiamo invece un velo pietoso sulla traccia italiana.

Io capisco che la traccia inglese è di un altro pianeta, ma la traccia nostrana con tutti i limiti del caso non è da buttare.... voglio dire che in giro c'è molto di peggio!!

Che poi per scelte di chissà quale natura dobbiamo continuare a sorbirci traccie Dolby Digital è un conto....