• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Harry Potter e i doni della Morte - Parte I

Scusate una domanda,ma non notate sulle scene tipo foresta davvero un po' troppa grana e rumore video a tratti,questo nelle scene piu scure.
 
essendo un semplice spettatore e non fan della saga (ho visto solo spezzoni per testare la qualità video)....chiedo agli esperti di H.P. se è meglio aspettare la seconda parte per vedere tutto insieme oppure questa prima parte può essere vista tranquillamente staccata dalla seconda
 
D'accordo con Vincent ma, se non hai "premura" di vederlo, la visione (futura) completa potrebbe essere più appagante. Non so però quanto ci vorrà...
Passando al film:
Video: ottimo, molto cupo a tratti tanto da mettere in crisi sistemi non tarati o non all'altezza. La grana c'è ma chi la trova fastidiosa potrebbe avere qualche parametro un pò spinto (ad es.la nitidezza).
Audio: ascoltato con le cuffie
Film: a tratti è un pò lento ma è sicuramente il più maturo della saga risultando a mio parere più che godibile
 
luctul ha detto:
....chiedo agli esperti di H.P. se è meglio aspettare la seconda parte per vedere tutto insieme oppure questa prima parte può essere vista tranquillamente staccata dalla seconda
Secondo me può essere vista anche cosi staccata anche se sai già che comunque le cose rimarranno in sospeso. Una cosa simile era già successa anche nel Principe Mezzosangue...
Spoiler:
Nel Principe Mezzosangue la storia non si conclude veramente in quanto si annuncia che i ragazzi partiranno per la ricerca degli Horcrux (a differenza degli altri episodi che di per sè erano abbastanza autonomi gli uni dagli altri e, a parte il fatto che Voldemort ed i mangiamorte facevano irruzione nelle loro vite nei modi piu disparati, tutti avevano una sorta di vero finale).

Poi è tutto soggettivo. Io non ho saputo aspettare e dopo il film del Principe Mezzosangue sono corso a comprarmi l'ultimo libro per sapere come andava a finire
 
Ultima modifica:
io la nitidezza la ho a zero e cmq sicuro misa' o mi pare di capire questo Bd mette in crisi il mio lcd bravia o tv non tarate a doc.
Infatti noto della grana abbastanza fastidiosa in alcune scene specie nella foresta,e chiaro poi la mia tv non e il massimo anzi quindi :D
 
Imho il miglior film della saga fino ad ora, spero ovviamente in una conclusione all altezza. Il video di questo blu ray l ho trovato davvero ottimo e apprezzo particolarmente la fotografia fredda usata, Il dettaglio è sempre ottimo difendendosi bene anche nelle scene piu'buie. La traccia audio italiana è buona, con un sub ben presente quando serve e una buona nitidezza nel parlato, ottimi anche gli accompagnamenti sonori. Un film che visto in blu ray sicuramente guadagna parecchio in quanto offre molto sia sul fronte video che su quello audio.
voto al film 8,5
voto al video 9
voto all audio (ita) 8
 
Ultima modifica:
Come dice il trailer... la seconda parte sarà epica. E' esattamente come il libro: la prima metà è molto lenta... l'azione è tutta concentrata nella seconda.
 
Finito di visionare. Premetto che l'avevo già visto al cinema in digitale 2k.

Film: ovviamente va giudicato come metà di un'opera completa. I libri li ho letti tutti (anche più di una volta). Questo episodio è veramente notevole. Primo perchè stacca nettamente rispetto agli altri capitoli (la scuola di Hogwarts praticamente non esiste in questo film). Secondo perchè ci si rende conto che stiamo giungendo alla fine.
In questa prima parte c'è poca azione, ma in compenso credo che sia il film più "intimista" di tutta la saga. Personalmente l'ho trovato molto coinvolgente. Perfetto come prequel del prossimo capitolo. Si percepisce in ogni scena la calma prima della tempesta.
Essendo coetaneo di Harry Potter (o meglio dell'attore) ho seguito i vari capitoli della saga secondo lo spirito stesso dei vari film: partendo dai primi per bambini, arrivando agli ultimi per adulti. In pratica crescevo insieme a HP. E devo dire che è stato un viaggio meraviglioso durato 10 anni. Ora attendo il capito finale, che giudicando dal Trailer sarà epico.

Video:se la fotografia è una forma d'arte, questo film ne è la conferma. Bellissima, cupa, ma nello stesso tempo dettagliata. Perfetta con la trama del film. Niente a che vedere con quel esercizio di stile fine a se stesso che è la fotografia di Avatar (che a me non piace nemmeno un pò). Ovviamente per apprezzare totalmente questa fotografia, il layout deve essere perfettamente calibrato. Stranamente questo è uno dei BD che mi ha dato maggior soddisfazione con il mio VPR.

Trasferimento: ovviamente DI. I negativi sono stati scansionati a 4k per essere poi intermediati a 2k. La compressione AVC a 17mbps non crea problemi. Ancora più sorprendente se si considera che il solo video pesa meno di 19 gb (per 146 min) :eek:

P.s. non ho capito l'utilità di mettere gli extra (meno di 6gb)in un secondo BD, visto che il primo disco non supera i 40 gb :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Carissimi, qualcuno di voi mi sa gentilmente dire se l'edizione bluray italiana ha la slipcase o la terribile plasticaccia come cover? so per certo che in UK la cover è così, quello che mi tormenta è la possibilità di ritrovarmi con semplicemente l'orrendo e freddo pezzo di plastica senza il cartoncino sopra solo per avere la lingua italiana di cui mi importa relativamente.
 
Purtroppo niente slip per l'edizione italiana :( .
Per avere un package un tantino migliore devi puntare sulla limited:
io l'ho ricevuta oggi, e pur non essendo nulla di eccezionale alla fine non è poi così malvagia (soprattutto se la si acquista a buon prezzo... ;) ).
Ciao
 
Simo81 ha detto:
Purtroppo niente slip per l'edizione italiana :( .
Per avere un package un tantino migliore devi puntare sulla limited:
io l'ho ricevuta oggi, e pur non essendo nulla di eccezionale alla fine non è poi così malvagia (soprattutto se la si acquista a buon prezzo... ;) ).
Ciao


Non ho parole! Dobbiamo sempre essere peggiori in qualsiasi cosa? :O Ti ringrazio comunque.
 
Dal filmato mi pare di capire che il bd inglese non solo ha una diversa custodia ma contiene anche 4 dischi anzichè 3 come l'edizione italiana :confused:
 
Io l'ho trovato trasparente il trasferimento, fotografia difficile per il codec ma non mi sembra sia stata alterata e la resa cinema-like è assicurata, per me:)
 
Top