• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Harry Potter e i doni della Morte - Parte I

Visionerò il film Domenica (credo/spero) per il momento volevo chiedervi una cosa che ho notato..... ho preso il film da Saturn, con la copertina dove ci sono in primo piano i 3 protagonisti (e il ponte sullo sfondo), poi andando da Blockbuster ho visto che hanno lo stesso film ma con la copertina completamente diversa (diciamo quella classica del poster...i tre protagonisti in corsa nel bosco) :confused:

e pure sono sempre 2Blu-Ray 1DVD e la copia digitale!! :confused:

Io l'ho preso alla bb e la copertina e con i ragazzi che corrono nel boisco, però lunedi mi arriverà la limited gift edition ( l'edizione con le 2 penne ) e vi saprò dire come sarà quella ;)

Cmq dovrebbe esser cosi

img_320376_LRG.jpg

Ultima modifica:
Visto stasera, al solito ottimo trasferimento a livello del precedente capitolo.
Assolutamente deludente invece il disco extra: qualche scena inedita inutile, una manciata di featurette cortissime e altrettanto inutili e un'anteprima della seconda parte del film.
Zero documentari o making of.
Tra l'altro segnalo un clamoroso errore di authoring: nella sezione "trailer e spot tv" non c'e' nessun trailer o spot ma due mini featurette sulla colonna sonora e sul parco a tema inaugurato da poco in USA.

maxrenn77 ha detto:
Cioe' hai comprato lo stesso identico BD due volte nel giro di una settimana??? :confused:

L'edizione semplice l'ho comprata, vista e regalato a mio cugino per il compleanno, la limited che mi arriva lunedi invece è mia ;)

Zaphod Beeblebrox ha detto:
Il film è guardabile da solo?

Oppure finisce pesantemente "tronco"?
Secondo me se hai letto il libro il finale ti sembrerà "pesantemente troncato" (sai già come procede la storia e quindi arrivi ad un certo punto e... Finisce la prima parte!)... un po' meno se non l'hai letto. In ogni caso ti accorgerai del "tronco" :D

Mi spiegate poi la becera scelta di Warner di far uscire la seconda parte del film (cioe' il secondo tempo,non un film a se') in 3D?? :rolleyes:
Come dire,una scarpa e una ciabatta...Assolutamente incoerenti,privi di senso,se non quello meramente commerciale...che tristezza...:rolleyes:
Per non parlare delle duecentomila edizioni in BD con copertine diverse o in cofanetti diversi...salvo poi a fine saga rieditare tutto per l'ennesima volta di sicuro in un altro cofano...

Anche la prima parte doveva essere in 3D (basta visionare i trailers), ma non hanno avuto il tempo per fare una conversione decente.

Rimane comunque una cosa con poco senso,avete fatto sei film in un modo? Concludete la saga cosi'.Harry Potter non ha bisogno di stupidaggini come il 3D per avere mercato...

mau741 ha detto:
Secondo me se hai letto il libro il finale ti sembrerà "pesantemente troncato" (sai già come procede la storia e quindi arrivi ad un certo punto e... Finisce la prima parte!)... un po' meno se non l'hai letto. In ogni caso ti accorgerai del "tronco" :D

Non ho letto il libro, quasi quasi aspetto anche l'uscita del secondo e li
prendo tutti e due insieme.

"se" riesci ad aspettare, di sicuro vedere i due film contemporaneamente sarà piu godibile (pensa che io dopo il Principe Mezzosangue non sono riuscito ad aspettare l'uscita dell'ultimo film ed ho deciso di leggermi il libro! Da li mi è talmente piaciuto che ho letto pure gli altri) :D
Ho visto le scene inedite. La maggior parte non aggiunge nulla di importante ma una avrebbero dovuto lasciarla perchè colma un buco lasciato aperto

Ultima modifica:
mau741 ha detto:
(pensa che io dopo il Principe Mezzosangue non sono riuscito ad aspettare l'uscita dell'ultimo film ed ho deciso di leggermi il libro! Da li mi è talmente piaciuto che ho letto pure gli altri) :D

Mi immedesimo nella tua parentesi... il principe mezzosangue mi ha lasciato una certa curiosità, in effetti.

premettendo che forse è il film con la fotografia + scura che mi sia mai capitato di vedere io lo ho trovato ecezionale come video...con molte scene demo secondo me...e una tridimensionalità molto accentuate...certo ci sono momenti difficili complice la fotografia...ma il microdettaglio (porosità degli incarnati....trame dei tessuti)è molto elevato

Volevo far presente che al media world ho trovato una "versione speciale" allo stesso prezzo di quella normale con dentro una simpatica cortolima com 2 fotogrammi 35 mm del film...numerata e con certificato.
Su internet e qui sul forum però di questa edizione non ho trovato nessuna info...personalmemte la consiglio!

ciao!
vorrei prendere il bluray in oggetto.
per ora l'ho trovato da mediaworld a 22,90 euro.
è un buon prezzo o che voi sappiate c'è qualche "promozione! più conveniente?

Grazie mille!

Urca !!!
Va bene la fotografia volutamente "scura" per motivi narrativi ecc ecc.ma qui forse si è esagerato !!
Anch'io però non voglio far passare il messaggio sbagliato,il video è assolutamente perfetto,dettaglio di alto livello,quindi il trasferimento dovrebbe essere fedele all'originale...(non l'ho visto al cinema).
Oggi con l'elaborazione video nel completo dominio digitale si può girare con tranquillità ,senza paura di sbagliare in fase di ripresa,luci comprese, per poi "Modificare"pesantemente la colorimetria e tutto quello che serve per rendere un'atmosfera consona all'esigenze registiche.
Tuttavia con il mio VPR oltre due ore di film così oscuro mi hanno un pò stancato,al cinema il seguito in 3d (se non alzano la luminosità) bisognerà "indovinare lo svolgimento della trama" .....:D

Ultima modifica: