[BD] GROSSO GUAIO A CHINATOWN

si a questo punto visto l'evidente problematica di questa edizione, anche solo per curiosità, meglio aspettare un calo drastico del prezzo
 
Ultima modifica:
Concordo, ragazzi. A parte la deformazione, credo che la resa dell'immagine sia cinematografica e, forse, nella normale visione anche l'imperfezione in questione, passa abbastanza inosservata, mancando un paragone diretto. Quindi, un'edizione liscia, che significherebbe anche un calo di prezzo, la prenderei volentieri pure io.
 
Quindi a voi sta bene così? In ogni caso nego con decisione chi ha affermato che l'edizione fox sia filtrata. Assolutamente no, assolutamente no. Gli si può criticare un master vecchio con tutto ciò che comporta come i colori, ma non certo filtrato, anzi ha una definizione ottima. Io comunque no, non lo prenderò: ci sono già passato con event horizon, so già che non riuscirei a guardarlo. Per me è peggio di qualsiasi filtro. Mi ricordo anche di un altro prodotto con il medesimo problema, un'edizione DVD di Audition (non ricordo di che editore), anche quello allungato ed era insostenibile, se non fosse che all'epoca vedevo i DVD sul computer e mi ci voleva niente con il player a correggere la cosa.
 
Quindi a voi sta bene così? In ogni caso nego con decisione chi ha affermato che l'edizione fox sia filtrata. Assolutamente no, assolutamente no. Gli si può criticare un master vecchio con tutto ciò che comporta come i color.....[CUT]
Personalmente non ho mai definito il master Fox filtrato e credo non lo abbia fatto nessuno. Ma secondo me c'è stata quella che in gergo "politically correct" potrei definire una saltuaria gestione della grana, come per altro è già avvenuto su master blasonati, perfino 4K. Quindi un uso saltuario e leggero di dnr. Ma se leggi la mia "rece" a pagina 4, vedrai che non ne esce male.
Master nuovo: a me sta bene così? In realtà no, dico semplicemente che fra due master non perfetti, preferisco nonostante tutto la resa del nuovo. In realtà spero che che possano comunque rimediare al problema. Nell'eventualità che non lo facessero, un eventuale edizione liscia a poco prezzo potrei prenderla.

Mi basta questo confronto per quel che mi riguarda http://retro-hd.com/uploads/img/tes...jack-burton-dans-les-griffes-du-mandarin.jpeg
con http://retro-hd.com/uploads/img/tes...jack-burton-dans-les-griffes-du-mandarin.jpeg

Per me è peggio di qualsiasi filtro. Mi ricordo anche di ....[CUT]
Scusa, ma non riesco a mettere sullo stesso piano questo difetto dell'ovalizzazione con altra roba stra-filtrata che mi è capitata anni or sono sotto mano, quella si davvero inguardabile. In ogni caso sono scelte personali. Nessuno ti dice nulla se preferisci il Fox e hai le tue buone ragioni.
 
Ultima modifica:
E' tutto relativo: per me è inguardabile vedere una deformazione del video così evidente, che nulla ha a che fare con l'anamorfico, che come ben sai, è una deformità lieve che si estende ai vertici dell'immagine con una curva come un'onda e quello mai è stato un problema in anni e anni di visioni di materiale anamorfico. E delle due, dovessi scegliere tra i due mali, una roba devastata dai filtri, ma corretta nelle proporzioni, è più guardabile di una roba deformata, che è inconcepibile farlo (e pure mostrarlo, ma capita di tanto in tanto...). Sta uscita è una delusione, perché finalmente metteva, almeno in parte, a posto la traccia audio italiana, ma se poi ci ritroviamo sto video, per me è inutilizzabile.
 
Il film l'ho visionato ieri e sinceramente, senza un proiettore o tutti quegli strumenti ipercostosi, di deformazione verticale non si può proprio parlare.
C'è un allungamento verticale dell'immagine rispetto al precedente master, ma è il classico allungamento da ripresa in 2.35:1 e, forse complice l'ottimo encoding del disco che viaggia sui 40Mb/s e la qualità altissima della rimasterizzazione, non ho trovato minimamente lo stesso effetto che mi sembrava di vedere con gli screenshot online e messi a confronto col precedente.
Poi se bisogna andare contro alla Midnight ad ogni uscita perché non si vede l'ora o se bisogna preferire il vecchio master Fox (che si faceva guardare, comunque, eh) perché ci si ritrova il proprio film preferito come lo si è sempre visto e per affetto nostalgico va meglio il viso incicciottato e la dominante rosso magenta, va bene così, ma non si può proprio dire male di questo nuovo disco.
Tutta questa storia mi ricorda molto quella discussione sulla neve verde ne La compagnia dell'anello che pareva avessero sbagliato la color correction dagli screenshot online e poi vedevi il film e la neve era bianca.
(Tra l'altro, subito dopo il film di Carpenter ieri ho visto proprio La compagnia dell'anello e ho notato gli stessi volti allungati tipici dell'anamorfico...)
 
Il film l'ho visionato ieri e sinceramente, senza un proiettore o tutti quegli strumenti ipercostosi, di deformazione verticale non si può proprio parlare.
C'è un allungamento verticale dell'immagine rispetto al precedente master, ma è il classico allungamento da ripresa in 2.35:1 e, forse complice l'ottimo encoding del disco che viaggia sui 40Mb/..........[CUT]

Con tutto il dovuto rispetto, a me le questioni di nostalgia non attaccano con me. Per me vale quello che si vede e come si vede. Se c'è un problema, quel problema non sparisce facendo fina di niente. Al massimo si può parlare di quanto influisca quel problema sulla visione e lì entriamo nella sfera della sensibilità ognuna. Tu parli di viso inciccionito nell'edizione fox, io parlo di viso "cava occhi" nel disco koch media e se mi si presenta prova principe postata da qualcuno qualche post precedente, ossia il campanello d'allarme, direi che ciò che è corretto è una forma circolare, non certo un ovale (con tutte le attenuanti che si possono trovare nel caso). Io lo ammetto, non ho il disco, non l'ho visto, mi baso sulle tenstimonianze di chi lo ha per farmi un'idea del risultato, in ogni caso è evidente che c'è un problema in questo prodotto, indipendentemente dalla superiorità del master (che non lo nego, lo è).
 
alpy ha detto:
Master nuovo: a me sta bene così? In realtà no, dico semplicemente che fra due master non perfetti, preferisco nonostante tutto la resa del nuovo. In realtà spero che che possano comunque rimediare al problema. Nell'eventualità che non lo facessero, un eventuale edizione liscia a poco prezzo potrei prenderla.

Direi che si può ben sintetizzare così.
Aggiungo che non credo sia un disastro in visione, a giudicare dai commenti di chi lo possiede e lo ha visionato. Quindi, per pochi euro, potrei anche "rischiare", male che vada rimarrà a prendere polvere sullo scaffale.
 
Uahhahahhaha
Siete esilaranti. Quante pippe vi fate mamma mia :D

Parlando di per esperienza, le mie sono pippe pratiche. Ho letterlamente regalato event horizon per la deformazione perché non riuscivo più a vedere il film. Vedevo solo l'immagine stretchata per lungo. Sapendo questo ormai passo quando si verificano cose del genere.
 
Giusto il discorso di ingegnere.
Può piacere o meno il film.... Ma se ci sono oggettivi errori tecnici giusto non comprarlo.
Per questo oggi ho scritto che la casa di distribuzione dovrebbe spiegare l accaduto e avere rispetto dei consumatori
 
Non ci sto capendo più nulla....ma che master ha usato Midnight/Koch? Il francese o il Fox riencodato? Perché dagli screen o c'è confusione o sembrerebbe il Fox....
 
Questa e' bella. Dalla recensione di AF risulterebbe che la nuova edizione della Midnight usa lo stesso master della Fox, e non quello francese!!! :rotfl:
 
Uahhahahhaha
Siete esilaranti. Quante pippe vi fate mamma mia :D

siamo su un forum tecnico, non su un forum di commedie. qui cerchiamo di sviscerare tutti gli aspetti di un titolo, e per fortuna ci sono queste discussioni qui sul web che permettono di venire a scoprire dei dettagli che il 99% delle recensioni di solito non postano neppure, perché il più delle volte il recensore salta qua e là tra una scena e l'altra e non fa quasi mai una visione davvero approfondita di un film. se ad un utente non va giù un determinato difetto è giusto rispettarlo senza schernirlo. se ingegnere proprio non tollera l'AR stretchato va bene così, non è una pippa mentale. io per esempio nella fattispecie in questione mi sono fatto un'idea precisa e se sceglierò di comprare o no il titolo saprò già a cosa andrò incontro. detto questo uno non è obbligato a seguire per forza le nostre pippe...

update: fermi tutti ma a che gioco stiamo giocando??? che master usa la MF? perché è vero che il recensore di AF è il solito di Carrie per intenderci ma qui siamo all'assurdo, soprattutto per il fatto che ha fatto anche lui l'operazione di paragonare i frame dell'edizione nostrana con quella francese e da quello che vedo il nostro è chiaramente il master FOX! mò lo ordino anch'io davvero...
 
Ultima modifica:
Lo screen usato nella recensione di AFDigitale non mi sembra quello vero presente sul disco Koch onestamente.
Sottolineo comunque che il disco italiano non è nemmeno così strechtato ed encodato male come quello francese.
 
Se pure a quella francese il gong è ovale (anzi è più ovale rispetto all edizione nostrana) allora è il master ad essere così.
 
Top