[BD] Green Zone

Purtroppo quel che dici è giusto, Lucio. In effetti, il messaggio pubblicitario è sempre quello, il peggior modo di promuovere l'HD: infatti, oltre al danno culturale, può creare anche aspettative sbagliate e conseguente delusione e disinteresse.
Una scelta senz'altro miope... :rolleyes:
 
O.K. ragazzi scusatemi ,lesa maesta',pero' leggetevi la recensione di AF sul blu ray,soprattutto dove dice TUTT'ALTRO CHE UN BELVEDERE ,per quasi tutti ma non per voi integralisti che non accettate le critiche o i pareri diversi dai vostri, scritti senza offendere nessuno e senza polemizzare che evidentemente vi danno fastidio in quanto depositari della verità audiovisiva,scusatemi se mi sono permesso di notare l'eccessivo rumore video presente nel blu ray ,anzi nel film,non dovevo davvero ,vi chiedo di nuovo umilmente scusa non succederà piu'.
 
Vabbhe, non mi sembra il caso di buttarla sul flame. Hai detto bene, troppo rumore video sul film, ma il film è così, quindi se è un bel vedere o no, è tutto nel gusto personale, ma non ha senso criticare un blu ray perfetto per uno stile visivo che devi a Greengrass ed è solo con lui che ti devi lamentare.
 
Usate i vostri occhi per giudicare e non pendete dalla bocca dei recensori.
E poi non serviva AF per farci notare il rumore video, sempre se AF ha capito che è un marchio di fabbrica dello stile visivo di Greengrass:p
 
Noleggiato anche io,il film non mi ha detto molto in termini artistici,ma il trasferimento video e' assolutamente "PERFETTO"!!! ;)
Ed e' proprio cosi' che anche io voglio i BD...sempre!! Assolutamente fedeli alle scelte degli autori.
 
Scaramanga ha detto:
O.K. ragazzi scusatemi ,lesa maesta',pero' leggetevi la recensione di AF sul blu ray,soprattutto dove dice TUTT'ALTRO CHE UN BELVEDERE ......
allora.precisando che non puoi estrapolare una frase dal contesto....la rece di AF (e lo dico anche a beneficio di chi la critica a prescindere...mentre invece con il nuovo corso le rece di af sono molto buone...spesso meglio del celebrato blu-ray.com che regala voti un po' così....)dice all'inizio
"Il Blu-ray in questione è uno dei classici casi in cui la qualità del trasferimento digitale è pressoché perfetta ma le tipologie e le condizioni di ripresa incidono molto sulla qualità finale percepita..."
nè + nè meno quello che cerchiamo di dire molti di noi.il bd è perfetto...il risultato può piacere o meno ma non per colpa del bd...non vedo dove ci sia contrasto con la rece di af che hai portato a difesa delle tue tesi...af non critica affatto il bd come si evince chiaramente dall'estratto che ho riportato...tu mi pare di sì...dicendo che non ci si aspetta questo da un blu-ray...invece proprio questo ci si aspetta e cioà che non snaturi nulla
 
luctul ha detto:
"Il Blu-ray in questione è uno dei classici casi in cui la qualità del trasferimento digitale è pressoché perfetta ma le tipologie e le condizioni di ripresa incidono molto sulla qualità finale percepita..."

No, dico: più chiaro di così!! :rolleyes:

Scaramanga ha detto:
scusatemi se mi sono permesso di notare l'eccessivo rumore video presente nel blu ray ,anzi nel film...

In primo luogo, non c'è bisogno di scusarsi (anche se le tue scuse sono sarcastiche , quindi, di nullo valore ;) ) in quanto si sta semplicemente discutendo, ognuno con il suo punto di vista (non verità audiovisiva, come, ancora sarcasticamente, sostieni :rolleyes: )

in secondo luogo, tu stesso ti correggi specificando che il tuo commento era rivolto al film: allora la questione cambia! E' soltanto un tuo legittimo parere sul modo di girare del regista... e qui c'è posto per tutti :). Dal punto di vista tecnico questa tua opinione è ininfluente, ma se qualcuno ha i tuoi stessi gusti, allora starà alla larga da questo BD...

Ciao :mano:
 
visto ieri sera.
confermo la qualita elevatissima del blu ray in questione.specialmente dal punto di vista video,il risultato mi è sembrato molto realistico e coinvolgente.buono anche il sonoro,anche se avrei preferito un po piu di impatto in alcune scene di scontri a fuoco.
volume leggermente basso rispetto al riferimento,ma di buon dettaglio.
 
A chiudere la polemica volevo dire che mi avete contestato principalmente giocando sul fatto che io ho detto che il blu ray non era ben fatto perchè pieno di rumore video,alla fine abbiamo scoperto che il blu ray era perfetto fedelissimo all'originale,bensi' era la pellicola piena di rumore video,ora a me non interessa se il rumore video eccessivo è presente nella pellicola oppure è un difetto del blu ray,o l'uno o l'altro alla fine come dice A.F. il risultato finale è tutt'altro che un belvedere , questo a mio avviso non è opinabile ed è sotto gli occhi di tutti,poi che sia un rumore video eccessivo fedele alla pellicola voluto dal regista o meno sempre rumore video invasivo e', credo che la recensione di A.F. in questo caso sia perfetta.
 
Scaramanga ha detto:
ora a me non interessa se il rumore video eccessivo è presente nella pellicola oppure è un difetto del blu ray

Questa frase dice tutto...il punto é che se il regista ha pensato il suo film in questo modo chi sei tu per pretendere di vederlo in modo diverso? Puoi benissimo dire che a te quel regista fa schifo (mancherebbe altro), vendere il BD e non prendere più in considerazione questo regista...ma il BD é perfetto in quanto riporta esattamente il girato
 
io non sono nessuno per criticare il regista, non mi sono permesso, leggiti i post, di dire schifo a nessuno,pero' credo di essere in diritto di criticare, poi per fortuna i film girati con questo tipo di caratteristiche sono pochissimi.
 
Il fatto che il BD sia fedele all'originale cinematografico non è di secondaria importanza, è tutto!

Diciamo che hai iniziato male la discussione e ti sei corretto strada facendo ;)

Ok, però direi che è meglio chiuderla qua. Per ovvi motivi :)
 
Più che altro, se il bd non fosse fedele all'originale (ed in questo caso lo è), non sapresti che lo stile di questo regista ti fa schifo e magari continueresti a sostenerlo. Invece se avessero usaro un po' di dnr ti avrebbero levato il rumore video, te saresti stato tutto contento e avresti pensato che tale regista è un genio.
La verità fa bene anche quando fa male ;)

Per il resto bd ottimo, sia nell'audio che nel video (chiriamo che c'è un po' di rumore video in alcune scene dovuto a certe scelte di fotografia, ed è un po' fastidioso, ma non è un problema di riversamento).
Buono anche il film
 
Agaler Layenel ha detto:
Più che altro, se il bd non fosse fedele all'originale (ed in questo caso lo è), non sapresti che lo stile di questo regista ti fa schifo e magari continueresti a sostenerlo. Invece se avessero usaro un po' di dnr ti avrebbero levato il rumore video, te saresti stato tutto contento e avresti pensato che tale regista è un genio.
La verità fa bene anche quando fa male ;)

Eh si, giusto. Anche questo punto di vista non fa una piega ;)
 
Visto un paio di giorni fa...
il video mi è piaciuto fedele alla realtà voto 8.5
audio discreto 7.5
Trama 6.5 (a me non è piaciuto tantissimo sarà che non è il mio genere di film preferito) lo trovato nello svolgimento della storia troppo frettoloso...
 
E' inconcepibile perchè ignori il modo in cui è girato e il taglio che il regista vuole dare a determinate scene.
Io non ho visto affatto in ogni caso tutto quel rumore su proiettore.
Ti consiglio vivamente di dare una smanettata ai filtri attivi sul tuo tv.
 
I filtri sono tutti spenti....gran parte delle scene scure in interno io le vedevo così. Probabilmente la mia TV accentua la grana (questo è un dato di fatto) ma quando è troppa è troppa....quello è degrado dell'immagine per me e non c'è scelta registica che tenga.
 
Top