Il film è il migliore di Anderson, quello in cui per me si esprimono al meglio, non solo la sua genialità formale, ma anche quelle venature malinconiche, spesso sotterranee e che adoro.
Sul disco nulla da eccepire sul fronte audio/video, veramente ottimi ed inappuntabili, mentre per quanto riguarda gli extra, non male il dietro le quinte, mentre il resto poteva essere realizzato meglio.
Permettetemi però una chiosa sulle edizioni Fox; io veramente non capisco che senso abbia inserire dei sistemi anti-pirateria totalmente inutili ma che rendono difficoltosa la lettura del blu-ray per chi se lo compra originale.
Nessun caso similare a quanto da me letto qui , ad esempio, riguardo l'ultimo film su Wolverine, ma è l'ennesimo loro disco che per arrivare al menu iniziale mi crea problemi, problemi che si rilevano solo con questa casa.
In questo caso penso di aver aspettato un paio di minuti, e forse di più, con lo schermo totalmente nero, perché si attivasse il menu, senza contare il logo Fox Home Video iniziale che procede a scatti (ma lo stesso mi è accaduto con Lincoln e Skyfall, molto più veloci però poi nel caricamento).
Poi, per carità, una volta al menu tutto procede correttamente e senza intoppi, ma preferirei non essere sempre sul chi vive, in dubbio se i loro blu-ray funzionino o se ci siano problemi del disco, col disco.