[BD] Gli spietati

Si parlerà ancora tra vent'anni, imho, di questo capolavoro. un must per gli amanti del cinema e, per me, dell'alta definizione. :)
 
stupendo film: umano, "vero", struggente. I 4 oscar se li è meritati tutti.

Sorprendente la qualità video: a parte le scene buie con i particolari che rimangono affogati, il resto del quadro è nitidissimo, luminoso, dettagliato, un vero HD.
Non sembra per nulla un film con 17 anni di età, sembra girato ieri !

L'audio ita è un 2.0 dignitoso, ma l'originale 5.1 è un'altra cosa (soprattutto per l'ambienza ed il coinvolgimento).
 
Ultima modifica:
una traccia solo stereo per l'ita? come mai??

a leggere i vostri commenti sembra un'edizione ad hoc, contenuti artistici, ebbe', video eccellente, ottimi extra, ma ahia..audio 2.0 ita :confused:
 
L'audio 2.0 rispecchia la traccia iniziale... senza remixing multicanale (tanto se ne vuoi uno basta un DSP qualsiasi... tipo dolby prologic II).

Comunque si sente discretamente bene.... e non è film da pim pum pam...:D
 
Grandissimo Clint; ottime interpretazioni su una sceneggiatura di ferro, un mix di classico e di contemporaneo. Capolavoro.
Per la parte tecnica, il BD, a mio avviso, è ottimo. Concordo con la partenza un po' sottotono, ma poi l'anima HD non tarda ad affiorare, assicurando una totale immersione nel crepuscolo (quoto Maxrenn77 :) ma solo perché mi ha anticipato :D ) di questo splendido western.
L'audio fa il suo dovere, niente di preoccupante anzi, rispecchia la traccia cinematografica italiana.

Da avere assolutamente ;)
 
Visto oggi pomeriggio e non mi ha convinto pienamente come film (anche se rimangono le ottime interpretazioni di Clint e Freeman) comunque il BD è buono dal lato video anche se nella parte iniziale è un pò troppo morbido la traccia audio italiana è godibile ottimi gli extra.
FILM:7.5
VIDEO:8
AUDIO:8
EXTRA:8.5
 
Cinepatico ha detto:
Visto oggi pomeriggio e non mi ha convinto pienamente come film (anche se rimangono le ottime interpretazioni di Clint e Freeman)
sai, quando lo vidi al cinema ebbi la tua stessa sensazione di oggi pomeriggio... non mi convinse...c'era qualcosa che non "capivo".
a distanza di anni e vedendolo piu volte mi sono ricreduto!
la cosa che non "percepivo" e che non vedevo i buoni, non vedevo eori e il tutto mi lasciava come un amaro in bocca. mi lasciava malinconia.
ecco: è questa la forza del film!
non ci sono eroi! alla fine chi è lo spietato! chi sono gli spietati!?
lo sceriffo? william? la scena finale nel saloon è da antologia...
film capolavoro.
 
Gran film, non per tutti e che necessita magari di una seconda visione per coglierne l'essenza che comunque viene fuori anche per chi, come me, non lo aveva mai visto.

A livello video qui teniamo testa a buona parte dei film girati oggi, una tenuta stupenda, una pulizia e un dettaglio inaspettati.
Bellissima la resa cromatica della fotografia e i totali che sono sempre perfettamente a fuoco e ricchi di dettagli.
Alcune scene sono affogate nell'oscurità e si perdono un pò di dettagli ma credo siano state concepite così.

L'ho ascoltato in Inglese e non ho nemmeno provato la traccia ita; non me ne pento perchè la traccia originale è molto buona e rende al meglio il parlato e la colonna sonora.
Il film è molto pacato quindi il coinvolgimento non può essere quello di un'action movie:)

Video 9
Audio 8
Film 9
 
preso (finalmente) oggi e subito visto: film splendido, blu-ray decisamente ottimo, fedele al girato con alcune sequenze di qualità inferiore (il prologo dello sfregio ad es.). Ottima e fedele al mix italiano anche la nostra traccia, che sia pure in Dolby stereo proponeva una profondità di dialoghi maggiori inserendo del parlato anche nei canali destro e sinistro e non solo nel centrale.
 
Visto oggi per la prima volta, il film é di una lentezza poetica, con interpretazioni di livello assoluto di Hackman (meritatissimo l'Oscar per lui) e Eastwood.

Il film é semplice, ma tratta tematiche molto profonde come la violenza, il cambiamento, il pentimento, ecc, ecc...imho, non é al livello degli ultimi film di Clint ma é sicuramente un grande film.

Dal punto di vista tecnico, il video mi ha lasciato spesso e volentieri un po' perplesso: i primi 10 minuti sono traumatici, una qualità video veramente scadente, dettagli totalmente affogati nelle scene scure, impastamento generale sia sui campi larghi che negli interni...sembra di vedere senza mezzi termini un dvd.

Poi pian piano la situazione migliora: il quadro resta sempre piuttosto morbido (il che di per sé non é un difetto) ma offre alcune sequenze splendide, in particolare sui primi piani e sugli esterni.

Si hanno comunque dei vistosi cali qua e là, dove la definizione latita letteralmente e le scene scure sono in particolare molto complesse.

Onestamente non darei più di 6,5 al video.

L'audio fa il suo lavoro, riproduce perfettamente la SPLENDIDA musica che accompagna il film e riproduce perfettamente il resto.

Ne consiglio l'acquisto perché il film merita veramente
 
Visto anche io ieri sera. Premetto che non sono un amante del genere western (e questo film non lo è nemmeno del tutto).
Dal punto di vista video l'inizio è traumatico, nella prima scena la definizione è veramente a livello DVD. Poi le cose migliorano dopo qualche minuto e poi........ Beh non saprei dire! :D Ero talmente "affascinato" e preso dal film che non me ne sono accorto.
Film di una bellezza commovente e unica. Prendetemi pure per pazzo, ma pochi film mi hanno lasciato una sensazione come quella che ho provato quando cominciano i titoli di coda, accompagnati dal bellissimo ultimo pezzo della colonna sonora (Claudia's theme, composto tra l'altro anche da Eastwood). Scusatemi, ma in casi come questi per me la qualità video (comunque giusto che ci sia) passa in secondo piano, questa è poesia pura...
Clint :ave:
 
Rivisto ieri la mia copia in dvd :eek: Non mi ero mai accorto della qualità video così disastrosa; veramente inguardabile. Urge l'acquisto del BD per questo piccolo capolavoro.
 
Comunque il dvd di questo capolavoro ( una magnifica edizione di 2 dvd per il 10 annivers. Uscita 10 anni fà ) come qualità non è inguardabile. Anzi...
Una traccia video di ottimo livello! Non so come l ' hai visto....
 
Ciao estgio,
non ho quella, ma l'edizione a dvd singolo uscita ancora prima. In questo stesso thread un altro utente ne ha parlato più o meno con gli stessi termini miei. Però, visto che il BR sembra molto valido, andrei direttamente su quello ;)
 
In uscita negli States il 16/05 la combo bd4k + bd con audio ITA (secondo blu-ray.com)... speriamo esca anche da noi più avanti, magari anche il solo bd con il nuovo master...
 
Confermata uscita nostrana il 13/07/17 (fonte dvd-store)... io ho ordinato la versione UK (ovviamente con audio ITA per entrambi i supporti) che uscirà settimana prossima...
 
Top