[BD] Ghostbusters

Tranquillo Giangi,ho visto anche io il trailer al quale ti riferisci,ma ti assicuro che il BD e' tutta un'altra cosa. L'ho visto per intero ieri sera e devo dire di essere soddisfatto,buona definizione,ottimi colori e discreta tridimesionalita',stai sicuro che Ghostbusters cosi' non l'hai mai visto ;)
Effettivamente fanno un po ridere le scene con i mascherini per gli effetti speciali,ma dal mio punto di vista,mi hanno procurato un effetto nostalgia incredibile! I cani poi,realizzati dall'estro dell'effettista giapponese Screaming Mad George sono sempre mitici!
Ottima infine la traccia italiana in True HD...;)

mi traviano tutti i film che c'ho preso insieme e tutti di qualita' infinitamente migliore ( ma anche recentissimi )
Alla fin fine non e' gran che ma ha ottimi colori e per essere cosi datato non hanno fatto un brutto lavoro anzi,sopratutto per l'audio.
Stasera me lo vedo tutto.

AF da 3,5 su 5?
Evidentemente non è il recensore dei BD di Star Trek, altrimenti a Ghostbusters avrebbe dato piu' di 5 su 5, anche 6 su 5, poco ma sicuro :p

EDIT
Ho letto ora la recensione di AF per intero non limitandomi alle stellette e non capisco una cosa:fanno una recensione parola per parola come la farei io (giuro, come se l'avessi scritta io) dando in meritato giudizio al limite dell'ottimo e poi danno solo 3,5 e basta? Che strana discordanza ...
Vabbè, l'importante è che Sony abbia fatto questo lavoro e tanto basta :)

Ultima modifica:
GIANGI67 ha detto:
Ne ho visto un trailer...
Stranamente capita sui trailer bd Sony, vedi "il codice Da Vinci", per fortuna la realtà è poi differente.
Il bd, comunque, ha molta (troppa) grana su fondi scuri (anche giacche scure, per capirci) tipo "2010" per intenderci ma meno di "Frankestein Jr." o "toro scatenato".
Buoni i colori, come audio e definizione con qualche piccolo (sporadico) calo: Af, imho, stavolta ha centrato. ;)

Mah, ieri ne ho vista la prima mezz'ora e sarà sicuramente la miglior trasposizione casalinga del film, ma non è assolutamente un granchè.
Mi aspettavo di più :rolleyes: .
Ciao
Luigi

pyoung ha detto:
Ho letto ora la recensione di AF per intero non limitandomi alle stellette e non capisco una cosa:fanno una recensione parola per parola come la farei io (giuro, come se l'avessi scritta io) dando in meritato giudizio al limite dell'ottimo e poi danno solo 3,5 e basta? Che strana discordanza ...
:)
a me sembra in linea con quanto scritto.stralcio
"Sebbene a livello di puro dettaglio non sempre la resa sia stabile, mediamente la definizione è buona"
una considerazione sul livello di dettaglio che non è stabile e la considerazione della definizione con "buona" e non ottima (il che avrebbe incrementato il voto).quindi da questo si deduce che tre stelle e mezzo è coerente alla rece.se poi la rece è corretta è altro discorso.però mi sembra coerente con il voto

Nessun ridoppiagio, c'è la traccia in DolbyTrueHD del 1984 (up-mixata in 5.1 dall'originale dolby 2.0 dell'uscita in sala)

evvai allora stasera corro a prenderlo subito!!!! non mi sono mai piaciuti i ridoppiaggi dei film anche perchè sono fatti male e ridicoli !!(scusate l'ot):D
cmq allor aho fatto bene ad aspettare le vostre recensioni della visione di questo mitico BD ;ne siet erimasti quasi tutti soddisfatti .

Visto stasera.....

Gran bel lavoro sul video ....... è vero si nota la grana però c'è da considerare che è un film dell'84 !

Il lavoro sull'audio invece è INCREDIBILE ... da una traccia (quanto 2.0?) di quell'anno ad un True HD con i fiocchi.....sentire la prima volta che accendono lo zaino è stata un esperienza che fa riaffiorare una sensazione di nostalgia :)

Per il Film in se.......bhè c'è poco da dire ......CULT intramontabile, tutto funziona alla perfezione , recitazione (Bill Murray in completo stato di grazia) , sceneggiatura a dir poco esilarante, piena di battute che hanno fatto la storia ( Vennimo.....vedemmo........e lo incu...o) ....... e soprattutto un uso degli effetti speciali giustificato da una storia stupenda e non il contrario come succede oggi in molte produzioni americane!

Innumerevoli gli Extra.....

In poche parole...........da avere assolutamente :D

ho dato una rapida occhiata e mi sembra che sia davvero buono,la grana c'è ma a me non disturba.insomma ottima definizione e molto cinemalike.gli extra pure(godibilissimo quello sulla "riesumazione" dell'auto) e sopratutto in VERO hd...ci tengo a dirlo perchè spesso ,troppo spesso,sono upscalati

Anch'io ho dato un'occhiata veloce al BD, prima di giudicare voglio vederlo bene, a prima vista (parlo del video) non mi è sembrato il massimo tuttavia il BD è pieno di extra.

Visto qualche pezzo del BD ieri sera. Ho messo per prima cosa il vecchio DvD (la prima edizione con confezione "super jewel box" a cui sono molto affezionato, nonostante sia tutt'altro che feticista sulle confezioni) per fare un veloce confronto. Bisogna dire che non c'è paragone, soprattutto per definizione e resa cromatica, come giustamente deve essere, benchè il DvD ancora si difenda. Tuttavia la grana presente sul BD a tratti mi è sembrata un po innaturale. D'altro canto ero "troppo piccolo" quando lo vidi al cinema per averne un ricordo lucido.
Mi riservo altri giudizi in attesa di rivederlo meglio.
By

Visto stasera...vero che e' molto migliore del dvd,ma il dettaglio spesso latita,e soprattutto nella prima parte di grana ce ne e' parecchia.Tuttavia nel complesso un lavoro che rende giustizia al film,inoltre gli ultimi 20-25 minuti imho hanno una marcia in piu',quadro piu' solido,dettaglio migliore e ottimi primi piani.
Stranamente ricordo una trasmissione del film su SkyHD leggermente migliore a livello di grana,magari era un master trattato con filtri digitali.

GIANGI67 ha detto:
Visto stasera...vero che e' molto migliore del dvd,ma il dettaglio spesso latita,e soprattutto nella prima parte di grana ce ne e' parecchia.Tuttavia nel complesso un lavoro che rende giustizia al film,inoltre gli ultimi 20-25 minuti imho hanno una marcia in piu',quadro piu' solido,dettaglio migliore e ottimi primi piani.
Stranamente ricordo una trasmissione del film su SkyHD leggermente migliore a livello di grana,magari era un master trattato con filtri digitali.
un mio amico ha detto ke il batman di burton è stato rimasterizzato meglio e si vede molto meglio di ghostbusters...a quanto pare la warner anke se mette una traccia audio italiana orribile, almeno li rimasterizza bene i film!
Cmq appena lo trovo da mediaworld lo prendo e poi dopo una completa visione, vi dico le mie impressioni...

Beh,il primo Batman ha un dettaglio non molto distante da quello di Ghostbusters...grana ce ne e' di meno,quello si'.Ma non e' detto che dipenda dal transfer.