[BD] Gangs of New York

  • Autore discussione Autore discussione gu61
  • Data d'inizio Data d'inizio
vorrei acquistare questo nuova versione con master nuovo, come si fa' ad ordinarlo on line ed essere sicuri che sia la nuova versione e non la vecchia "cerata" ? :D

a volte sui siti mettono copertine e riferimenti mooolto indicativi e assolutamente non veritieri su certe versioni :cool:

dove lo posso prendere per essere sicuro ??

grazie
 
Preso quasi per caso assieme a Taxi Driver...bhe uno dei peggiori film di Scorsese. Da prendere solo per D.D. Lewis, attore meraviglioso.

C e anche da dire che guardando prima il De Niro di Taxi Driver, si fa fatica a gustarsi qualsiasi altro film...soprattutto interpretazioni scialbe come quelle di Di Caprio e la Diaz:rolleyes:
 
tmac22 ha detto:
C e anche da dire che guardando prima il De Niro di Taxi Driver, si fa fatica a gustarsi qualsiasi altro film...soprattutto interpretazioni scialbe come quelle di Di Caprio e la Diaz:rolleyes:

màh? il peggior scorsese è un po grossà...
guàrdàre il de niro del 1975 e poi guàrdàre il di càprio e là Diàz del 2002...
non vedo il senso...dovresti càpire già.:)
 
gangsofnewyork-br-fox.jpeg


Trasferimento: pellicola del 2002 girata in Super35. Il master è quello della nuova edizione USA Remastered. Detto questo la qualità è ottima, con grana NON abbondante ma finissima e mai invasiva. Ovviamente nessun filtro è stato utilizzato. Facendo un confronto con la prima edizione in BD sembra un DVD vs BD :cool: La compressione AVC ad alto bitrate è trasparente.
Voto: 10

Bella la slipcase, pagata in promozione 7 euro e spiccioli al media.
 
Visto ieri per la prima volta. Ho sempre letto pareri molto discordanti sul film. Per me è un altro capolavoro di Scorsese. Film d'altri tempi con scenografie maestose, sceneggiatura perfetta, bellissima trama, regia sempre all'altezza, interpretazioni ottime. Avevo paura fosse un film lento, invece le quasi 3 ore di visione sono trascorse senza problemi.

Il video mi è sembrato molto buono, sicuramente rispecchia le scelte fotografiche volute ed il trasferimento è ottimo. Quadro sempre nitido e pulito, grana finissima, definizione e dettaglio non sono da fotografia razor.
Ottima la traccia audio italiana propostaci da Fox Italia, una dts 5.1 sempre chiara ed equilibrata.
Buoni gli extra che propongono una visita all'enorme set, commentato da Scorsese e Ferretti, un extra sui costumi di scena e sulla colonna sonora degli U2.
Bella la custodia.

Voti
Video: 8 (10 al trasferimento)
Audio ita: 8
Extra: 7
Film:9

Per quanto mi riguarda, acquisto caldamente consigliato!
 
Visionato questa notte.

Video ottimo, dettaglio strepitoso e colori carichi e saturi stupendi. La fotografia è un po' particolare, a volte con neri molto profondi... forse troppo, con alcuni dettagli affogati. Suppongo però che siano parte del girato e non del trasferimento, anche se qualche dubbio rimane in seguito alla visione di alcune sequenze del film negli Extra che ne sono prive. In ogni caso un video ottimo, a tratti da riferimento per resa cinematografica.

Extra interessanti ma un po' avari nel numero. Avrei preferito un Making-Of più corposo e magari qualche parola in più da D. D. Lewis (magistrale in questo film).
 
Ho letto che non è stato semplicemente riversato dai negativi ma ha subito un restauro. In tal caso per me è l'equivalente di Braveheart. Riferimento, perché la resa è da riferimento.
 
Per quanto mi riguarda, il film è ottimo, unico direi, sceneggiatura e scenografie immense, Daniel Day-Lewis magnifico come sempre, stavolta supportato a dovere da DiCaprio e Cameron Diaz....
Non si tratta sicuramente del miglior lavoro di Scorsese, ma ne consiglio comunque la visione a tutti gli amanti del buon cinema d'autore....
La durata può sembrare eccessiva, ma credetemi non lo è affatto.

Parlando del comparto tecnico, video eccellente (quasi ai livelli di Braveheart e Il Gladiatore), molto buono anche l'audio....
BD consigliatissimo (al prezzo a cui si trova adesso, a maggior ragione)
Video 9.5
Audio 8
Film 8
 
Parlando del comparto tecnico, video eccellente (quasi ai livelli di Braveheart e Il Gladiatore)....
non sono d'accordo...per quanto confronti di questo tipo siano anacronistici il gladiatore(sopratutto)è per me di altro pianeta.personalmente concordo con la rece che fece af digitale che riporto
"Pur non facendo gridare al miracolo, la nostra edizione gode di una definizione che oscilla tra il discreto e il buono, soprattutto negli esterni che denotano una certa profondità e dettaglio sui campi lunghi; é poi presente una grana a tratti piuttosto fitta che rende l'impatto cinema-like. La compressione influisce talvolta creando un po' di rumore video, ma senza generare artefatti evidenti. Particolarmente accesa la resa cromatica, con toni rossi e marroni estremamente carichi ma che non sfociano fortunatamente nella saturazione...."
 
io ho trovato il video molto buon in gran parte del film anche se come segnalavano diversi utenti un po' troppo scuro in certe scene in interni con il nero un po' affogato. molto buon l'audio e film con interpreti sontuosi ,daniel day lewis sopra tutti.
 
Dato che sono un fan di Dicaprio e ne parlate tutti bene l' ho messo nel carrello :) l' avevo già visto in dvd, mi era sembrato un po lungo, ma lo prendero' per collezione :D
 
Top