IukiDukemSsj360
New member
Ho forse detto che è una CGI uguale al 2D? Non mi pare, no? Ho detto che tra tutti i film in CGI, Frozen è quello che per resa grafica più somiglia ad un 2D, specialmente nei fondali. Che i WDAS puntino in questa direzione non è una mia opinione, è un dato di fatto confermato dagli studios stessi. Perfino sulla figura umana sono forse gli unici che..........[CUT]
Una curiosità, ma tu lavori in disney, o ci hai lavorato come Nunval ?
non mi pare di aver criticato il tuo post, ho solo preso una tua frase per sottoliniare che IMHO l'animazione 2D e 3D sono ancora due mondi distanti nonostante Disney stia tentando di ridurre un poco il gap
Rapunzel sembra una versione migliorata dei film della Barbie, Frozen è un pochino meglio, perlomeno in alcuni fondali, ma ci sono CGI di videogiochi che hanno uno stile simil 2D migliore di Frozen, che è si ben fatto ma è anche la fiera della banalità, continuano con lo stile Barbie, Bratz che tanto va di moda tra le bambine di oggi, persino Trilli è disegnata in modo più sincero, hanna la fissa di questi enormi occhi a palla, dell'uso smodato di curve, tutto tondeggiante tutto troppo mieloso, siamo lontani anni luce dal Frollo del Gobbo di ND, che ti piace tanto, Deiney dovrebbe capire che l'animazione non deve essere realizata tutta in relazione alla produzione dei gioccatoli che veranno prodotti, perché è quello oggi che determina il desgin dei personaggi e lo stile dei loro film, e non l'epressione LBERA di veri artisti ma solo dei servi di un colosso che comissiona giocatoli e gadget da vendere a bambini viziati, che pensa solo ad aumentare a dismisura i dividendi degli azionisti, fregandosene altamente della storia che ha reso grande Disney, vedi lo schifo che stanno facendo con i Callssici, anche quelli più importanti in BD.
Dello zio Walt cè rimasto solo il cognome nel marchio, l'arte, l'anima e la magia delle origini e solo un lontano ricordo, in questo mondo si punta solo al profitto rapido e sicuro, massimo guadagno col minimo sforzo.
Per quanto riguarda la qualità AV di questo BD, siamo su i livelli ottimi di tutte le produzioni digitali recenti trasferite in Blu-Ray, e ci mancherebbe che un film tutto digitale così recente non si vedesse perfettamente, con problemi di compressione, banding pesante o quant'altro.
Un po' di Cellshading, tecnica utilizzata da oltre un decennio nei videogiochi, e di cui Disney se ne accorge solo oggi in campo d'animazione, lo vogliamo paragonare ad Classico Walt Diney o a un film di Miyazaki ?
Ultima modifica: