• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Frozen (Disney)

Io sono un detrattore del 3D, infatti l'ho visto tutte le volte in 2D, ma ho letto che il film in 3D rendeva molto bene soprattutto grazie agli effetti atmosferici. In ogni caso credo che da questo aspetto Frozen sia molto favorito dai paesaggi innevati che presenta per quasi la sua totalità, ergo ha un quadro molto luminoso di suo.

sul 3D mi spiace ma viene disintegrato da Frozen...Ribelle non si vede una fava nelle scene scure

ah oddio panico parlavamo della singola resa in 3 dimensioni? no perche' l'amico scar nn mi pare abbia mai fatto accenno al 3d onestamente... boh nn uso MAI il 3d quindi nn saprei come rendono nessuno dei 2
Credevo si parlasse del film in generale.

Ultima modifica:
ah oddio panico parlavamo della singola resa in 3 dimensioni?.
io sì...visto che giustamente aggiungi
Credevo si parlasse del film in generale
ecco perchè ho aggiunto mie considerazioni sul 3d
Si scusatemi io parlavo a livello di trama non di lato artistico.
perdonami ma a me non pareva visto che dici...
Audio e video veramente al top mi correggo dal mio post principale, la creazione del castello e il combattimento all'interno con i riflessi del sole è sublime. Brave a mio modo di vedere è stato completamente asfaltato, spazzato via, chiuso in un cassetto.
a me pareva un giudizio tecnico

Ultima modifica:
del quale ne io ne lui pero' nominavamo il 3D onestamente =)
e quando dico " credevo si parlasse del film in generale " parlavo dal punto di vista del film in se, ESATTAMENTE come avevo capito dall'amico scar ( che infatti conferma ) quindi non avevo interpretato male io il suo discorso insomma.

Ultima modifica:
quoto assolutamente, 3D mediocre quello di BRAVE ,e film nel suo complesso che risulta di sicuro tra i meno esaltanti di casa pixar.

su frozen l’ho comprato il 3D, mi piacciono questi film, sicuramente non mi deludera.

sul 3D mi spiace ma viene disintegrato da Frozen...Ribelle non si vede una fava nelle scene scure

Ho forse detto che è una CGI uguale al 2D? Non mi pare, no? Ho detto che tra tutti i film in CGI, Frozen è quello che per resa grafica più somiglia ad un 2D, specialmente nei fondali. Che i WDAS puntino in questa direzione non è una mia opinione, è un dato di fatto confermato dagli studios stessi. Perfino sulla figura umana sono forse gli unici che sono riusciti a sintetizzare un rendering che riesca a farla risultare la meno caricaturale fra quelle oggi realizzate, da Rapunzel in avanti, e questo grazie alla maestria del disegno 2D applicata al 3D di uno degli animatori più grandi della Storia, Glen Keane, non proprio il primo che passava di lì...
Che poi, se si vuole un 3D quasi indistinguibile dal 2D, basta guardare il corto Paperman in tecnica ibrida. Sempre WDAS.

Tutte cose facilmente documentabili in rete. E Nunval potrà confermare.

Ma il film ha il video con scritte in italiano come in altri film d'animazione Disney? Oppure è il master inglese uguale ovunque?

E' la possibilità di visualizzare automaticamente scene diverse di un unico film, senza soluzione di continuità selezionandole secondo criteri prestabiliti. Un classico esempio, i titoli, le traduzioni o le scritte in generale nelle diverse lingue dei Paesi a cui l'edizione è destinata. Oppure, montaggi diversi di uno stesso film riproposti inserendo le diverse scene con questa tecnica, che consente quindi di codificare una sola volta il film principale.

Bene...allora quando scende di prezzo lo acquisterò molto più volentieri.

A cinema mi ha colpito molto, sia per ambientazioni che per la storia ed i personaggi. Sono curioso di vederlo in 3D, sarà una meraviglia per gli occhi.