A me questi commenti insieme al fatto che c'è un disco tutto dedicato alla 1,66:1 fanno capire che le altre edizioni (che si spartiscono un disco standoci sicuramente strettine) sono presenti più a mo' di extra che per altro.
...Esattamente Paul, inoltre ad "aggravare" ulteriormente la cosa e quí ricito di nuovo un'altro utente...:
""the criterion had some macroblocking in several scenes, quite obvious when u press pause...""
...Poiché anche la
1.66:1 , che nella Criterion si trova appunto sul primo disco, lo deve condividere peró, anche in questo caso in maniera alquanto strettina, con oltre tre ore e mezza di contenuti speciali in HD ...
...ecco perché io ero andato sul sicuro pensando (ingenuamente ho utilizzato il termine "Seamless Breanching" che peró, in questo caso non c'entra proprio nulla, perché quí abbiamo effettivamente Tre versioni differenti con AR differenti, e diciamo che volevo trovare una qualche spiegazione , molto piú complicata della semplice verità , perché non pensavo , o diciamo non volevo ne pensare ne dire, che la Criterion avesse encodato tutto quel Materiale HD in soli DUE BD, poiché come accennavo precedentemente , in questo caso, per un lavoro ECCELLENTE anche dal punto di vista Compressione , era assolutamente necessario (anche se con i Due BD attuali i "danni" non sembrano gravissimi e rientrano nei limiti) che venissero utilizzati almeno TRE BD , nel loro caso specifico (se si vogliono fare le cose in grande e per bene, non si devi badare a spese...) e quindi sul 1BD inserire la versione 1.66:1 con il bitrate sparato in orbita a palla , con al massimo qualche commento audio--sul 2BD inserire le altre due versioni , ossia 1.33:1 e 1.85:1 encodate anch'esse meglio, proprio in virtù del fatto che la 1.33:1 dovrebbe essere la piú importante di tutte, e quindi avrebbe meritato maggiori attenzioni e cura , dato che l'hanno voluta inserire--ed infine, sul TERZO-BD inserire TUUUTTI gli Extra in HD possibili ed immaginabili !!!...Ecco, con questa impostazione , l'edizione di ON-THE-WATERFRONT by Criterion ,
SAREBBE Potuta essere tranquillamente , la Migliore edizione in BD del Secolo, esagerando ovviamente ...
...Detto questo, tornando a parlare della Nostra Edizione (ma rimanendo in collegamento ) in BD della SONY, se fila TUTTO liscio come l'olio (se la memoria non mi inganna, questo SAREBBE il primo clamoroso Flop della casa Nipponica...) avremo la Migliore Versione nel "Miglior" AR (
1.66:1 ) , pochi extra , se paragonati a quelli sterminati della Criterion ,questo é vero...
...peró avremo il TUTTO ENCODATO GENEROSAMENTE utilizzando ogni GB del BD-50 utilizzato !!! ...E vedrete che chi ha comprato la Criterion , per OVVI motivi , comprerá ANCHE l'edizione SONY

...E io dico che meglio di così , si muore, a patto che, ripeto, Fili TUTTO Liscio Come L'Olio ...la Sony fino ad ora NON mi ha MAI Tradito, non vorrei che iniziasse proprio adesso...