• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Fronte del porto

La copertina postata da Nicolomatt è davvero orrenda, anche in DVD appena la vidi non mi piacque nemmeno un pò!
Sicuramente sarà così, ormai il trend di Sony mi pare di capire che è mettere il cartoncino, però ora che ci penso con quella confezione ho District 9 e l'amaray dentro ha la stessa immagine.
Comunque lo dico per tutti i Cinefili....questo va preso al Day 1 (personalmente prenderò anche Indovina chi viene a cena e Qualcosa è cambiato) altrimenti siete dei Talebani!! :D
 
- The 1.33 presentation is definitely bad, riddled with digital noise. There also seems to be too much loosen image on top and bottom.

- The 1.66 is the best looking version: compression is great, the AR looks just right and so does the grain structure. (it also looks like it's the 'main' version on this CC edition)

- The 1.85 looks like the 1.66 version slightly blown up. So grain a little bit distorted, but compression looks right. The AR still looks fine, if only a little tighter.

A me questi commenti insieme al fatto che c'è un disco tutto dedicato alla 1,66:1 fanno capire che le altre edizioni (che si spartiscono un disco standoci sicuramente strettine) sono presenti più a mo' di extra che per altro.
La grana distorta nell'edizione 1,85:1 e il digital noise nella 1,33:1 sono davvero un pessimo segno!
Quindi un plauso a Sony se davvero ha inserito la versione 1,66:1

Ma non potresti chiedere alla gentile segretaria l'effettivo aspect ratio?

@bane
già prenotato :p
 
Ultima modifica:
In definitiva, accettabile l'AR scelto da Sony. Però non facciamo scherzi: spero si tratti della versione restaurata 4K.... si, insomma, che altro master dovrebbe esssere?! :what:

Siamo ottimisti. Non vedo l'ora che esca :cool:
 
Ultima modifica:
A me questi commenti insieme al fatto che c'è un disco tutto dedicato alla 1,66:1 fanno capire che le altre edizioni (che si spartiscono un disco standoci sicuramente strettine) sono presenti più a mo' di extra che per altro.

...Esattamente Paul, inoltre ad "aggravare" ulteriormente la cosa e quí ricito di nuovo un'altro utente...:

""the criterion had some macroblocking in several scenes, quite obvious when u press pause...""

...Poiché anche la 1.66:1 , che nella Criterion si trova appunto sul primo disco, lo deve condividere peró, anche in questo caso in maniera alquanto strettina, con oltre tre ore e mezza di contenuti speciali in HD ...
...ecco perché io ero andato sul sicuro pensando (ingenuamente ho utilizzato il termine "Seamless Breanching" che peró, in questo caso non c'entra proprio nulla, perché quí abbiamo effettivamente Tre versioni differenti con AR differenti, e diciamo che volevo trovare una qualche spiegazione , molto piú complicata della semplice verità , perché non pensavo , o diciamo non volevo ne pensare ne dire, che la Criterion avesse encodato tutto quel Materiale HD in soli DUE BD, poiché come accennavo precedentemente , in questo caso, per un lavoro ECCELLENTE anche dal punto di vista Compressione , era assolutamente necessario (anche se con i Due BD attuali i "danni" non sembrano gravissimi e rientrano nei limiti) che venissero utilizzati almeno TRE BD , nel loro caso specifico (se si vogliono fare le cose in grande e per bene, non si devi badare a spese...) e quindi sul 1BD inserire la versione 1.66:1 con il bitrate sparato in orbita a palla , con al massimo qualche commento audio--sul 2BD inserire le altre due versioni , ossia 1.33:1 e 1.85:1 encodate anch'esse meglio, proprio in virtù del fatto che la 1.33:1 dovrebbe essere la piú importante di tutte, e quindi avrebbe meritato maggiori attenzioni e cura , dato che l'hanno voluta inserire--ed infine, sul TERZO-BD inserire TUUUTTI gli Extra in HD possibili ed immaginabili !!!...Ecco, con questa impostazione , l'edizione di ON-THE-WATERFRONT by Criterion , SAREBBE Potuta essere tranquillamente , la Migliore edizione in BD del Secolo, esagerando ovviamente ... ;)

...Detto questo, tornando a parlare della Nostra Edizione (ma rimanendo in collegamento ) in BD della SONY, se fila TUTTO liscio come l'olio (se la memoria non mi inganna, questo SAREBBE il primo clamoroso Flop della casa Nipponica...) avremo la Migliore Versione nel "Miglior" AR ( 1.66:1 ) , pochi extra , se paragonati a quelli sterminati della Criterion ,questo é vero...
...peró avremo il TUTTO ENCODATO GENEROSAMENTE utilizzando ogni GB del BD-50 utilizzato !!! ...E vedrete che chi ha comprato la Criterion , per OVVI motivi , comprerá ANCHE l'edizione SONY ;)
...E io dico che meglio di così , si muore, a patto che, ripeto, Fili TUTTO Liscio Come L'Olio ...la Sony fino ad ora NON mi ha MAI Tradito, non vorrei che iniziasse proprio adesso...
 
Ultima modifica:
Quindi ricapitolando l'edizione Criterion resta una mezza ciofeca dal punto di vista qualità video, quindi direi che queste versioni per far vedere chi lo ha più lungo se non le si fanno con criterio (lol) sono inutili (una versione per disco + un disco di soli extra, ecco questa sarebbe stata l'edizione perfetta).
Morale della storia noi ci becchiamo l'AR migliore e (presumo) un encoding migliore, senza macroblocking o simili, sperem almeno :)
 
Ultima modifica:
Innanzitutto un grazie di cuore a Nick per l'impegno profuso in questo topic ;)
Cerchiamo pero' di non fare falsa informazione soprattutto se il disco in questione non si e' visto con i propri occhi,il BD Criterion e' tutto fuorche' "scrauso",leggete anche le parole dell'esperto Tooze nella rece di dvd Beaver:

http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-ray_reviews_58/on_the_waterfront_blu-ray.htm

E' vero che qualche difetto di macroblocking si puo' rilevare (ma soprattutto a frame in pausa),ma la resa rimane eccellente sotto tutti i punti di vista.Certo,tre dischi avrebbero risolto del tutto il problema,peccato.
 
Ottime notizie: contento per L'AR 1.66:1 che è il compromesso corretto a mio parere e infatti è l'aspect ratio del disco 1 anche nell'edizione Criterion
 
...Assolutamente Dany , ci mancherebbe altro, mai detto una cosa del genere e mai la dirò ! ;)
...Poichè Il dettaglio della Compressione è sì importante, ma a fronte di una delle Edizioni (e parlo in Generale, cioè dalla cura del packaging a tutto il resto...) di questo Capolavoro, fra le più complete che si siano MAI viste sulla faccia della terra (dall'avvento del Blu Ray Disc e dell'Alta Fedeltà AUDIO/VIDEO) , l'Edizione Criterion è E Resterà la Migliore , in assoluto, poichè come spesso ho ripetuto, un Trasferimento lo si deve SEMPRE valutare a 360°.
...Anche perchè è vero che la compressione è un pò altina, ma si mantiene comunque nei Limiti, e rientra tranquillamente negli standard di sicurezza, poichè nell'ordine abbiamo , citando il Report di dvdbeaver...:

Video Bitrate: 22.49 Mbps (1.66:1) / 20.99 Mbps (both 1.33:1 + 1.85:1)

...che è comunque più che accettabile, per non avere grossi problemi di compressione.
...Poi vabbè, col frame in pause è normale che la cosa sia più visibile, ma dato che l'Opera la si vede col frame in movimento... ;)
...Certo è , come tu accennavi e come anche io ho detto in precedenza, che l'utilizzo di un Terzo BD, avrebbe risolto tutto , ma vabbè, nella vita non è che si possa avere tutto e bisogna anche saper valutare i pro e i contro...
...ad esempio, anche se nella nostra edizione Sony, sicuramente noi avremo il video Encodato molto più generosamente rispetto a quello Criterion, dall'altra parte, tutti i meravigliosi Extra che la Criterion ha , noi ce li possiamo solo SOGNARE...

...In definitiva, concordo pienamente, con i giudizi che unanime promuovono questa Superba Edizione , con il Massimo dei Voti !!!
...E cito Gary Tooze...:

BOTTOM LINE:
Criterion have created the most complete Blu-ray package in recorded memory! Unreal. On the Waterfront is presented, restored, and in a variety of presentation formats coupled with critical acumen from some of the finest film analysts. So much is covered - accentuating appreciation with the film looking and sounding equally as brilliant. THIS is what owning a digital library is all about and Criterion's extensive efforts here make this a centerpiece for any fans Blu-ray collection. STRONGLY recommended!


...E per finire cito il Mio Amico, il Dr. Svet Atanasov da Blu-ray.Com...:

Criterion's presentation of Elia Kazan's On the Waterfront, one of American Cinema's greatest masterpieces, is enormously impressive. Beautifully restored in 4K, the film looks astonishingly good, without a shadow of a doubt the best it ever has. This two-disc Blu-ray set also arrives with an impressive selection of supplemental features, many of them brand new and exclusive, easily making the release one of the best produced by a North American studio since the high-definition format was launched. Enjoy. VERY HIGHLY RECOMMENDED.

""On the Waterfront Blu-ray (CRITERION) truly is a masterpiece with perfect scores all around making it a contender for best Blu-ray ever!!!""

...P.S...:

...Grazie a Te Dany ! :)
 
Ultima modifica:
...Ieri ho inaugurato le Discussioni Ufficiali, su BluRay.Com , nelle relative Sezioni Bluray-International ,sia in Germania che in Italia, ecco i Link...:

Germania...:

http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=221191

Italia...:

http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=221192

...per adesso, solo visite e nessuna replica , ma la cosa curiosa (ed anche un pó simpatica ) é che non ho neanche finito di aprire I Thread, che appena un'attimo dopo aver Pubblicato le Mie Segnalazioni e Tutti gli Aggiornamenti ( Ufficiali e Corretti ), qualche Moderatore (sicuramente Svet e qualcun'altro...) é corso ad aggiornare TUTTE le schede per ognuna delle relative uscite, su BluRay.Com ... :D :cool: ;)

...Nella scheda della Tedesca , hanno aggiornato i dettagli sulla traccia audio Inglese (la quale abbiamo scoperto che sarà appunto in DTS-HD-MA 5.1 e non Mono...) e cosa importantissima , hanno aggiornato l'AR, segnalando non piú l'1.85:1 , ma finalmente l'1.66.1 !!! ...come l'altro giorno abbiamo scoperto ;)

...Link scheda Tedesca...:

http://www.blu-ray.com/movies/On-the-Waterfront-Blu-ray/67246/

...Mentre nella Scheda dell'Edizione Italiana ( per adesso ) hanno aggiornato ed inserito (Svet, sicuramente...) le Cover ed il Back/Cover , che ho Pubblicato ieri in Anteprima, sia nel dettaglio che con ingrandimento del Back/Cover !!!

...Link scheda Italiana...:

http://www.blu-ray.com/movies/On-the-Waterfront-Blu-ray/71202/

P.S...:

...Questo invece é il Link della Discussione Ufficiale, per quanto ri guarda l'Edizione Criterion, dove l'altro giorno ho Pubblicato e Postato anche lí (in realtà ho postato prima lí, l'altro giorno , e poi ieri ho Aperto gli altri Due Thread...) Tutti gli Aggiornamenti , inizia ad arrivare anche qualche commento, dopo che ieri ho aggiornato anche lí...:

...Link Discussione Ufficiale Edizione Criterion, BluRay.Com...:

http://forum.blu-ray.com/showthread.php?p=7621163#post7621163
 
Ultima modifica:
Nell'edizione tedesca però c'hanno piazzato un original aspect ratio 1,85:1...
Le tracce mono poi siamo certi che siano Dolby Digital? Se non erro in altri titoli la Sony ha adottato anche il DTS-HD MA Mono
 
L'aspect ratio è certamente 1.66:1 e le tracce mono sono in Dolby Digital, c'è anche il logo sul fondo del retrocopertina...
 
...Ecco il Report (fornito Gentilmente da Luca) con Relativa Mappatura del Bitrate sia Video Che audio, dell'Edizione Sony, un pò più giù, a fine post , la comparativa fra L'edizione Criterion e l'Edizione Sony...:​



Eccolo Jesse:

Codice:
                                                                                                                 Total   Video                                              
Title                                                           Codec    Length  Movie Size      Disc Size       Bitrate Bitrate Main Audio Track                           Secondary Audio Track
-----                                                           ------   ------- --------------  --------------  ------- -------  ------------------                        ---------------------
00001.MPLS                                                      AVC      1:47:41 28.359.032.832  31.357.166.254  35,11   27,89   DTS-HD Master  5.1 3143Kbps (48kHz/24-bit)


Codice:
DISC INFO:


Disc Title:     ON_THE_WATERFRONT
Disc Size:      31.357.166.254 bytes
Protection:     AACS
BD-Java:        Yes
BDInfo:         0.5.8


PLAYLIST REPORT:


Name:                   00001.MPLS
Length:                 1:47:41.455 (h:m:s.ms)
Size:                   28.359.032.832 bytes
Total Bitrate:          35,11 Mbps


VIDEO:


Codec                   Bitrate             Description    
-----                   -------             -----------    
MPEG-4 AVC Video        27885 kbps          1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1


AUDIO:


Codec                           Language        Bitrate         Description    
-----                           --------        -------         -----------    
DTS-HD Master Audio             English         3143 kbps       5.1 / 48  kHz / 3143 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio             French          192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio             German          192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio             Italian         192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio             Portuguese      192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio             Spanish         192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio             Spanish         192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps



FILES:


Name            Time In         Length          Size            Total Bitrate  
----            -------         ------          ----            -------------  
00001.M2TS      0:00:00.000     1:47:41.455     28.359.032.832  35.112          


CHAPTERS:


Number          Time In         Length          Avg Video Rate  Max  1-Sec Rate  Max 1-Sec Time  Max 5-Sec Rate  Max 5-Sec Time  Max 10Sec  Rate  Max 10Sec Time  Avg Frame Size  Max Frame Size  Max Frame Time  
------          -------         ------          --------------   --------------  --------------  --------------  --------------   --------------  --------------  --------------  --------------   --------------  
1               0:00:00.000     0:05:58.524     27.041 kbps     42.941  kbps     00:00:12.012    32.923 kbps     00:00:12.012    31.975 kbps      00:00:12.012    140.965 bytes   585.000 bytes   00:00:12.178    
2               0:05:58.524     0:07:23.568     27.816 kbps     35.644  kbps     00:11:03.287    30.831 kbps     00:11:03.245    29.942 kbps      00:12:31.542    145.019 bytes   425.107 bytes   00:13:22.092    
3               0:13:22.092     0:06:43.027     28.308 kbps     35.745  kbps     00:17:38.766    31.122 kbps     00:17:20.247    30.172 kbps      00:14:20.484    147.585 bytes   407.630 bytes   00:13:57.920    
4               0:20:05.120     0:06:00.443     27.037 kbps     34.609  kbps     00:24:20.500    29.706 kbps     00:25:25.982    29.119 kbps      00:25:13.887    140.957 bytes   391.358 bytes   00:25:26.900    
5               0:26:05.564     0:11:31.107     28.491 kbps     38.406  kbps     00:34:47.627    31.337 kbps     00:34:45.249    30.254 kbps      00:34:52.632    148.541 bytes   421.113 bytes   00:35:35.174    
6               0:37:36.671     0:05:30.747     28.003 kbps     36.060  kbps     00:39:08.512    29.706 kbps     00:42:27.253    29.028 kbps      00:42:27.127    145.997 bytes   402.167 bytes   00:38:15.710    
7               0:43:07.418     0:07:25.319     26.835 kbps     35.106  kbps     00:46:31.246    30.212 kbps     00:43:07.418    29.227 kbps      00:43:08.168    139.905 bytes   357.885 bytes   00:49:45.232    
8               0:50:32.738     0:08:25.004     27.191 kbps     38.316  kbps     00:50:32.821    31.182 kbps     00:54:22.968    29.961 kbps      00:57:05.380    141.762 bytes   405.487 bytes   00:50:33.655    
9               0:58:57.742     0:04:41.030     28.620 kbps     37.549  kbps     00:59:29.607    31.020 kbps     01:03:08.910    30.484 kbps      01:03:03.404    149.211 bytes   483.540 bytes   01:02:45.136    
10              1:03:38.773     0:06:47.740     28.495 kbps     37.791  kbps     01:05:39.393    31.122 kbps     01:06:45.042    30.358 kbps      01:04:09.095    148.558 bytes   461.812 bytes   01:06:45.459    
11              1:10:26.513     0:05:47.472     27.817 kbps     35.984  kbps     01:15:26.939    30.476 kbps     01:15:06.084    29.256 kbps      01:15:00.579    145.023 bytes   384.436 bytes   01:15:27.773    
12              1:16:13.986     0:05:54.228     27.239 kbps     37.720  kbps     01:19:52.829    30.251 kbps     01:16:53.817    28.970 kbps      01:17:11.126    142.010 bytes   398.810 bytes   01:18:18.694    
13              1:22:08.214     0:09:56.846     27.826 kbps     36.435  kbps     01:27:08.556    30.420 kbps     01:27:04.594    29.171 kbps      01:29:46.297    145.070 bytes   445.338 bytes   01:22:52.425    
14              1:32:05.061     0:06:06.657     28.689 kbps     38.204  kbps     01:33:17.592    31.443 kbps     01:33:14.213    30.246 kbps      01:33:09.750    149.573 bytes   400.321 bytes   01:33:02.785    
15              1:38:11.719     0:05:18.526     28.785 kbps     37.092  kbps     01:40:02.496    31.173 kbps     01:43:23.739    30.327 kbps      01:42:16.338    150.074 bytes   419.742 bytes   01:43:25.741    
16              1:43:30.245     0:04:11.209     28.211 kbps     36.935  kbps     01:46:53.990    30.939 kbps     01:47:06.336    29.798 kbps      01:44:30.430    147.102 bytes   405.815 bytes   01:46:54.825
...EDIZIONE SONY...​



CRITERION EDITION...:BITRATE VIDEO DISC ONE FEATURE SIZE 24,329,185,520 Bytes Aspect Ratio/1.66:1-Video Bitrate 22.49 Mbps (1.66:1
DTS-HD Master Audio English 3362 kbps 5.1 / 48 kHz / 3362 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)​


...Come immaginavo, è vero che non abbiamo tutti i meravigliosi Extra dell'Edizione Criterion...
...Però Io credo che a livello di compressione, come si evince dai due Report, ci è andata decisamente di lusso !!! :cool:
...L'unico pensiero/considerazione, che mi passa per la mente è che la Sony, pur avendo a disposizione un'intero BD da 50-GB, si è tenuta comunque negli "standard", di compressione , ossia , il Disco Sony con gli Extra tracce audio , video ecc, pesa in totale circa 31 GB, per il Video il Totale sono quasi 28 GB, che è già di per se Stratosferico, ma voi pensate un pò se avessero utilizzato almeno altri 10-15 GB...sarebbe venuta fuori una Bomba Atomica !!!...
...Ma è naturale che è una battuta la mia e non lo potevano fare , poichè già così, la compressione del Sony è nettamente minore e gestita molto ma MOLTO meglio, rispetto al disco Criterion, se poi avessere fatto addirittura un BD Superbit di ON THE WATERFRONT, sarebbe scoppiato il finimondo !!...

...Adesso pubblico i report sul Forum USA, così faccio rosicare un pochettino gli Americani ... :asd:
...si fà per dire , naturalmente ... :rolleyes:


...EDIT, SEMPRE GRAZIE A LUCA, ECCO UNO SCREEN DELL'EDIZIONE SONY, GUARDATE CHE MERAVIGLIA, LA GRANA FINISSIMA E' SPETTACOLARE !!! :cool: ...:​




...Link Diretto , per visualizzare l'Immagine nel dettaglio a schermo pieno, senza ridimensionamento...:​

 
Ultima modifica:
Domanda tecnica: come si ottengono questi report? Usando BDInfo per caso? Lo chiedo perché sono da poco possessore di un lettore/masterizzatore BD per computer e quindi mi piacerebbe poterli ricavare io stesso.
 
Ultima modifica:
Esatto si usa BDinfo, il report riportato dal gentilissimo Jesse l'ho ricavato io da questo minuscolo programmino davvero prodigioso.
Per quanto riguarda gli screen basta avere i codec giusti installati sul PC, io come player uso Media Player Classic Home Cinema...
 
...Ho pubblicato il link della comparativa nel thread dell'edizione Criterion USA su blu ray.com...

...scrivendo che la percezione ed il dettaglio della grana ( grazie alla minore compressione) è molto meglio gestita nell'Edizione Sony

...mi sa tanto che però Svet abbia frainteso e se la sia presa... :(

...Poichè così ha replicato, quasi immediatamente...:

I don't have this disc yet so I cannot offer an opinion, but I expect exactly the opposite to be true, meaning identical presentations, as they both obviously use the same restoration as a foundation.

Pro-B


...Io chiaramente, gli ho replicato ed ho ribadito subito la mia posizione a riguardo, è cioè che nonostante tutto, l'edizione Criterion è e resta in assoluto la Migliore e su questo non si discute.

...Speriamo che capisca che non era mia intenzione sminuire la Meravigliosa Edizione Criterion da lui recensita... :(

...Ecco come gli ho subito risposto...:


...Hi Svet ! :)

... I hope you did not misunderstand the tone of my post.

...Because I repeat, despite the detail and perception, as well as the management of the grain is visibly much better managed in the edition Sony ( due to the lower compression) , even for me, the Criterion Edition is and remains the BEST Release on BD about "ON THE WATERFRONT", and this is not discussed ! ;)

...Anyway, that's my thoughts about it, I wrote some time ago in a few posts back...:


...Anyway, to avoid any misunderstanding on my part, it is far from clear that ...:

The detail of the ... Compression is important, but in the face of one of the editions (and I speak in general, that is, from the care of the packaging of everything else ...) of this masterpiece, the most complete that you are NEVER views on the face of the earth (since the advent of Blu Ray Disc and High Fidelity AUDIO / VIDEO), the Criterion Edition is and will remain the Best, ever, because as I have often repeated, a transfer you must ALWAYS evaluate to 360 °.
Also because ... it is true that the compression is a little high, but is still within limits, and returned safely in safety standards, as we have in the order, citing the report dvdbeaver ...:

Video Bitrate: 22.49 Mbps (1.66:1) / 20.99 Mbps (both 1.33:1 + 1.85:1)

anyway ... which is more than acceptable, not to have big problems of compression.

Then ... it is normal that when the frame is in pause, is clear that what is most visible, but given that the Movie can be seen with the frame in motion ...

Sure ... is, as mentioned above, that the use of a Third BD, would solve everything, but oh well, life is not that we can not have everything and we must also be able to evaluate the pros and cons ...

... for example, even though in our edition Sony, surely we will have the video encoded much more generously than Criterion, (which in this respect, will make the SONY edition, the Best Available in the World! ...) from 'On the other hand, all of the wonderful Extra, that Criterion has, we got them and we can only DREAM ...


...With sincere Friendship :)

Nicola


...P.S...:

...Ecco il Link del Thread...:


 
Ultima modifica:
...Ha risposto Lucio !!!

...Ecco...:

Hi Nicola,

I did not misunderstand your post But I definitely disagree with what has been posted here. To be perfectly clear, the claim that there is some macroblocking issue on the Criterion release is simply off.

What the term macroblocking refers to isn't present on the Criterion release.

On the other hand, I cannot offer an opinion on this Region-B release of On the Waterfront because I have not seen it, but I would be shocked if what you have written is in fact true - which is that grain is "much better managed". I will have one of these Region-B releases soon and will comment again after I see the film in its entirety again and compare the presentation with Criterion's presentation, but there cannot be such drastic differences as speculated in this thread.

I hope you are well

Pro-B



...Mi sa che ha frainteso sì...

...Perchè lui in primis si riferisce all'utente eChopper, che un pò più indietro asseriva che sul Criterion c'erano dei macroblocking, e poi ha frantieso su di me, ma perchè forse io ho utilizzato un termine che non dovevo usare e cioè che ho scritto che la grana è meglio gestita nell'edizione Sony, in realtà come avevo scritto qualche riga prima, io intendevo che grazie alla minore compressione, il BD Sony ha una maggiore percezione del dettaglio, grazie alla grana che è appunto molto meglio visibile su quest'ultimo, rispetto al BD Crieterion, d'altronde gli screen parlano chiaro e mica è colpa mia se sul Criterion l'1.66 e più compressa rispetto al Sony...

...Adesso cercherò di rispondergli per chiarire...


...EDIT...:

...Ed ecco come gli ho risposto io, sperando che adesso sia abbastanza chiaro e sufficiente a chiarire il malinteso, ma in ogni caso, mi sta sorgendo un piccolo dubbio a riguardo... ma non lo voglio neanche pensare ed infatti neanche lo scrivo, perchè per adesso è solamente un dubbio...poi più il là, se ci saranno altri episodi del genere, mi farò meglio un'idea.

...Ecco la mia risposta...:


...Svet,

...I'm really sorry ... because I think I used a term not really appropriate, and for that, is created this little misunderstanding.


...In fact, I didn't mean that the grain is "managed better" on the Sony edition , but only that, ( as it is visbile from the screens compared ), that the perception of the detail, is Slightly, just and only Slightly, (at least so it seems from the screens) "Best" in the BD Sony, and that, consequently, the grain (the structure grain) is slightly more visible in the Sony edition , thanks always to the smaller compression.


... But all this, even in this case, will be almost irrelevant, since equal Master used, the two Edition compared, with the frame in motion, will certainly be almost and practically identical.

...As for, the discourse on macroblocking, I (unfortunately. ..) I do not have the Criterion edition, and from the screen that you posted it I've NEVER seen this defect, in fact I have never written that in Edition Criterion are present macroblocking. ;)

...I again apologize you and I Hope that you have finally understood my point of view, that didn't leastly want to diminish the Marvelous one and Unattainable Criterion Edition , Splendidly Reviewed by You. :)

Really kind Regards

Nicola


...EDIT 2...:

...Risposta da Svet...:


Hey Nicola,

No need to apologize. I understood what you meant

PM when you have time...(Also, check the Carlotta thread).

Pro-B
 
Ultima modifica:
Top