• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] FANTASIA -FANTASIA 2000 DIAMOND EDITION

Esatto, confermo l'assenza di audio in Italiano e di sottotitoli in italiano negli extra, a mio modo di vedere comunque due mancanze trascurabili viste le caratteristiche dell'opera.
Passando all'aspetto tecnico a livello video (parlo del primo Fantasia, il secondo non l'ho ancora visto) siamo davvero su altissimi livelli considerando l'opera e la sua eta', a livello audio la colonna inglese in DTS MASTER Audio a 7.1 canali si difende molto bene, uniche note un volume mediamente piu' basso della media e un leggero rumore di sottofondo percepibile nei momenti piu' "silenziosi" (mi ha ricordato un vinile).
 
Mi è arrivato anche a me ieri il cofanetto di Fantasia + Fantasia 2000 dagli UK. Ho solo dato un'occhiata generale di una quindicina di minuti (ed ho guardato per intero la parte dell'apprendista stregone, non ho resistito :D), e quello che posso dire è che secondo me la qualità video è fuori parametro, nettamente superiore alle mie già alte aspettative. Colori perfetti e definizione strepitosa, non ho parole :D
 
Piccolo appunto / dubbio.

Film perfetto,visto decine di volte anche al cinema (ha segnato TUTTA la mia vita di appassionato di classica) ,e ho sempre ricordato all'apertura il titolo,come è d'uso nei film.
Sul sito DVD BEAVER è recensita l'edizione americana, e come primo fotogramma di comparazione appare proprio il logo FANTASIA.

Ma...sorpresa!!! Nel blu ray il film parte con l'apertura del sipario e l'arrivo dell'orchestra...
Qualcuno ha spiegazioni??
Thanks..................:rolleyes:

EHM.....CREDO DI AVER TROVATO LA RISPOSTA..... IL TITOLO E' NELL'INTERVALLO....
 
Ultima modifica:
il titolo di Fantasia

Ciao a tutti, il titolo è nell'intervallo perchè così compariva nella edizione originale del 1940. Il titolo all'inizio fu inserito a partire dalle versioni internazionali che eliminarono anche tutti i siparietti introduttivi con Deems Taylor in primo piano, ridotto a voce fuori campo. Con questa edizione possiamo anche noi, per la prima volta, goderci in italiano tutte le presentazioni originali ed integrali!
 
DarioGrind ha detto:
...Fantasia 2000.. che dire.. uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie
pensa che dal punto di vista tecnico ho trovato stupefacente (rapportato al periodo ovviamente)Fantasia...mentre Fantasia 2000 non mi ha entusiasmato considerata la giovane età....(sempre tecnicamente parlando...)
 
guarda il primo episodio (quello con le balenottere per intenderci) l'ho trovato sublime, per non parlare dell'ultimo (quello con il cervo) nel mezzo effettivamente sembra che cali un pò di qualità, ma credo sia anche dovuto dalla minor "epicità" delle scene
 
Trovo interessante, anche nello stile, "Gershwin", classico "il soldatino di piombo", spassoso e mitico "i fenicotteri", ben riuscito anche "l'uccello di fuoco": i migliori degli otto episodi, imho.
Ma l'originale Fantasia è inarrivabile... ;)
 
Acquistato cofanetto doppio.....

FANTASIA me lo ricordavo splendido... e confermo.

Splendido, meraviglioso Disney.
Mi ha un po' deluso l'audio, secondo me restaurato peggio del video che invece mi pare molto buono.

Non ho ancora visto FANTASIA 2000...
 
Ho un problema con il disco di Fantasia 2000:
praticamente, con l'impianto in firma, l'audio italiano scatta ogni 20-30 secondi se trasferisco l'audio in bitstream dal player al sintoampli... la cosa non avviene se vado dal player direttamente alla tv, se trasferisco l'audio dal player al sintoampli in PCM, se metto la traccia in inglese, per cui pare che il problema sia del sintoampli o sbaglio?
 
Il prossimo anno in arrivo la platinum edition....:eek: che non abbiano messo tutti gli extra in questa?(in effetti pensavo fossero di +....)
 
mi sembra molto strano che a distanza di tre mesi esca un'ulteriore edizione... non è che si parla di ristampa delle singole edizioni?
 
ma oltretutto le platinum edition con i blu ray sono scomparse, rimpiazzate dalle diamond... :confused:


magari fanno uscire le singole (forse ora c'è solo il cofanetto?)
 
Ultima modifica:
lucacini ha detto:
...Mi ha un po' deluso l'audio, secondo me restaurato peggio del video che invece mi pare molto buono.

Non ho ancora visto FANTASIA 2000...

Confermo, splendido l'audio di Fantasia 2000 (l'uccello di fuoco è da brividi), mentre ho trovato quello di Fantasia (l'apprendista stregone fra gli altri) un po' inscatolato ed eccessivamente pungente in alta frequenza.
Piccola delusione in un contesto di eccellenza
 
Top