• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] FANTASIA -FANTASIA 2000 DIAMOND EDITION

Penso che comunque la Centauretta di colore sarà censurata...In effetti l'uscita coincide esattamente con i 70 anni...è strano come la Disney non abbia inserito alcun CineExplore Commentary nè in Biancaneve nè in Fantasia, che, personalmente considero i grandi capolavori...e poi un gioiello come Fantasia il doppio blu-ray lo meritava...mah! Comunque "Destino" è un pezzo straordinario...
 
Sbagliero',ma IMHO Disney considera Fantasia un'opera molto di nicchia e forse e' questo il motivo della scelta di non editarlo come Diamond...
Anche se e' un capolavoro assoluto!!
 
Credo che quel giorno avrò le lacrime agli occhi per la gioia. Dopo la mediocrità assoluta di molti recenti blockbuster finalmente un po' di puro e sano nutrimento per lo spirito :)
 
Comprendo e condivido in toto! ;)

Una considerazione, un po' ot: la scena censurata ha addiritura mosso una petizione pro reinserimento della stessa in questo capolavoro, io stesso vi ho aderito.
I 16 secondi di Psyco sembrerebbe non abbiano suscitato un gran scalpore, almeno qui nel forum, anzi....:confused: Probabilmente è perché il taglio non aveva il beneplacito dello zio Walt? Oppure perché il film è uscito inizialmente completo dei fotogrammi censurati? Non ricordo quello che lessi sulla faccenda...
E' soltanto una riflessione a voce alta...
 
Dario65 ha detto:
Probabilmente è perché il taglio non aveva il beneplacito dello zio Walt?Oppure perché il film è uscito inizialmente completo dei fotogrammi censurati? Non ricordo quello che lessi sulla faccenda...
La scena con la centauretta di colore fu eliminata tagliando fisicamente i fotogrammi, fin dalla fine degli anni '60 (quella riedizione arrivò da noi nel 1973 e da allora i fotogrammi sono sempre rimasti tagliati) Col primo restauro del 1990 i fotogrammi furono reinseriti ma zoomati per escludere il personaggio incriminato. Col dvd americano del 2000 il personaggio è in parte zoomato in parte cancellato digitalmente. Per questa nuova edizione non so cosa avranno fatto. Comunque è confermato l'italiano nella versione che uscirà l'8 novembre in Germania.
 
Ua domanda :
ho visto che su play.com Fantasia / Fantasia 2000: Double Pack viene venduto al prezzo di 25,49 euro disponibile però solo con audio uk.
Sicome io non l'ho mai visto volevo chiedere se effettivamente sono pochi i momenti ''parlati' e se quindi non è indispensabile che sia presente l'audio italiano.
 
Sicuramente, conoscere l'inglese non è indispensabile... a parlare sono le immagini e che immagini! e che Musica!! ;) Penso che tu possa acquistare tranquillamente
 
Beh, sarà il film meno parlato della Disney ma considera i brevi inserti di commento ad ogni pezzo sinfonico, la presentazione dell'orchestra e del direttore (mitico Stokowski,un mito della mia infanzia!) e la presentazione della COLONNA SONORA che è realmente la protagonista del film.......

Tirando lesomme anche io concordo per la subordinazione della voce nei confronti delle note, ma l'italiano per comodità non lo getteri...:D
 
Tenendo presente che prendendo la versione UK, oltre al pochissimo parlato in italiano, si rinuncia soprattutto alla sottotitolazione nella nostra lingua degli extra.
 
Guarda Maxrenn77 che non siamo all'apotesi e buon per te se il mio post può farti sorridere ma ho chiaramente detto che non li ho mai visti e proprio per questo motivo ho fatto una domanda tutto qua.
 
Nessun problema o nessuna polemica Tellik ;)
Il mio era un discorso generico e non riferito a te in particolare.
Voglio dire,per quei tre dialoghi di presentazione,si puo' anche fare uno sforzo e seguire i sottotitoli in inglese! ;)
 
Sono d'accordo, Max ;)
Anche perché la domanda di tellik era molto chiara: ho dato una risposta "secca" perché pensavo ad un minimo di conoscenza dell'inglese, almeno per seguire i sottotitoli delle pochissime battute di presentazione.
Per quello che riguarda gli extra, è vero che non sono sottotitolati nella nostra lingua, ma ritengo ampiamente scontato che questa valutazione sia stata fatta!
 
se ne hai la possibilità, prenotali entrambi da blockbuster entro il 28 novembre, consegnando 6 dvd usati o 4 BD: li paghi 9,90€ l'uno.
 
Il problema del BB è che non accettano tutti i titoli dvd presentati, anzi, mi sembra che ultimamente stiano diventando un po' troppo esigenti :rolleyes:
 
Top