• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] FANTASIA -FANTASIA 2000 DIAMOND EDITION

Sto iniziando a sbavare...:sbav: :sbav: Però non possono far penare così. Alla fine del video si vede la copertina dell'edizione con inclusi i due film. Ci sarà quindi quest'unica edizione oppure anche con i film singolarmente? :confused:
Qui alcuni altri video:
http://www.youtube.com/watch?v=Re8JMyTT7-g&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Xi4EpqKNGJU&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=O1HbNlua3cs&feature=related
L'audio non sembra davvero niente male considerando che è del 1940!!! :D :D

Ultima modifica:
Esatto, tre uscite, sia i due film separati che il bundle per entrambi

fantasiaexp.jpg

E prima che lo chieda qualcuno sappiate che l'edizione combo ( Fantasia + fantasia 2000 ) contiene le medesime cose delle edizioni separate ( ovvero solo un disco blu-ray ) ;)

Alla fine del video postato da nunval si vede la copertina della versione combo e nel bordo in alto c'è scritto "4 disc special edition" (Blu ray + DVD). Nella combo cover di pyoung invece "2 disc". Qual'è quella esatta? Il video di youtube è ufficiale Disney (o almeno così sembra) quindi non dovrebbe essere sbagliato. In sostanza per ogni film ci saranno due dischi o uno? :confused: :wtf:

Mii... che attesa.
Credo che prenderò le due edizioni separate: le copertine mi piacciono di più, la combo non ha stile come le altre (a meno di un notevole risparmio economico :p )

Stesso concetto: 8 (mi pare) episodi musicali con brevi sipari di introduzione (con attori famosi). E' presente, come omaggio al suo predecessore, il cartone animato di Topolino nei panni de "L'apprendista stregone".

Ultima modifica:
CHE SPETTACOLO QUESTO BLU RAY!

Ragazzi, mi sono arrivate le edizioni tedesche, ho appena finito la visione di Fantasia in italiano...sono sbalordito per la bellezza delle immagini, gli screenshots visti su youtube e in rete non rendono giustizia alla nitidezza dei colori, al solito si nota ogni minima pennellata degli sfondi, i colori dei personaggi spiccano come non mai, gli effetti speciali risaltano in tutto il loro splendore e ho notato dei particolari che non avevo mai visto...come immaginavo è il restauro anni '90 ad essere piuttosto infedele (tenete anche presente che il primo dvd era poco più della VHS riversata) . Cosa mi ha stupito di più? Le dissolvenze incrociate dei fondali dei vari episodi dello Schiaccianoci, prima affogate in un nero uniforme, ora perfettamente visibili nelle loro tinte pastello; l'arcobaleno della dea Iris nella Pastorale che finalmente non è sfocato; i particolari del corpo di Chernabog finalmente completamente visibili (i capezzoli ad esempio); le ombre; i colori dei personaggi che variano quando sono bagnati o si trovano sotto la luce; le variazioni di luce nella galleria di alberi dell'Ave Maria mentre la macchina da presa si dirige verso l'aperto; i colori dell'alba nel finale, mai così vividi; le tinte dell'Apprendista Stregone finalmente identiche come contrasto alla mia vecchia bobina super 8 Disney originale...Vi basta? Ah, dimenticavo, l'audio DTS 5.1 italiano è superbo, la colonna originale di 70 anni fa è stata restaurata magnificamente, il sub lavora egregiamente e si ha l'effetto di essere totalmente circondati dall'orchestra. Per la prima volta poi anche in Europa possiamo goderci l'edizione integrale con tutte le presentazioni del critico Deems Tayor, doppiate per l'occasione!

nunval ha detto:
Ragazzi, mi sono arrivate le edizioni tedesche, ho appena finito la visione di Fantasia in italiano...sono sbalordito per la bellezza delle immagini, gli screenshots visti su youtube e in rete non rendono giustizia alla nitidezza dei colori

Comfermi che le 3 segunti scene di FANTASIA, sono censurate come nella precedente edizione in dvd?

1) http://www.youtube.com/watch?v=X7o9HOSdnR0

2) http://www.youtube.com/watch?v=0dnS0bgaf-o

3) http://www.youtube.com/watch?v=eFXDZ-gb-9w

...

CENSURA IN FANTASIA

Ciao, si la centauretta di colore è sempre censurata ma la cosa è fatta molto meglio, la grana è assente, le prime due inquadrature sono zoomate, nelle altre la centauretta è cancellata digitalmente e non si nota proprio l'alterazione a meno che di non conoscere le scene prima dell'intervento!

nunval ha detto:
Ragazzi, mi sono arrivate le edizioni tedesche, ho appena finito la visione di Fantasia in italiano.....

la disney quando ci si mette fa dei restauri assurdi. Sta rilasciando bd uno + bello dell'altro; sono un pò indeciso se prenderli entrambi, il 2000 nn l'ho mai visto e nn so com'è

Il 2000 e' decisamente inferiore a Fantasia ma e' comunque un prodotto godibile, se il cofanetto costa poco di piu'.
Per chi fosse interessato ho appena ricevuto il cofanetto UK (per meno di 20 euro compresa spedizione da amazon.co.uk), contiene i due blu-Ray con amaray "cicciotta" ognuno con la copertina postata nel thread racchiusi in un cartoncino direi piuttosto sottile (ma con scritte e disegni in rilievo, anch'esso con l'immagine postata). Come previsto un disco per ogni confezione e nessun libretto, solo il codice per la raccolta punti.