• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] FANTASIA -FANTASIA 2000 DIAMOND EDITION

@nunval
non ho ben capito se l'edizione comprenderà sia Fantasia che Fantasia 2000. Hai parlato di tre dischi, i primi 2 conterranno quindi i singoli film?

Mai nella storia del cinema e' esistito un connubio cosi' perfetto tra immagini e musica...definirlo noioso non mi sembra il termine adatto.E' ora di riscoprire la "sostanza" del cinema,dopo che negli ultimi anni siamo stati bombardati solo da giocattoloni pieni di stordenti effetti speciali con zero contenuto (vedi Transformers o GiJoe per fare due esempi recenti)
Fantasia sara' un BD da assaporare in ogni suo fotogramma e in ogni nota della sua meravigliosa colonna sonora...con calma e lasciandosi cullare da immagini e suoni...;)
Non e' che un film per non essere noioso deve per forza avere un montaggio tarantolato e bordate di subwoofer continue.

marcocivox ha detto:
@nunval
non ho ben capito se l'edizione comprenderà sia Fantasia che Fantasia 2000. Hai parlato di tre dischi, i primi 2 conterranno quindi i singoli film?

Una immagine promozionale tedesca mostra due dischi separati per ognuno dei film. In USA è previsto un box con tre dischi, di cui uno con cortometraggi inediti o poco visti, incluso "Destino", più una copia in dvd del film. Io spero in un cofanetto!

maxrenn77 ha detto:
Mai nella storia del cinema e' esistito un connubio cosi' perfetto tra immagini e musica...definirlo noioso non mi sembra il termine adatto.E' ora di riscoprire la "sostanza" del cinema,dopo che negli ultimi anni siamo stati bombardati solo da giocattoloni pieni di stordenti effetti speciali con zero contenuto (vedi Transformers o GiJoe per fare due esempi recenti)
Fantasia sara' un BD da assaporare in ogni suo fotogramma e in ogni nota della sua meravigliosa colonna sonora...con calma e lasciandosi cullare da immagini e suoni...;)
Non e' che un film per non essere noioso deve per forza avere un montaggio tarantolato e bordate di subwoofer continue.

Io parlo di trama, non di bellezza delle immagini e di musica :D Ho visto sia il primo Fantasia che il "secondo" ed entrambi non mi hanno per niente entusiasmato.
L'unica mezza scena che mi quasi piaceva era quella con topolino mago e le scope che prendono vita...il resto (e ripeto parlo di trama o di "affascinosità") è fuffa :p

Io non vedo l'ora, tra poco saranno 32 anni che vidi a cinema Fantasia in edizione stereofonica (a tre canali, la musica seguiva i personaggi lungo lo schermo!!!!, una sorta di surround simulato ma efficace) e ancora oggi è uno dei pochi film che definisco (un pò come 2001) delle vere esperienze mistiche, che trascendono il cinema puro e semplice. Pensare che siano state realizzate a mano cose come la carrellata tra gli alberi dell'Ave Maria, il furioso sabba della Notte sul Monte Calvo e la lotta tra i dinosauri ( in un epoca in cui poco si sapeva su di loro) è semplicemente commovente. Anche "Fantasia 2000" ha i suoi bei momenti, ad esempio la strepitosa "Rapsodia in Blu", tutta giocata sui toni dell'azzurro e del blu, appunto, il mitico fenicottero con lo yo yo del "Carnevale degli animali" e l'incredibile "Uccello di Fuoco" del finale, per non parlare del delizioso "Soldatino di Stagno" che non fa che confermare il perfetto binomio tra Disney e Andersen!

nunval ha detto:
... e ancora oggi è uno dei pochi film che definisco (un pò come 2001) delle vere esperienze mistiche..

In effetti, è così anche per me ;) . In epoca di cgi, non bisogna mai dimenticare che questo capolavoro è interamente realizzato a mano; un numero impressionante di disegni, sfondi che sono dei veri e propri quadri: una grande opera d'Arte, dove animazione e musica sono un tutt'uno.
C'è da commuoversi solo a pensare all'immenso lavoro (manuale ed intellettivo) che è stato necessario per realizzare un' opera che rimane veramente unica.

nunval ha detto:
Anche "Fantasia 2000"... il mitico fenicottero con lo yo yo del "Carnevale degli animali"

Si veramente mitico, ma come cavolo gli è venuto in mente.... ci vuole proprio una gran bella... FANTASIA! ;)

Se c'è un film che non ho mai sopportato è fantasia :) Forse perchè ero piccolo quando me lo facevano vedere. Lo noleggerò volentieri per dargli una seconda occasione!

Fantasia 2-Movie Collection Blu-ray Announced...

Fonte blu ray.com...........

30 NOVEMBRE in USA........

Andate e fate discepoli...;) ;) ;) ;)

garanaldo ha detto:
Fantasia 2-Movie Collection Blu-ray Announced...
30 NOVEMBRE in USA........
In Europa e precisamente in Germania escono un mese prima i due titoli separati: 04/11/2010.
Per il momento e' indicato l'italiano solo per FANTASIA.
Non dovrebbe essere, cmq, diverso per FANTASIA 2000.
Fonte: zehnachtzig.de

Infatti! Semplicemente ridicolo!
Se non ricordo male le uniche parti parlate sono introduttive e ampiamente dimenticabili...

Direi che per scegliere dove acquistare questi 2 film bisognerà solo vedere chi propone la confezione più bella :)

Peccato solo che nessuno dei due film sia più una diamond...alla fine hanno deciso per due semplici edizioni blu-ray più dvd...è stato perfino sostituito il trailer che, inizialmente, prevedeva in USA un box a 3 dischi bluray, col terzo disco "The Fantasia World" che comprendesse altri corti inediti o poco visti. Comunque restauro strepitoso, a giudicare dalle clip. Sparite totalmente la grana e le tinte piatte delle ristampe anni '80. Resta solo il puro Technicolor del negativo bianco e nero originale!

maxrenn77 ha detto:
Scusatemi tanto,ma la fissa dell'italiano

sigpilu ha detto:
Infatti! Semplicemente ridicolo!

Beh, se si considera solo il film potrei anche darvi ragione.
Ma come la mettiamo con la vagonata di inserti speciali ed extra, che nelle versioni USA, il piu' delle volte non sono nemmeno sottotitolati in inglese ?!

E per inciso la "vera notizia" e' che in Europa esce un mese prima che in USA!