[BD] Eureka! Entertainment

Grazie della segnalazione. Ho aggiunto "La notte" e specificato quali BD sono in italiano, per quanto lo ritenga superfluo, visto che tutte le uscite della Eureka! hanno l'audio (o i cartelli) nella loro lingua originale.

I titoli annunciati da gennaio a marzo 2015:

- Two for the Road (Due per la strada, Stanley Donen 1967), 19 gennaio
- Metropolis (Fritz Lang 1927), 19 gennaio (SteelBook)
- Shoah (Claude Lanzmann 1985), 26 gennaio. Il cofanetto conterrà anche altri quattro film di Lanzmann, tra cui L'ultimo degli ingiusti
- Ganja & Hess (Bill Gunn 1973), 26 gennaio
- The Offence (Riflessi in uno specchio scuro, Sidney Lumet 1972)
- The Other (Chi è l'altro?, Robert Mulligan 1972)
- Wild River (Fango sulle stelle, Elia Kazan 1960)
- Wooden Crosses [Les croix de bois] (Raymond Bernard 1932), 30 marzo
- Satyricon (Fellini Satyricon, Federico Fellini 1969)
- Man of the West (Dove la terra scotta, Anthony Mann 1958), 23 marzo

Ultima modifica:
Chissà se il Satyricon avrà il medesimo nuovo e scintillante master dell'edizione Criterion....
Anche se sono un po' in ritardo, ti dico di sì: il master è lo stesso e in proiezione è una meraviglia. Un paio di giorni fa mi è anche arrivato Nashville. Anche in questo caso, stesso master Criterion e la stessa sensazione di vedere una pellicola proiettata.

Stalag 17 (Billy Wilder 1953)
Questo lo aspetto da una vita. Ho letto ieri la notizia e sono felicissimo!

Un paio di giorni fa mi è anche arrivato Nashville. Anche in questo caso, stesso master Criterion e la stessa sensazione di vedere una pellicola proiettata.

E' arrivato anche a me la settimana scorsa. Non l'ho ancora guardato per intero, ma mi sembra davvero ottimo.

Intanto, nuovi annunci di edizioni dual format:

- Cruel Story of Youth [Seishun zankoku monogatari] (Racconto crudele della giovinezza, Nagisa Oshima 1960), 17 agosto (finalmente!)

- Medium Cool (America, America, dove vai?, Haskell Wexler 1969), 24 agosto

Ultima modifica:
E' imminente l'uscita di

Pickup on South Street (Mano pericolosa, Samuel Fuller 1953), 17 agosto

Sono stati inoltre annunciati:

- The Shohei Imamura Masterpiece Collection, che raccoglie in cofanetto i BD di Imamura già pubblicati precedentemente, oltre al DVD A Man Vanishes, 19 ottobre

- The Naked Prey (La preda nuda, Cornel Wilde 1965), 19 ottobre

- Seconds (Operazione diabolica, John Frankenheimer 1966), 26 ottobre

- Man with a Movie Camera (L'uomo con la macchina da presa, Dziga Vertov 1929), data da definire