Visto stasera,
la cosa che più mi ha colpito è l'ottima conservazione del master, esente da graffi, polvere o altri difetti, e non credo sia stato effettuato uun restauro
questo è sempre stato tra i film con la "peggior" resa a video della mia collezione, prima in vhs e poi in dvd, chi conoce bene il film sà tutto quello che non si riusciva a vedere nelle precedenti versioni, specie nelle scene in ombra o notturne.
con tutti i limiti della pellicola, la Sony ci ha riproposto anche in questo caso il film lasciando inalterato il quadro generale, senza intervenire con manipolazioni e filtri vari.
Oggi questa è la miglior versione del film in circolazione, e sicuro impossibil ottenere di più.
malgrado alcune scene con cali di definizione, da imputare al tipo di ripresa stessa, si può tuttavia notare le ditate lasciate sulla forcella cromata della moto di Captain America.
per curiosità ho visionato alcuni minuti anche su tv lcd 42, ad un primo impatto l'immagine acquista più corpo e vivacità, ma perde quella senzazione Cinema like che si ha sul vpr
P.S.
non mai visto questo film su vpr, o su schermi di grandi dimensioni,
ho acquistato il vpr con l'avvento del BD,
percui per una comparativa migliore ho provato il disco anche su TV, come l'ho sempre visto coi precedenti supporti, e se si vuol parlare di miglioramento rispetto al DVD,
bhè come sempre (a parte l'errore di 1997 fuga da New York), non esiste paragone,
ed in questo caso la superiorità della trasposizione su BD è imbarazzante