Preso "alla cieca", perchè mi piace molto Sciammalaia. Devo dire che ero dubbioso: alcuni avevano detto che era peggio di Lady in the water che personalmente considero un grande insulto nella filmografia di questo regista. Invece, imho, non è così. Sicuramente è il suo film meno riuscito (a parte la signora nel water, che non voglio nemmeno considerare, faccio finta che non esiste, come i film gay di John Holmes). Alcune scene sono un po' a rischio di umorismo involontario, la recitazione non è sempre al top ma, nel complesso, una bella atmosfera e qualche sequenza riuscita. Insomma: un divertissment in zona "b-movie", inferiore alla sua media ma affatto da buttare. Anticipo, senza spoilerare nulla, che la "struttura" narrativa è completamente diversa da tutti gli altri suoi film (cioè: non si regge sulla "sorpresa" finale, ma sull'intero contesto, e questo è forse ciò che ha deluso i più).
BD: che vi devo dire, io l'ho trovato molto buono. Certo, c'è un po' di grana, si vede sin dal principio, ma imho è impossibile scambiarla per rumore video. LA sensazione di "pellicola" è forte dall'inizio alla fine. Anche la fotografia non l'ho trovata male, scelte precise, contrasti non enfatizzati, dominanti volute, molto suggestiva nel complesso.
Extra sfiziosissimi e in HD!