• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] E.T L' Extra-Terrestre

• Autore discussione Autore discussione omark
  • Data d'inizio Data d'inizio
Anche a me nessuna risposta. Però ieri mi è arrivato il BD sostituvo de Lo Squalo, richiesto al medesimo indirizzo e con le medesime modalità.

ciao a tutti,
io avrei intenzione di prendere il br di questo bellissimo film,ma volevo sapere come faccio a sapere se i blu ray sono stati sostituiti in tutti i punti vendita o dove posso reperire il blu ray senza problemi audio.
grazie a tutti

L'unica maniera per ora e' prendere il disco e poi fare la richiesta di farti inviare il disco.

Nei negozi fisici o on-line non è avvenuta alcuna sostituzione,parliamo sempre di una sola battuta mancante che moltissimi non noteranno neppure...quando sarà disponibile la ristampa del film e come sarà riconoscibile dalla precedente non ci è dato saperlo,almeno per ora.

Lo stesso vale per lo squalo.

Ieri ho ascoltato in configurazione 5.1, la traccia originale DTS-HD MA, bella traccia audio, ottima la resa dei dialoghi, cè più dettaglio, sopratutto nei rumori e rumorini ambientali, migliori panning, maggior uso ed intenso dei surrondm più alte frequenze sulle note degli squilli di trombe di Williams, resa più aperta, una bella traccia, ma a mio avviso la traccia italiana rimane godibilissima, soprattutto per quanto rigurda la resa della colonna sonora, ed il doppiaggio italiano che in diversi pasaggi risulta più incisivo e toccante della performance degli attori originali, fondendosi perfettamente con le loro espressioni facciali, complimenti a Universal per il buon lavoro fatto con la traccia DTS, non oso immaginare con una codifica lossless, sarebbe stato il massimo, da un film del 1982.

Favolosa favola in chiave "moderna", prodotto di uno Spielberg allora all'apice della sua immensa creatività.
Ancor oggi in grado di suscitare commozione e tenerezza rimane, indiscutibilmente, tra i migliori film di fantascienza di sempre, spendere ulteriori elogi sarebbe quasi da sciocchi, qui ci si trova dinanzi ad un titolo che rimarrà impresso nella storia del cinema.

Dopo lo squalo la universal ci delizia con un altro notevole trasferimento, a film iniziato sembrava quasi un film nuovo, dettaglio davvero notevole, così come la traccia (del 82 ) è ancora splendida

FILM 9,5
VIDEO 9,5
AUDIO 8

PS io cmq avrei inserito anche la versione estesa ...

Ultima modifica:
Sui tempi non sono al corrente ma sarebbe utile avere notizie da Universal magari attraverso la pagina di Facebook. Io non ho l'account. Se qualcuno potesse chiedergli notizie - se ricordo bene è su Facebook che comuinicarono il programma di sostituzione del disco di E.T. - farebbe davvero una cosa utilissima. Grazie in anticipo per la collaborazione.;)

E' passato un altro mese, ci sono novità riguardo il programma di sostituzione del disco?
Anche io non riesco a vedere la pagina facebook dedicata, qualcuno ha già ricevuto la copia o ha notizie in merito?
ciao

Temo che l'attesa sia inutile.
Cosa me lo fa pensare? Il 13/03 ho inviato una mail cumulativa, richiedendo la sostituzione di "E.T." e "Lo Squalo". Dopo pochi minuti ho ricevuto una mail di risposta in cui però si citava esclusivamente "Lo Squalo".
Neanche 24 ore dopo, il 14/03, ho ricevuto la busta contenente il disco sostitutivo de "Lo Squalo".
Questo mi fa pensare che il programma sostitutivo di E.T. sia stato abbandonato.

lo credo anche io...ma almeno lo comunicassero ufficialmente e ci si mette una pietra sopra...:rolleyes:

Ultima modifica:
visto ieri sera dopo tantissimi anni... che dire.. MAESTOSO!! sia audio che video secondo me al top e penso sia impossibile ottenere di meglio!

devo ammettere che se non avessi letto sul forum di quei secondi mancanti del doppiaggio originale non me ne sarei assolutamente accorto!

Visto che è stato richiesto anche da altri, oltre che dal sottoscritto, venerdì sera ho scritto alla Universal per avere notizie sull'invio della copia corretta del film in questione... stamattina è arrivata, prontamente, la risposta e la riporto di seguito

Gentile cliente,

per quanto riguarda il bluray sostitutivo di E.T. la informiamo che i tempi di attesa saranno piuttosto lunghi in quanto l’originale doppiato correttamente non è ancora disponibile ma in produzione, attendiamo la consegna nei nostri stabilimenti in Italia.

Cordialmente

Universal Pictures Italia S.r.l.
A questo punto non ci resta che aspettare e, come dice poco sopra Cuchu 19, goderci comuque il film che già in questa forma è più che dignitoso :-)
ciao

Due ringrazimenti. Il primo a Giangi per aver chiesto notizie sul programma di sostituzione . Il secondo ad Universal per la risposta positiva. Grazie!:)

RSi mi è arrivato oggi, e confermo che hanno corretto il disco,aggiungendo la voce a elliot quando vola che dice:non così in alto non così in alto!"