Commento veloce che più o meno è in linea con quelli già postati
VIDEO: 9
Ottima tridimensialità e saturazione dei colori; Non ho notato nessun affogamento nel nero che mi abbia dato fastidio o infici la visione, anzi le prime scene mi sono piaciute proprio per la corposità nell' oscurità.
Ottimi il dettaglio ed il microdettaglio come la pelle del drago nero e le barbe dei vichinghi, belli i paesaggi, un filino meno ricercati nel dettaglio; sopra la media le animazioni che ovviamente ricordano molto lo stile di Lilo e Stich (il drago è uguale).
AUDIO ITA: tra il 6.5 ed il 7.5
Parte musicale ottima, piena, non invasiva
Effettistica adeguata al genere, ottimi i panning e l' effetto degli spostamenti d' aria ( ali, draghi, fuoco ecc); bassi controllati senza eccessi. Deluso un pò dai dialoghi che ho percepito nelle fasi concitate ( ma non per tutto il film) un pò saturi nei toni più alti.
AUDIO ENG: 9
Migliore dell' ita per i dialoghi, simile nel resto.
FILM: 8
godibile, si sa dove vuole andare a parare e racconta un storia simile a tante altre ma lo fa con un tocco leggero, originale ed allo stesso tempo efficace, non molto approfondito nella trama e nei dettagli, non si perde in gag ( ormai un pò abusate) e punta un pò più al cuore ed allo stupore sognante visivo.