[BD] Dragon Trainer

Marco Marangoni ha detto:
Immagino che lavoraccio a fare le animazioni con le immagini deformate.
Credevo fosse una battuta! :O
Ma anche se fosse anamorfico (come accade per i DVD), davvero pensi che avrebbero realizzato le animazioni deformate??? Non è più semplice immaginare animazioni con fotogrammi normalmente proporzionati (con rapporto 2.35:1), distorti in fase di produzione del DVD?
 
Film davvero ben riuscito,ottima caratterizzazione dei personaggi e storia ben strutturata,imho il miglior prodotto dreamworks da un pò di tempo a questa parte.
Video assolutamente strepitoso,colori vivi,ottima sensazione di tridimensionalità,eccellente dettaglio e un livello del nero molto basso ma che non affoga il dettaglio.
Consigliato.
 
luipic ha detto:
Peccato che non funzioni sul mio philips BDP-9500.
Nessuna problema, invece, con la PS3.
Ciao
Luigi

Quindi io che ho il fratello minore philips bdp 7500 meglio non prenderlo ??

Si sa di aggiornamenti firmware per problemi legati a questo film ??

Il film l'ho visto al cinema e mi aveva molto colpito, anche per la storia...

Lo rivedrei volentieri...
 
Visto ieri. Effettivamente le prime scene non presagivano nulla di buono, con un dettaglio davvero affogato nel nero (concordo con sanosuke)...facevo veramente fatica a seguire cosa succedeva.

Poi le cose sono cambiate come dal giorno alla notte (nel vero senso della parola :D) e finalmente si è visto un BD da riferimento video!
Audio con dialoghi leggermente chiusi, ma con discreta dinamica e ottimo uso dei surround. Ho switchato sul TrueHD inglese per fare una prova e non c'è paragone: dinamica aumentata, microdettaglio aumentato e dialoghi cristallini...lo rivedrò in lingua originale la prossima volta...;)

Film non male, ma credevo meglio dopo i vostri commenti...trama un po' banale e scontata, con qualche sbadiglio qua e là.

Video 9,5
Audio (DD ITA) 7,5
Film 6,5
 
Ho il ricordo dell' "affogato" sulle scene scure anch'io al cinema....

e se fosse qualcosa di voluto da parte del regista ??

Dave, che lettore bd hai tu ?? mica philips ?
 
del regista? un film che nasce in 3D per le sale? i primi minuti in 3D al cinema so stati disastrosi al pari di alice.
Non si capiva manco do stavano i personaggi.
Poi migliora un boato ma le scene al buio nn riescono a riprodurre un microdettaglio che invece altri film in cg fanno senza problemi ( vedi i pixar )
Lo stesso KFP nelle scene buie faceva molto meglio.
Se e' una scelta nn ne capisco francamente il motivo :D
 
A me sembra che ci sia un ottimo lavoro nelle scena scure.
Sicuramente sono molto accentuati i contrasti, come nella scena del dialogo tra ikkap e suo padre nell'arena.
Ma a me sono sembrati ben calibrati.
Concordo sull'audio italiano, molto piu' chiuso e meno dinamico.
Una nota sul doppiaggio:
quando il padre di ikkap gli dice -spoiler -
Spoiler:
''non sei mio figlio'' nell'inglese si percepisce chiaramente la tristezza del padre nel dirlo, quasi come se stesse piangendo; in italiano e' solo arrabbiato.
 
Sono d'accordo,ma ricorda che in originale il padre vichingo e' doppiato da Gerard Butler,un attore vero e proprio.Se fai un switch veloce mentre guardi il film ti renderai conto di come le "interpretazioni" della versione inglese siano molto piu' ispirate e convincenti di quelle in italiano.;)
 
Visto a noleggio ieri sera e devo dire che ho trovato il film veramente carino e ben fatto...pensare che lo avevo noleggiato per i figli e poi mi sono ritrovato a guardarlo tutto.Dal punto di vista tecnico credo che per il video ci sia da dire ben poco tanta è la qualità del dettaglio e dei colori che esprime...anche se con film in c.g. da questo punto di vista si rischia ben poco.L'audio non lo posso giudicare perchè visto a tarda ora e quindi a volumi piuttosto ridotti.Per inciso riprodotto senza problemi con bd Philips 9500.
 
Guarda mio figlio lo ha riprodotto su ps3 e quella lo sappiamo legge tutto ma avendo il philips da pochi giorni e preso usato l'ho messo nel lettore che se lo è letto senza problemi...il fw. penso sia il 1.07 ma avendolo preso usato mi hanno detto che quello era l'ultimo fw. messo in rete...e posso aggiungere che il 9500 ha un uscita video da paura.
 
ok, a questo punto penso che potrò vederlo anche sul philips 7500, al limite aggiorno prima il firmware...

ho un bel ricordo del film al cinema e voglio ricreare quelle emozioni comodamente sul divano...
 
Top