celicalorenzo ha detto:comunque dato che ogni persona è un mondo a se TUTTE le recensioni di ogni utente sono da prendere con le pinze. perchè nessuna recensione è legge. è troppo relativo il tutto. catena audio/video e gusti e simpatie personali influenzano tutti i parametri.
Vero, ma quando si fa una recensione prima di tutto bisognerebbe avere le idee ben chiare riguardo la materia che si sta trattando. Del resto mi sembra un requisito minimo richiesto a qualsiasi recensore, sia esso di cinema, piùttosto che di musica o pittura. Un altro requisito fondamentale secondo me è quello di essere il più oggettivi possibile, senza considerare simpatie o gusti personali, che in una recensione tecnica non c'entrano proprio nulla. La catena video, quella non ci si può far niente, ognuno ha la sua, ma è un discorso vecchio e assodato.
Permettimi di esprimere una mia idea, tu nelle tue recensioni non hai nessuno dei requisiti sopra elencati.
Uno che odia la grana a priori come fai tu, è da mettere sullo stesso livello di un critico d'arte che odia la pittura astratta perchè secondo lui non è aderente alla realtà. Ovvio che ragioni così perchè non sai "tecnicamente" cos'è la grana, e perché è presente spesso fisiologicamente nelle pellicole.
Se poi lo sai, ma continui a giudicare la bonta di un BD dalla presenza o meno della grana, vuol dire che manchi dell'altro requisito: l'obiettività e infatti così facendo giudichi in base a meri gusti personali. Per finire, hai fatto bene a non considerare nella tua valutazione dell'audio il doppiaggio Italiano, (secondo te scandaloso) perché non c'entra nulla con la qualità tecnica del BD prodotto dalla Medusa. A me no che non si pretenda che la Medusa in fase di autoring del BD non rifaccia anche i doppiaggi mediocri con il quale i film sono usciti nelle sale.
Chiudo qui, e chi vuol capire capisca.