[BD] Drag me To Hell

renato_blu

Active member
Visto a nolo questo bel film di S. Raimi dopo la trilogia di Spider-Man, devo dire un gran ritorno all'horror da parte della trilogia della Casa che vanta un paio (almeno) di trovate geniali e mixa alla grande horror e grottesco.
Davvero spassoso.

Video più che buono, non da riferimento per via di un dettaglio non spinto al massimo credo per scelta perchè ciò riguarda se non altro i primi piani mentre il resto della scena è abbastanza dettagliato profondo ed intelligibile.
Poca grana e colorimetria che spesso predilige tinte sul giallo rendono un quadro molto affascinante e cinema-like.

Traccia ita presente in DD e DTS HD MA a differenza delle precedenti uscite Lucky Red che utilizzavano il PCM.
Entambe buone tracce anche se non travolgenti per via di un livello di registrazione piuttosto basso e in linea con l'originale sempre in DD; una leggera preferenza per il MA che vanta una spinta dinamica e del sub leggermente superiore.

In definitiva può essere un'ottimo acquisto che abbina un' ottima, per me, qualità artistica ad un BD soddisfacente;)

Video 8
Audio 7
Film 9
 
Film carino che IMHO merita solo il noleggio e stop,credo il mitico Raimi voleva riportare in auge un'horror stile la Casa ma ci e' riuscito solo in parte.
Buono nel complesso il BD....ciaooo;)
 
Medusa in Italia e Universal negli Usa: visti casi passati direi che è verosimile che sia master Universal con encoding Medusa
 
Infatti io ho comprato il BD USA region free gia da un paio di mesi!:)
Per curiosita' ho noleggiato il BD italiano e posso confermare che non so cosa abbiano combinato con l'encoding alla Medusa,ma il video dellla versione USA targata Universal si merita tutte le cinque stelline assegnate da BluRay.com! Porosita' e visione cinema-like ai massimi livelli. Cosa che non si puo' appunto affermare per il video nostrano che presenta artefatti lungo tutta la durata della pellicola e che sul master Universal sono invece inesistenti!:mad: Ripeto,ho noleggiato apposta la nostra edizione proprio per curiosita' e per fare un confronto diretto tra le due tracce video,ebbene,la versione Medusa e' parecchi gradini sotto rispetto a quella Universal che IMHO e' un vero reference.! Se non avete problemi con l'inglese,buttatevi sull'edizione USA che oltretutto si trova ad un ottimo prezzo e lasciate l'edizione italiana a marcire sugli scaffali!:mad: E' quello che si meritano in casi come questo!:rolleyes: Ah,dimenticavo,per me questo ultimo lavoro di Raimi e' davvero fantastico,fresco e divertente,questo e' il Raimi che vogliamo,che cita e autocita se stesso (soprattutto la sua saga di Evil Dead) in un carosello di trovate fantasiose e ispirate.Anche le trovate visive sono deliranti,mi sembrava di essere tornato ai tempi del secondo capitolo della casa con Bruce Campbell! Ti prego Sam,rimani cosi',basta boiate come Spider Man 3 dove ogni cosa la decide la major :rolleyes: :rolleyes:
 
Ultima modifica:
a livello tecnico mi e' sembrato molto buono, a livello artistico il mio modestissimo parere e' che raimi si sia un po' rincoglionito. Il film e' carino (ma ino ino), l'unica scena che mi e' piaciuta veramente e' quella dell'incudine, in pieno stile raimi, per il resto la regia l'avrebbe potuta firmare qualsiasi altro regista.
Niente, ma proprio niente a che vedere con la casa...
 
maxrenn77 ha detto:
....la versione Medusa e' parecchi gradini sotto rispetto a quella Universal che IMHO e' un vero reference.!


Il Blu Ray Usa (Master Universal) utilizza un disco da 50 Gb. L'edizione della Medusa dovrebbe utilizzare lo stesso master ma ha sicuramente ha subito un nuovo encoding perchè il disco italiano pare sia un single layer da 25 Gb. Di per se, vista la breve durata del film, non avrebbe dovuto pregiudicare di molto la qualità finale se la compressione fosse stata ben eseguita ma da quello che dici, qualcosa non è andato per il verso giusto. Un vero peccato e, ancora una volta, una edizione qualitativamente inferiore.
 
Secondo me infatti,e' l'encoding Medusa che ha fatto il danno,data anche la breve durata della pellicola...:rolleyes:
Se qualcun altro puo' fare il confronto mi piacerebbe sapere cosa ne pensa.
Il mio consiglio rimane lo stesso,se masticate l'inglese e vi e' piaciuto il film,fatevi un favore e comprate l'edizione USA...;)
@ Atarix,ci tengo a precisare che il mio accostamento a Evil Dead,e' riservato unicamente alle citazioni che Raimi ci propone,come quella dell'indemoniato svolazzante che ricorda appunto i demoni kandariani della Casa e la strega di Army of darkness ;)
 
Ultima modifica:
E che cavolo.... :ncomment:

Come si fa... Sempre la stessa storia! Paghiamo di più e abbiamo di meno.

L'avevo messo in whish list ma adesso , dopo sta spiacevole notizia (ma molto utile ;) ) l'ho subito bannato dalla lista. :O
 
Ciao Ros ;)
Tieni conto che il BD non e' comunque niente male se non lo confronti con l'edizione Universal,se non opti per la versione USA,il mio consiglio e' quindi di comprarlo comunque se il film ti e' piaciuto ;)
 
Ciao :)

Il film non l'ho ancora visto ed ero proprio in attesa del BD , per dargli una bella visione a 1080p visti i commenti positivi.

Magari lo affitto.
 
Io artefatti non ne ho notati affatto, il video pur con qualche morbidezza mi ha pienamente soddisfatto;)
Ma poi in questo caso è il film che merita:)
 
atarix ha detto:
a livello artistico il mio modestissimo parere e' che raimi si sia un po' rincoglionito. Il film e' carino (ma ino ino)

quoto assolutamente, come contenuti artistici film tutto sommato scontato e per nulla da collezionare.. saranno state le aspettative eccessive ma mi ha deluso parecchio, secondo me è da noleggio e basta.

Non è assoltamente un film che viene voglia di vedere e rivedere.

ciao

M
 
renato_blu ha detto:
Io artefatti non ne ho notati affatto.

Questo mi rincuora. Un conto sono la presenza di artefatti di compressione che renderebbero l'edizione improponibile per l'acquisto. Di altro peso sarebbe avere un edizione italiana che se pur non raggiungendo la qualità reference di quella USA sia qualitativamente di caratura medio-alta.
 
IO NON CI STO'!!!

Non ho parole ragazzi! :mad:
Già noi italiani i BD li paghiamo molto di più che all'estero... e in più ci rifilano prodotti fatti col ****! :mad: Codifiche audio buttate li quando nella controparte americana sono rigorosamente in DTS HD Master Audio... poi tocca al video che anch'esso perde decisamente di qualità! Io non ci stò! Questa non è alta definizione ma è solo un eufemismo, tanto sanno che vendono lostesso quindi si chiedono "perchè spendere tempo e denaro? tanto vendiamo uguale, gli italiani sono tutti fessi" ci scommetterei su che è questo il loro ragionamento ne sono sicuro! ..Perchè qui da noi non pensano al consumatore come nel resto del mondo? noi italiani dobbiamo essere sempre discriminati in tutte le cose?! :rolleyes: ragazzi dobbiamo farci sentire e reclamare la qualità che hanno fuori dall'italia con questo supporto.
Scusate lo sfogo ma non ne potevo più di tenermelo dentro, e comunque ho detto una cosa che certamente pensate tutti voi! ;)
 
Ultima modifica:
La versione USA su BR 5O Gb VC-1 (a due dischi, il secondo per gli extra ) contiene due versioni del Film ; la "unrated" e la "Theatrical cuts. Pare ( fonte High Def News ) non sia stato usato il Semlessbranching ma le due versioni sono distinte.
19,6 Gb per la "Unrated" e 20 Gb per la "edizione cinematografica" entrambi presenti sul primo disco. L'edizione Medusa dovrebbe contenere, correggetemi se sbaglio, solo la versione cinematografica. Per questo, è facile dedurre il motivo per cui è stato scelto il disco da 25 Gb e, a questo punto non è stato necessario neppure provvedere per un nuovo encoding. se il codec dell'edizione italiana è sempre VC-1
Per quanto concerne l'audio L'edizione Usa dispone di traccia DTS HD Master Audio per l'inglese e una coppia DTS per SPA e FRA.
La nostra: DTS Hd Master Audio per l'ITA e due tracce DD per inglese e italiano e alcuni extra.

P.S. La unrated version ha una durata di 1:38:51
La Theatrical Version ha una durata di 1:39:00
9" di differenza che coinvolgerebbero la sola scena che vede Christine invitata a cena dai futuori suoceri !!!! Sostanzialemte lo stesso film.
A questo punto se confermate il codec VC-1 anche per l'edizione Medusa il pericolo di una edizione palesemente inferiore parrebbe superato Spero di aver contribuito a fare chiarezza sulla edizione italiana che mi sembra ora sostanzialmente (salvo gli extra) equivalente a quella USA.
 
Ultima modifica:
Top