Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Si, ma resta il fatto che quando guardo alcuni screenshot della vecchia versione, francamente a me non rendono proprio l'idea di un positivo in pellicola, uno fra tutti quello con Hopkins che indica col dito che è presente su Caps a Holic.Se Coppola in persona bocciasse senz'appello la nuova colorimetria a ben pochi, qui, in fondo interesserebbe, ci scommetto. Sovente ho l'impressione che le priorità siano altre, ma può essere solo una mia impressione… [CUT]
Fedele al girato ho i miei dubbi...non ricordo al cinema ne' i neri affogati ne'la scarsa definizione...e poi visto cche questa nuova edizione e' anni luce meglio...cosa dovremmo pensare:che non e' fedele al girato?(escludendo il discorso colorimetria...eventualmente)
Io, come già detto, ho sempre pensato a limiti del vecchio telecine e ad una sorta di "pompaggio" artificioso. Me lo sono spiegato così, ma potrebbe essere una spiegazione del tutto errata. Per esempio guardate il secondo screenshot http://www.mubis.es/articulos/compa...ram-stoker-en-blu-ray-normal-vs-remasterizada e quell'alone intorno al sole che nell'edizione da 4K è scomparso. Dario, tu che mastichi pane e pellicolamentre i panorami (anche se finti)sono quasi tutti più desaturati e questo proprio non me lo spiego....[CUT]
quello è un artefatto dovuto a eccessi di contrasto e saturazioneè possibile ottenerlo su di una stampa positiva anche se non è sul negativo (magari lo ha voluto Coppola), oppure potrebbe essere una sorta di artefatto del vecchio master dovuto al vecchio telecine?
Indubbiamente Dario. Purtroppo è così e la parte della dominante blu ne è un esempio.nella nuova edizione non rimane altro che convivere con il dubbio (ad essere ottimisti), compensato dall'eccellente resa filmica. Rimane l'amaro in bocca quando si pensa che avremmo potuto avere entrambe le cose, con l'edizione perfetta.[CUT]
Possibile, anche se personalmente lo ritengo un po' improbabile. Voglio dire....non è che alla Sony siano degli scappati di casa, a meno che davvero alcuni effetti di dominante cromatica si riescano a ricreare solo per via fotochimica. Ma ormai col digitale si riesce a fare di tutto in post-produzione.probabilmente non sono riusciti subito ad ottenere alcune correzioni che avevano ottenuto all'epoca con la stampa e non ci hanno voluto perdere tempo...
probabilmente non sono riusciti subito ad ottenere alcune correzioni che avevano ottenuto all'epoca con la stampa e non ci hanno voluto perdere tempo...
Forse....da qualche parte ho letto "telecinata"?telecinemata (si può dire?)[CUT]
Mi sa che non ne usciamo più...[CUT]