[BD] DRACULA

Cosmopavone ha detto:
Qui ci sono della foto comparative della versione dvd, bd e di due feed televisivi hdtv:


Mi fa piacere notare che non ho "le visioni":)
Per quanto possa non entusiasmare in assoluto la versione BD è la migliore fino ad ora pubblicata, come si vede benissimo dagli screenshot (e dai commenti che seguono).
Insomma: colori, pulizia e definizione sono un deciso passo in avanti rispetto al Superbit (figuriamoci poi al dvd "liscio").
 
Se la pellicola è già "morbida" in origine, poco si può fare per migliorare l'incisività dell'immagine, salvo elaborazioni digitali che snaturerebbero il film. A vedere gli screenshots, sembra evidente anche a me che la versione su BD sia la migliore in assoluto tra quelle uscite finora, poi che il film "non si presti" molto all'alta definizione è un'altro discorso.

Certo che...quasi quasi...un mezzo pensierino di vendere il DVD e pigliarmi il BD tra qualche tempo...potrei anche farlo...i film sui vampiri mi piacciono, ma IMHO questo è uno dei pochi veramente ben riusciti, mi spiacerebbe non potermelo godere al meglio...

Morale: Luigi non è un "visionario"! :D

P.S. gli extra sono di tutto rispetto, vero? Non manca niente rispetto alla versione "liscia" su DVD e, anzi, mi pare di aver capito che ci sia anche qualcosina in più?
 
Duke Fleed ha detto:
...P.S. gli extra sono di tutto rispetto, vero? Non manca niente rispetto alla versione "liscia" su DVD e, anzi, mi pare di aver capito che ci sia anche qualcosina in più?


Se 30 minuti di scene inedite le chiami "qualcosina":D
Prendilo, prendilo .. non resistere: la resitenza è inutile!:)
 
GIANGI67 ha detto:
...tra poco parliamo del BR di Illusionist,e anche li' c'e' da ridere...
Cioè? Non sarà mica visivamente deludente?? :cry:
Gianluca, non lasciarmi in sospeso con sto dubbio atroce! Adesso corro a leggere qualche rece (anche se non ho affatto fretta di comprarlo...prima vediamo come mi andranno le aste sulla Baia! :D ).
 
Visto ieri sera, e per quello che può valere la mia opinione/catena audio-video (lettore PS3, telo fisso da 250cm di base, VPR BenQ 8720, sala completamente oscurata e muri neri), posso solo dire che è stato un gran bel vedere.

Non sono d'accordo con le critiche mosse a questo BR: il risultato è fedele all'edizione cinematografica. Pensare che un'edizione in HD di un film significhi trasformarlo (visivamente) in qualcosa che non è e non è mai stato pensato, solo perché i film recenti sono (devono?) essere ultranitidi e privi di rumore beh, significa amare più il mezzo (la tecnologia) che non il fine (il cinema e le storie che si raccontano).

Consiglio, questo sì, di avere il vpr ben tarato per "reggere" una fotografica così scura e (a volte, non sempre) poco contrastata, nonché un ambiente totalmente oscurabile. Poi non resta che godersi un Coppola (ancora) in stato di grazia, quando sapeva sfornare grandi (e grandissimi) film. ;)

Ciao!
Marco
 
ordinato stamattina! prima di vedere le foto comparative e il tread...:(
Però il film piace MOLTO a mia moglie e,dopo aver visto altri film in hd,mi ha PREGATO di prenderle anche questo....
Credo che rimarra delusa se si aspetta il dettaglio de i pirati dei caraibi:rolleyes:
 
Segnalo che AF digitale ha dato al Blu-Ray di Dracula ben 4,5 stelle per il video (il massimo è 5). Ora, non che quel che dice AF sia vangelo, ma pur avendo complessivamente apprezzato molto il BD in confronto al dvd, mi sembra un pochino esagerato.
 
scusa locutus,su quale numero di af?vorrei leggere il loro parere....:)

P.S. perdona l'ot.è possibile che io abbia visto il tuo impianto so tutto digitale tempo fa?
 
alelamore ha detto:
scusa locutus,su quale numero di af?vorrei leggere il loro parere....:)

...


Sull'ultimo numero, ma non sulla rivista, la rece è solo online. Devi collegarti e inserire il codice che si trova nell'ultimo numero della rivista per leggerla (insieme a molte altre, fra cui Edward mani di forbice BD etc.).
Ciao,

Luigi aka Locutus2k
 
Molte delle recensioni fatte dalle riviste fanno ridere.Beninteso 3,5 ci puo' stare(io sarei piu' per un 3),ma a volte mi chiedo se i film li guardano davvero.Fate caso a Digital Video,non troverete mai un comparto video,neppure il piu' osceno,sotto il 7.Per i miei criteri 7 e' un bel voto,ormai mi fido piu' dei giudizi dei forumers che delle riviste.
 
Oltre alla buona recensione di afdigitale che assegna 3,5/5 ve ne segnalo un'altra molto buona da parte dello staff di digital-video, danno 8/10 al video
 
secondo voi la trilogia di spiderman in blu li vale quei 3,5 su 5
di af digitale sicuramente è meglio del pur buon dvd ma a me ha deluso molto la sua realizzazione video ultimamente la sony mi ha molto deluso nella realizzazione dei dischi blu nel comparto video...odore di riedizione...ma.....
 
Pyoung,quelli di Digital Video te li raccomando,sarebbero capaci di dare 9 al filmino di matrimonio dei miei di 40 anni fa...
 
Top