[BD] Donnie darko

angus69

New member
Tra poco uscirà questo titolo, ma a quanto pare non avremo le due versioni director's cut e cinematografica, ma solo la director's cut. Qui nel forum c'è William che sta curando la realizzazione del BD per la Mondo HE, e si sta battendo per avere ambedue le versioni, ma sembra proprio che a causa degli alti costi la Mondo HE inserirà solo la director's cut. Ringrazio William per la passione con cui porta avanti il proprio lavoro e per essere presente su questo forum, dandoci la possibilità di interagire con lui e ascoltare nostri eventuali suggerimenti.

In compenso, avremo l'audio DTS master audio per italiano e inglese, e se tutto va bene anche il PCM lineare, a parziale compensazione....

Iscritto anche io ;)

Come già scritto, Io ho l'interesse ad entrambe i cutting .. ma se dovessi scegliere PER FORZA, ho sempre preferito la Cinematografica !! :O

Niente ... se il BD uscisse SOLO con la Director's Cut dovrò rinunciare all'acquisto e mi tengo i DVD già in mio possesso ! :O

Viceversa .... Finchè siamo in tempo, Tempestiamo di telefonate la MHE ( Mondo Home Entertaiment ) :cool: :cool:

http://www.mondohe.it/contatti/

Come fai a preferire una cosa se non hai visto l'altra? ;) Io non ho visto proprio il film quindi approfitterei per vedermelo direttamente in BD, ovvio che se ci fossero tutte e due le versioni sarebbe meglio.

angus69 ha detto:
Come fai a preferire una cosa se non hai visto l'altra? ;) Io non ho visto proprio il film quindi approfitterei per vedermelo direttamente in BD, ovvio che se ci fossero tutte e due le versioni sarebbe meglio.

Hai ragione ... e' che avendo visto solo la director's cut , non mi sono avventurato nella versione normale ! ... Un gran bel film ... ho faticato a capirlo , ma bello ! Originale ! :)

Preferirei anche io la versione originale,ovvero quella cinematografica.
Le ho viste entrambe e la Director's cut aggiunge solo ulteriore confusione alla storia già di per sè complessa, appesantendo ancor di più l'argomento "viaggi nel tempo", senza però spiegare nulla, rendendo il film molto più lento e a tratti pesante e noioso.

Fra73kl ha detto:
Preferirei anche io la versione originale,ovvero quella cinematografica.
Le ho viste entrambe e la Director's cut aggiunge solo ulteriore confusione alla storia già di per sè complessa, appesantendo ancor di più l'argomento....
Esattamente ;) Concordo in pieno ;)
Contrariamente ad altri titoli, dove le Director's Cut danno un valore aggiunto, esplicativo e si vede che la sceneggiatura originale prevedeva e, imho, era sacrosanto ciò che fu tagliato nelle versioni Cinematografiche, in Donnie Darko, la Director's Cut sembra quasi un "posticcio" ... :rolleyes: come a tentare, senza peraltro riuscirci, di spiegare meglio le successioni e i contenuti che tanto avevano lasciato perplessi alcuni dopo la visione della versione Cinematografica ... :p
Insomma ... una ridondanza persino fuorviante, in certi casi, che complica anzichè dipanare dubbi e incertezze con l'aggravante del calo del ritmo comunque distolto da scelte inserite in questa Director's Cut ... :rolleyes:

Insomma ... chi mi conosce lo sa che ho sempre fatto le "battaglie" a difesa delle versioni Estese :cool: MA NON in Questo caso !!! :O

Per Favore Mondo Home, Cerca di regalarci anche la Versione Cinematografica di questo Titolo che Adoro !! :O

sottoscrivo per avere entrambe le versioni.
Ho visto solo la "director's" sia al cinema, sia successivamente, e vorrei farmi un idea con la versione originale. Avevo letto parecchio tempo fa in rete una bellissima recensione su questo film, e mi sono reso conto di come sia stato ben strutturato (anche se "ostico" ad una prima visione).
Ma anche solo per "giocare", qualcuno di voi ha provato a contare le citazioni cinematografiche presenti ? Un numero impressionante... una chicca, una gioia per il cinefilo, da perdere la testa per le nozioni e citazioni di storia del cinema sparse per tutto il film.

io cmq nn capisco il problema legato alla director's cut...

nn è sempre meglio avere questa versione rispetto alla cinematografica? :confused:

la cinematografica è una versione tagliata del film, e quindi si avranno minuti di film in +, per giunta nella director's cut potrebbero venir spiegati meglio certi punti..

Se leggi gli interventi precedenti c'è chi dice che la director's cut sia invece solo più prolissa e confusionaria. Io non ho mai visto il film, quindi non so se sia così.

capisco...io ho visto solo la cinematografica, quindi mi piacerebbe vedere la dc, certo se apporta ulteriore confusione andiamo male

Ma scusate : qui in Italia al cinema non è uscita solo la director's cut 3/4 anni dopo che era uscita la versione cinematografica negli usa?
Dove avete visto la versione usa?
In italiano non credo esista -_-'

Uscirà a fine agosto in Italia, se non ricordo male.

Cmq anche per me la cosa ideale sarebbe avere le due versioni (anche a livello commerciale ... suvvia MHE, fate un piccolo sforzo). Personalmente sarei ben disposto a pagare qualcosina in + per avere entrambe le versioni.

Dovendo scegliere, però, preferisco la cinematografica, la Director's ... a suo tempo in dvd mi deluse moltissimo.

Uno dei miei film preferiti in assoluto, non vedo l'ora di avere tra le mani il blu ray, concordo con chi dice che la versione cinematografica è la migliore

Fox per la sua edizione statunitense ha optato per il doppio encoding separato

Theatrical Cut -1h 53min
19,7 Giga per il video
5 tracce audio (INGLESE lossless, INGLESE lossy, FRANCESE lossy, 2 commenti lossy)

Director's Cut - 2h 13min
24,9 Giga per il video
2 tracce audio (INGLESE lossless, commento lossy)

occupando complessivamente 45,6 Giga su BD a doppio strato
e hanno messo gli extra su un dvd a singolo strato (ma mi chiedo, visto che il dvd degli extra è a singolo strato, non riuscivano a metterli nello spazio rimasto sul BD?)