[BD] District 9

Visto ieri, è sicuramente un film che ti lascia con l'amaro in bocca, un film di (non)fantascienza che fa riflettere.

Ammetto che, superato il primo quarto d'ora (durante il quale ero nel dubbio se proseguirne o meno la visione), la trame diventa piacevole ed accattivante.

Essì, questo film (molto particolare) mi è piaciuto tantissimo.

Peccato per l'effetto documentario/telecamera a spalla che, personalmente, non gradisco molto e che specialmente su schermi generosi fa venire il mal di mare.

Video molto molto buono, audio ben al di sopra della media con strepitosa presenza dei canali surround, dialoghi chiari e precisi, per non parlare del Tarallo che, specialmente nella parte finale, non riusciva a star buono :)
 
appena finito di vedere, e devo dire che è sostanzialmente ciò che mi aspettavo di vedere. NN la solita americanata con 1000 effetti, ma un film particolare che trattasse certi aspetti in modo tutto suo e diverso dal solito.
Anche secondo me bisogna superare i primi minuti che ti lasciano un pò spiazzato e che ti fanno pensare a quella sciagura di film di cloverfield, con cui però scopri che per fortuna nn ha nulla in comune.
Il finale
Spoiler:
lascia con l'amaro in bocca...il tutto fa presagire che uscirà un secondo capitolo, se ben realizzato nn mi dispiacerebbe
 
I primi 15 minuti mi avevano lasciato abbastanza deluso, ma dopo la trama inizia ad uscire creando una discreta atmosfera invogliandoti ad andare avanti, l'ho trovato discretamente originale ed intrigante, mi aspettavo molto di meno:D per dirla breve è piaciuto pure a mia moglie.....ho detto tutto:p

Qualità video e audio di alto livello, film davvero consigliato anche a chi non ama il ginere.
 
Visto sabato: che dire CONSIGLIATISSIMO!!!!!

Il film è uno di quelli he lascia molto da pensare dopo, ma anche durante è molto intrigante. Ed anche la prima parte in stile reportage mi è piaciuta

Qualità video impressionante: alcune scene (esempio quella dall'alto del distretto) sembrano 4K!!!!!
Qualità audio a braccetto

Voto: 9!!!!!!!
 
Ma solo a me visualizza i dialoghi dei gamberi con i sottotitoli in inglese invece dell'italiano? ho impostato come lingua italiano ma non ci sono versi, l'unico modo è mettere i sottotitoli in italiano per tutto il film...bella palla...ho un philips 3000
 
Ma hai settato italiano nel menù del disco o nel lettore? Da come hai descritto il tuo problema probabilmente hai impostato in inglese le lingue del lettore, controlla nel setup
 
Visto sabato scorso.

Dal punto di vista tecnico AV, un ottimo film. Anche le scene realizzate con telecamera a spalla possono dare fastidio, ma sono assolutamente funzionali all'approccio da reportage giornalistico di alcune parti.

Dal punto di vista artistico, devo dire che dopo aver letto alcuni commenti mi aspettavo qualcosa di più: la progressiva umanizzazione degli alieni, il parallelismo fra la loro condizione e quella dell'apartheid sono elementi interessanti, ma non sono comunque il punto centrale del film, che resta di pura azione fantascientifica. La situazione politica e l'elemento filosofico fanno da sfondo a quintalate di scontri in battaglia e sangue più o meno rosso sparso (a volte con un certo gusto di ironia "gore") sulla pellicola. Siamo ben lontani da altri film di fantascienza in cui l'elemento politico-filosofico era l'asse portante sul quale si innestavano le vicende narrative sci-fi.

Conseguentemente, ho un giudizio diametralmente opposto rispetto ad alcuni di voi sulle parti meglio riuscite del film: secondo me soprattutto i primi 20-25 minuti di reportage (un'efficace soluzione per entrare nella storia senza noiose voci off e spiegazioni troppo didascaliche) ed il finale costituiscono un eccellente prodotto, mentre la parte centrale di pura azione è spettacolare a tratti, ripetitiva per molti altri versi.

Insomma: da vedere, ma non aspettatevi un capolavoro. In attesa di District 10... :rolleyes:

Bye, Chris
 
pyoung ha detto:
Ma hai settato italiano nel menù del disco o nel lettore?
No è tutto in italiano, infatti il menù è in italiano ma quando parte il film i sottotitoli dei gamberoni sono in inglese...mi sa che è un problema del disco...
 
No. Non e' un errore del disco. Anche a me con un lettore della Lg mi fa questa cosa, mentre se lo inserisco alla PS3 va liscio come l'olio. Credo sia un problema di aggiornamento del lettore. Cmq per risolvere il problema, quando inserisci il disco, nel menu', vai a AUDIO e clicca nuovamente su audio italiano.
Vedrai che i gamberoni sono sottotitolati in ita. ;)
 
Il disco non ha nessun difetto , controllate le impostazione della lingua di film e sottotitoli di vostri player.



Visto stasera , il Film parla di una tematica ampiamente utilizzata ed abusata ma resa un po più originale ed in chiave "moderna"; Tutto sommato un buon film.

Il Video è assolutamente impeccabile , non ho riscontrato nessun difetto neanche microscopico. Lo stile di ripresa documentaristico da inviato di guerra , rende un po faticosa la visione soprattutto nella prima parte , meno male che c'è il FI che ci metta una pezza sopra , sennò credo che sarebbe la fiera del motion blur.
La definizione alta e la grana praticamente assente.

L'audio è pure molto buono , con dei dialoghi ben intellegibili , buona dinamica e buono sfruttamento dei surround.
 
Visto ieri...

Per il video c'è poco da aggiungere a quanto già detto, è spettacolare.
Unica cosa io, che normalmente sono infastidito dalla telecamera a spalla
(Cloverfield, il secondo Bourne) l'ho appena notato in questo film.
Per me quindi mosso ma con equilibrio. (9)

Audio buono ma non così d'impatto. (7)

Il film in se è bello ed interessante con alcuni particolari un pò improbabili

Infine la copertina elettrostatica.

Una volta staccata dal case e tolte le gocce di "semicolla" ai quattro
angoli mi spiegate come attaccarla ad una qualsiasi superficie?
Mi sa che mi sfugge qualcosa...
 
La copertina elettrostatica non mi risulta abbia la semicolla ai 4 lati, ma e' tutta adesiva. Quindi la si puo' attaccare dove si vuole. La mia almeno e' cosi.
 
Top