[BD] Distretto 13: Le brigate della morte

sto seriamente pensando di prendere l'edizione tedesca...mi stuzzica l'idea di avere una colorimetria corretta (almeno questo è quello che ho letto su internet dove ci sono utenti che hanno riportato quanto scritto sul booklet tedesco) e l'audio originale mono...regna una gran confusione però a quanto ho capito sulla reale colorimetria del film...che sbattimento:cry:
 
Ultima modifica:
personalmente riguardando le immagini a me sembra che la versione usa di caps non sia assolutamente uguale alla versione usa di bluray.com di cui vi ho detto essere un clone il nostro blu ray, e continuo a pensare che ci sia uno sbaglio di colorimetria nella proposta delle immagini, quindi e chiudo il nostro blu ray ha i colori come la rece di bluray.com di cui sopra il link, e per me e' moolto moolto buono, e continuo di conseguenza a consigliarvi l'acquisto, bye
 
Anche per me i colori nella versione tedesca sono troppo carichi, inoltre c'è un contrasto sospetto.

E' vero che Carpenter non si è pronunciato a riguardo (ma visto come lo trattano dubito chiederanno mai il suo parere, piuttosto non capisco perchè quelli della Shout Factory, o della Image, non abbiano consultato il DoP a suo tempo), ma continuo a ritenere la versione USA quella con i colori più naturali, e molto più simile al look di altre sue pellicole.
Quindi se come conferma Luca la nostra è identica a quella non avremo problemi.

p.s: a extra come siamo messi?
 
Ultima modifica:
ho dato un'occhiata veloce al bluray italiano...lo stacco all'inizio nell'audio italiano (alla fine della canzone) c'è ancora....il video sembrerebbe uguale al bluray americano.
 
altra nota secondo me dolente...i sottotitoli dei film quadrifoglio(ho preso pure running man)...piccolissimi !!!!! mai visti sottotitoli con una "grandezza font così piccola.
 
Buon lavoro da parte della quadrifoglio. Il master è dignitoso e il disco non fa rimpiangere la controparte USA.
Bello il logo della quadrifoglio iniziale con la mucca, sembra riversato da un super8.
 
concordo con gianni. brava quadrifoglio.
edizione buona, non possiamo lamentarci...
video piu che buono! bistrate generoso mediamente sopra 25Mbps ma anche piu. codec AVC.
l edizione è cartonata. buona stampa non lucida ma buona. con all interno l amaray cicciotta. tipo quelle UK.
il disco ha una label bella curata. stampata bene!
 
Si, video dignitoso, sono d'accordo. Nelle prime scene iniziali buie, fino alla panoramica del quartiere in abbandono e verso la fine, sempre in scene buie, l'immagine è filtrata perché si nota la grana congelata, ma il resto del film regala una visione decisamente piacevole. Edizione promossa per questo film che non vedevo da secoli. Bene Quadrifoglio.
 
ho preso il bluray capelight tedesco...alla fine mi interessava avere audio stereo inglese e italiano completo(una delle due battute è correttamente doppiata nella cassetta ex nolo) per cui per forza di cose mi toccava fare un remux...dal punto di vista video trovo migliore il bluray tedesco (e a video i colori "carichi" non si notano molto come nella comparison)...quello che si nota appunto è la grana congelata nelle scene evidenziate da dario65 (e un po' si nota pure nel bluray tedesco)...nel complesso trovo tutte e due le edizioni buone dal punto di vista video anche se personalmente la mia preferenza va a capelight visivamente e soprattutto per l'audio stereo d'epoca (filologicamente essenziale)non presente nel bluray quadrifoglio(possibile che costi meno l'acquisizione dell'audio 5.1dts rispetto al mono d'epoca?).
 
Appena finito di vedere. Resa video discreta ma con in diversi punti la già segnalata grana congelata che credo sia dovuta al master di partenza e non all'encoding che è sempre generoso. Ho notato un calo di definizione e di qualità, forse per via dei filtri, nell'ultima mezz'ora. Audio in lingua originale più che discreto. Sottotitoli che riprendono il demenziale e arbitrario doppiaggio italiano, così difformi dal parlato inglese che la mia ragazza mi ha chiesto di toglierli.
P.S. qualcuno sa dirmi come mai le musiche sono differenti fra le pessime tracce italiane e quella inglese? In particolare il main theme dell'edizione italiana ha una ritmica funkeggiante con parti cantate. Inoltre in quei pochi frangenti in cui ho switchato fra le tracce (a proposito, che senso ha mettere una traccia dts hd ma quando ce n'è una in pcm?) mi è sembrato che ci fossero sottili differenze anche nelle altre tracce.
 
Sottotitoli che riprendono il demenziale e arbitrario doppiaggio italiano, così difformi dal parlato inglese che la mia ragazza mi ha chiesto di toglierli.

Diamine, è così storpiato l'adattamento?? :eek:

P.S. qualcuno sa dirmi come mai le musiche sono differenti fra le pessime tracce italiane e quella inglese? In particolare il main theme dell'edizione italiana ha una ritmica funkeggiante con parti cantate.

Comincio a pentirmi di non aver mai visto il film in originale....
 
Anche sul dvd nei titoli di testa c'è il cantato.Solo che a differenza del dvd che era fatto con i piedi qui la cosa è fatta meglio.Questo per dire che c'erano due temi di testa...uno cantato,presente sull'edizione italiana e una strumentale su quella inglese.Non saprei dire quale è corretta sinceramente...ma era solo per dire che la cosa (fatta molto peggio)esisteva pure sul dvd
 
Diamine, è così storpiato l'adattamento?? :eek:

Probabilmente il peggiore e il più arbitrario che ho ascoltato però c'è anche da dire che molti film li ascolto senza sottotitoli, con i sottotitoli in inglese o con sottotitoli in italiano tradotti come andrebbe fatto, dalla traccia originale. Quindi, non guardando film in italiano da quasi 15 anni è difficile per me dire se ci sono scempi peggiori di questo. Diciamo comunque che quasi tutti i film doppiati fino a metà abbondante degli anni '80 hanno adattamenti abbastanza liberi e strampalati ma qui siamo oltre il livello del ridicolo.

Per le musiche invece ho cercato in rete ma non ho trovato nulla...
 
...Per le musiche invece ho cercato in rete ma non ho trovato nulla...
io ho cercato di spiegare con il post sopra il tuo che le differenze (cantato o musica)esistevano già ai tempi del dvd(peraltro ne parla anche un altro utente proprio in questo thread post n.51).Non so se serve a risolvere il tuo dilemma,ma è quanto so.
 
Ultima modifica:
Top