[BD] Die Hard 3

die hard

Se fossi Renato andrei al mare visto dove vive,beato lui !!!
Per quanto riguarda il bd se fosse come dite voi niente in contrario a prenderlo,però le precedenti esperienze sui dvd mi lasciano un pochino scettico a riguardo,non ho nulla contro il cecco però gli esempi negativi del vecchio formato sono stati molti.
 
Il tuo post non richiede repliche.
Hai già reso l'idea dello spessore delle tue argomentazioni e io voglio evitare polemiche.
Per il resto informati un pò meglio in generale sull'HD perchè dai tuoi post trasparisce qualche piccola lacunetta (ma piccola piccola:sofico: )
 
@ Greenhornet
Ma perché sei scettico? E' vero che il Dvd di questo film è probabilmente nella classifica dei 3 dvd peggiori mai usciti sul mercato, ma se questo BluRay è più che buono allora cosa c'è che ti blocca? Una sorta di vendetta/rappresaglia per i soldi buttati (come il sottoscritto) nel 1998 per quell'orrido e abominevole Dvd?
 
die hard

Nemmeno il tuo.
Io comprai il primo dvd by CG,lo stesso stava dentro un' orrenda custodia per cd,ricordi ?
L'audio era un mpeg penoso per non parlare del video,poi dopo credendo che la successiva edizione fosse stata editata con le migliorie del caso,l'ho riacquistata,da quel momento non ho più dato fiducia a questa casa di distribuzione,quindi capisci ora il mio scetticismo ?
Ora il BD con la stessa identica copertina penosa,e la dicitura dell'audio errata (sopra c'è scritto PCM invece è dts M.A.) giusto ?

P.S.Non ritengo assolutamente di avere lacune in ambito AV visto che progetto impianti AV e Dtt-Sat da svariati anni.

P.S.2 Renato non ti devi scaldare se anche tu avessi buttato 55,00 euro per la prima edizione in cofanetto cd e 25,00 per la seconda orrenda sotto tutti i profili,che avresti fatto o detto tu ?
Cmq amici come prima non volevo offendere nessuno.
 
Il tuo disappunto è comprensibile però questo BD è fatto bene.
Bastava leggere meglio il thread e te ne saresti facilmente accorto.
Non ha assolutamente i problemi del dvd e l'audio è in effetti PCM 5.1 (unica pecca perchè non vi è retrocompatibilità per chi non può riprodurre questa codifica).
Per il resto l'acquisto è sicuramente consigliato.
 
Greenhornet ha detto:
P.S.2 Renato non ti devi scaldare se anche tu avessi buttato 55,00 euro per la prima edizione in cofanetto cd e 25,00 per la seconda orrenda sotto tutti i profili,che avresti fatto o detto tu ?
.
io non capisco...i forum come questo servono appunto allo scopo...con cecchi gori si prendono fregature ma se il master non lo tocca molti suoi bd sono ottimi.die hard 3 è ottimo...ora ognuno è libero di fare come crede ovviamente ma non comprarlo nonostante tutti sul forum stanno dicendo che è un ottimo bd...io (e altri)non lo concepisco...quando c'è una uscita cecchi gori c'è sempre da consultare i forum per avere anticipazioni o altro...se poi uno agisce per partito preso:rolleyes:
 
Greenhornet ha detto:
Ora il BD con la stessa identica copertina penosa,e la dicitura dell'audio errata (sopra c'è scritto PCM invece è dts M.A.) giusto ?

E' il contrario. C'è scritto DTS HD MA e invece è in PCM.
 
renato_blu ha detto:
l'audio è in effetti PCM 5.1 (unica pecca perchè non vi è retrocompatibilità per chi non può riprodurre questa codifica).

Non capisco questo passaggio...cosa intendi renato?

Il PCM non è una codifica e non capisco perchè parli di problemi di retrocompatibilità.
 
die hard

Allora mi arrendo all'evidenza e riacquisto sto famigerato BD,detto da quasi tutti che è un ottimo bd mi voglio fidare.
Grazie e scusate se sono stato un pochino scettico.;)
 
Dave non è il mio caso perchè io lo posso sentire ma ho letto altrove e anche qui che chi è collegato con cavo ottico non si può godere queste tracce audio perchè gli escono mi sembra in stereo.
Adesso non vorrei aver detto un'inesattezza:confused:
 
Dave76 ha detto:
Il PCM non è una codifica e non capisco perchè parli di problemi di retrocompatibilità.

Forse si riferisce al fatto che se uno ha un sinto vecchio senza nuove codifiche che non veicola l'audio tramite HDMI é un problema...se invece ci fosse dts ma hd sentirebbe il core
Poi magari sbaglio io, eh:)
 
Moltissimi lettori BD hanno la possibilità di ricodificare (sia il PCM che le codifiche HD) in DTS, quindi il problema non si pone (almeno, non sempre...);)
 
Visionato in parte (tanto lo so praticamente a memoria)...il video è veramente notevole, ma l'audio credevo fosse meglio.

L'esplosione all'inizio non mi ha impressionato più di tanto e nemmeno la bomba nella metro...

Cmq, tutto sommato, niente male e l'upgrade è praticamente obbligato.
 
Dave76 ha detto:
L'esplosione all'inizio non mi ha impressionato più di tanto e nemmeno la bomba nella metro...

Vero dave hai ragione mi aspettavo decisamente di più soprattutto considerando la natura bella esplosiva del film.
Dal lato video non ci si può proprio lamentare imho anche perchè rispetto allo scarsissimo dvd c'è un abisso!!!!
 
L'ho comprato qualche giorno fa. Copertina orrenda, manco fosse fatta da me con Gimp, ma almeno rispetto a seven è stampata bene :rolleyes: . Il logo del cecco è sgranato, ma il peggio lo offre il menù che pare quello di un film pirata che vendono agli angoli delle strade :cry: uno schifo assoluto, ma come diavolo è possibile :(

Comunque sia, per grazia superiore, il master video è splendido (ringrazio la Fox per questo e il cecco per non averlo toccato) dettaglio impressionante, volti porosi e dettagliati, grana finissima. Un pò "slavate" (per modo di dire) le scene scure, nel seminterrato della banca e nella metro, ma che comunque rimane un bellissimo spettacolo. Un 9 pieno al video, un film del 1995 con nessun segno di sporcizia.

Due cose il cecco ha sempre garantito, sin dai tempi del dvd, a parte le scatole schifose e il menù indecente, ed è avere sempre l'audio full rate. Anche nei BD non fa eccezione (il problema è che anche gli altri distributori italiani l'hanno capito e meglio del cecco) e quindi ci si ritrova la traccia italiana in PCM (e questo non è un bene per chi ha un amplificatore "pre codifiche HD", quando magari poteva farlo in dts hd master audio (ma ho il sospetto che non siano capaci :rolleyes: ). Comunque sia l'audio è notevole, chiaro, dialoghi limpidi, esplosioni possenti (per un film del 1995) e che non stridono mai, così come gli spari. In generale niente male, mi sento di dargli un 9 pieno.

Gli extra? :rolleyes: L'unico extra che potrebbero farmi è la promessa di non fare mai più BD di film che mi piacciono, soprattutto se non hanno i master di chi li sa fare (seven è una ferita bella sanguinante). Comunque, considerando come ci era andata nei dvd con sto film, direi che è andata bene :rolleyes:
 
Visionato ieri.

diehardduriamorire_br_cg.jpeg


Trasferimento: ottimo trasferimento da parte di Fox. Il master non è nuovo di zecca (il BD è uscito nel 2007, quindi il master ha come minimo 5 anni). In ogni caso la sorgente è un interpositivo, l'acquisizione è stabile e la pellicola è praticamente esente da difetti fisici.
Il colore è bilanciato, anche se in certe sequenze sembra un pò "slavato", ma non nego che possa essere la fotografia stessa. La compressione AVC a 28.40 mbps è trasparente. Non si segnala l'uso deleterio di filtri. Trasferimento assolutamente "cinema-like". Ecco un'esempio di eccellenza: Link_SS
Voto: 9
 
Il video è molto buono davvero, concordo con te...

Rileggendo il topic mi pare doveroso ricordare che da qualche tempo ormai, aggiornando il firmware della PS3 e settando "Bitstream Mix" per l'uscita ottica, il PCM 5.1 viene convertito al volo in DTS 5.1 (Full), risolvendo di fatto un problema grave di questa edizione per chi usa la console Sony e un cavo toslink...
 
Ultima modifica:
Top