[BD] Defiance - I Giorni del Coraggio

impressionante la qualità video che IMHO è anche merito dell'eccellente fotografia. alcune delle scene dei boschi sono meravigliose.
per me voto 9

al film in toto do un un buon 7
(bravi gli attori, ritmo sempre alto, sceneggiatura equilibrata)
 
l ho acquistato perchè come blu ray è uno dei migliori indubbiamente,merito anche della fotografia che mette in risalto moltissimi particolari e da modo all hd di essere apprezzato.adoro daniel craig e per fortuna in ogni blu ray dove lui è presente si hanno sempre degli alti standard audio/video.bel film soprattutto grazie alla tematica trattata
 
... mi aspettavo molto ma molto di più da questo film !

Il punto principale di disappunto è la scarsissima credibilità di molte, troppe scene: situazioni drammatiche risolte in modo semplicistico che ottengono il risultato di provocare quasi un sorriso ...
Purtroppo in un film "storico" questo è un grave difetto.

L'impressione è che la sceneggiatura sia stata scritta in modo "scolastico", un bel compitino con tutte le cose a posto ma carente di realismo e troppo prevedibile.
Forse Zwick doveva limitarsi alla regia, che peraltro sa fare piuttosto bene (come già dimostrato con L'ultimo Samurai e Blood Diamond).
Anche la recitazione (incluso Craig) a me è sembrata poco ricca di "pathos", come invece si conveniva date le situazioni.
Non voglio dire che sia un brutto film, gli assegno un punteggio di 6,5, ma sarebbe bastato un noleggio anzichè l'acquisto.

Video eccellente come definizione e nitidezza (ma una leggera grana in questo caso avrebbe giovato all'effetto "vintage") e Audio DTS HD-MA assolutamente sprecato per un film basato su dialoghi e qualche sparatoria.
 
MauMau ha detto:
Video eccellente come definizione e nitidezza (ma una leggera grana in questo caso avrebbe giovato all'effetto "vintage") e Audio DTS HD-MA assolutamente sprecato per un film basato su dialoghi e qualche sparatoria.

Ma guarda che è incredibile, c'è chi odia la grana e chi addirittura la vorrebbe anche quando non c'è. Poi critichi la presenza della traccia in DTS HD MA per questo film, quando c'è gente che la vorrebbe sempre e comunque. Il mondo è strano.:D

PS
Comunque io l'ho noleggiato.;)
 
grana, nitidezza, colore, contrasto, movimenti di camera ... col tempo ho imparato a rispettare le scelte dell'autore, e se mi permetto di criticarle non è certo per "insegnargli come doveva fare".
Oltretutto mi piace assaggiare sapori cinematografici differenti.

Per l'audio, non l'ho criticato: dico che purtroppo in un film così non viene valorizzato.
Peraltro il mio impianto non mi consente di riprodurre audio HD ...
 
Liberissimo, ma se l'autore questa volta ha voluto un quadro bello pulito, e dai teniamocelo. Tanto i film con la grana non mancano. ;)
Lo so le traccie HD le vorresti nei film delle major, ma purtroppo non ce le mettono. Meno male che le case Italiane come la Medusa lo fanno.
 
MauMau ha detto:
Per l'audio, non l'ho criticato: dico che purtroppo in un film così non viene valorizzato.
Peraltro il mio impianto non mi consente di riprodurre audio HD ...

:wtf: Ma come fai a dire che l'audio HD non viene valorizzato.... se non l'hai neanche ascoltato in HD... ???

Ti assicuro che invece l'audio di questo film ascoltato in dts master e decodificato come si deve (dall'ampli non da un lettore, tantomeno dalla ps3) rende credibilissime molte scene :cool: ;) .
 
Spezzo una lancia a favore di Mau Mau per la qualità artistica e tecnica del film, assolutamente d'accordo, manca quel pizzico per renderlo un film 'da acquistare'.
Riguardo alla traccia DTS MR Audio, beh non è certo il film per valutarne il potenziale...anche se ripeterò fino alla noia che un 'semplice' PCM 5.1 utilizzato per tutti i BD sarebbe stata la soluzione universale.
 
Tralascio i commenti sulla qualità artistica del film perché si finisce troppo nel soggettivo. Dico solo che il film è poco cinematografico e ha più uno stile televisivo, forse questo è il grosso limite.

Penso che una traccia audio vada giudicata solo per i suoi reali pregi o difetti, quindi se è ben fatta o meno. Non se rende con un determinato genere di film. Altrimenti in tutte le commedie o film dove non c'è azione sarebbe superfluo inserire una traccia HD. Non ha alcun senso affermare che in questo film il DTS HD è sprecato perché essendo quest'ultimo basato in prevalenza sui dialoghi non la sfrutta come si deve.
 
angus69 ha detto:
Non ha alcun senso affermare che in questo film il DTS HD è sprecato perché essendo quest'ultimo basato in prevalenza sui dialoghi non la sfrutta come si deve.

Ma perché mai quello che non ha senso per te non deve avere senso per il resto del mondo? Io invece la penso esattamente come chi dice che l'audio HD é assolutamente indispensabile per film che puntano sull'azione e sulla dinamica per rendere il BD al 100% appetibile...per film invece che hanno altre peculiarità non mi straccio le vesti per la mancanza dell'audio HD, anzi forse mi fa anche rabbia vederne la mancanza in certi film e la presenza in altri.......

Poi ovviamente nel mondo ideale concordo al 100% con Ziggy, PCM per tutti e bona:)
 
Sei assurdo.:D Pretendi il video razor e perfetto per tutti i BD e se c'è grana li bocci, affermando che non ci dovrebbe essere. Poi invece per l'audio fai una discriminazione tra film d'azione che secondo te dovrebbero avere sempre audio HD e film non d'azione che si potrebbero anche accontentare di un DD 5.1. Bella coerenza.;)
Ci sono dei film non d'azione che sfruttano ugualmente l'audio alla grande. Mai sentito parlare di ambienza? Se una traccia audio è ricca di spazialità, dinamica, dettaglio, possiede un buon mix effetti, ecc. renderà anche su un film non d'azione. Quindi questa discriminazione non la capisco.
Certo PCM per tutti sarebbe il massimo, ma guardiamo in faccia la realtà, e auspichiamo DTS HD MA per tutti, senza fare distinzione di genere cinematografico.
 
@angus

Probabilmente il mio italiano non é chiaro, se rileggi molti miei post precedenti mi sono espresso più volte non condannando la grana in quanto grana ma altre cose, sfocature, scarsa differenza di qualità rispetto al dvd quando il prezzo differisce eccome, ecc.

Siete voi che siete fissato con sta grana, non io;)

Sul discorso audio, anche auspicare un audio dts master hd su tutti i titoli é pura utopia, quindi utopia per utopia io auspico direttamente il PCM non compresso.

Poi se mi vuoi dire che un film basato sui dialoghi in dts master hd é clamoroso rispetto al semplice dts, ok...io penso che la differenza sia maggiore per film diversi e visto l'andazzo mi viene il nervoso vedere film "casinari" in DD e film psicologi in pcm non compresso...a volte sembra che devi fare il bastian contrario per forza, non ne capisco molto il senso ma se ti piace così...;)
 
Se esprimere un proprio punto di vista (come fai tu del resto) siglifica essere bastian contrario, bè allora lo sono. ;)
Facciamo così PCM per tutti, e siamo a posto. Un giorno ci si arriverà! :)
 
ARAGORN 29 ha detto:
:wtf: Ma come fai a dire che l'audio HD non viene valorizzato.... se non l'hai neanche ascoltato in HD... ???
intendo dire che se la traccia originale non prevede panning, scene rocambolesche, esplosioni, ... ma quasi tutto dialogo, allora il risultato finale sarà comunque valido anche con un semplice DD.
Se hai un'impianto con audio HD sentirai meglio di me, ma il gap rispetto ai film di azione rimarrà comunque evidente.
In altre parole, non credo che nessuno userà il BD "Defiance" per mostrare agli amici le potenzialità del DTS HD-MasterAudio.

Detto questo, desidero come tutti che l'audio HD venga usato SEMPRE per le tracce italiane, ci mancherebbe !
Complimenti a Medusa per la scelta, ma vorrò vederla al lavoro con il DTS-MA nella trilogia di LOTR (nella versione cinematografica ? :nonsifa: :Perfido:) !
 
LOTR uscirà per la Warner. Quindi dubito avrà Italiano in HD.

Comunque i film si apprezzano per quello che sono non se hanno potenzialità da disco dimostrativo.
 
Marco Marcelli ha detto:
io ho qualche appunto da fare sull'audio: sentito in semplice dts la voce di Daniel Craig in molte circostanze mi sembra che vada leggermente in distorsione.

si anchio ho notato la stessa cosa distorsione su voce di Craig
per il resto:
film: 6
video:8
audio:6
 
Ragazzi non dimentichiamoci delle prime release Cegghi G con tanto di pubblicità al DTS....un antenato primitivo del reale DTS.
Non conosco le potenzialità dei vostri impianti HT ma parlare di ambienza durante la visione di un film mi sembra un pò esagerato...discorso diverso in ambito hi-fi.
 
Ti spiego, la ricreazione dell'ambienza è una caratteristica di qualità nell'ascolto 2ch, la capacità di un impianto di saper ricreare una scena musicale più realistica possibile con la giusta disposizione degli strumenti lungo un palco virtuale, ricreando un'immagine sonora in altezza e profondità.
Non capisco come questo si possa ricercare in un dialogo o in una sparatoria, ricordandoci che l'ambienza nel 2ch è ricostruita da solo due diffusori nell'HT partiamo dal 5.1 a salire.
Certo ci sono impianti HT che regalano emozioni di un certo livello anche nella riproduzione di colonne sonore ma ripeto bisogna salire di molto.
 
Top