[BD] Daylight: Trappola nel tunnel

SAT64 ha detto:
Siamo sugli stessi livelli di Matrix (1999-2003), Nel centro del mirino (1993), Out of Sight (1998) giusto per citarne alcuni, gli ultimi 3 di Arma letale un pelo inferiori, poca cosa comunque.

Con quanto su menzionato non intendo che sono uguali ma che la percezione qualitativa dell'immagine non si discosta molto tra di loro
Ma neanche lontanamente: i trasferimenti di matrix, Out of Sight e i vari Arma Letale sono molto più recenti e molto più performanti.

Daylight è buono, ma si tratta sempre un un master datato :rolleyes:

Ma per fortuna che è SAT64 APPROVES!

Non comprendo una cosa.
Quando sarebbe stato fatto il trasferimento di Daylight visto che il BR mi semra essere uscito da poco.

Processo che porta alla digitalizzazione di una pellicola (telecine o scan). Da un trasferimento si crea un master, ovvero la versione digitale della pellicola con correzione colore. Quindi volendo un trasferimento può produrre più master.

Per affermare che il trasferimento del Blu ray è datato ti basi su qualche fonte precisa? Mi pare alquanto strano che 10 anni fà ad esempio è stato eseguito un traferimento digitale per lasciarlo fermo fino a d oggi.

Solitamente sono processi che si effettuano quando serve. O forse vuoi dire che hanno sfruttato il trasferimento utilizzato per il dvd? Ipotesi anch'essa un pò improbabile.

L'ultima che hai detto. I DvD infatti hanno iniziato a vedersi bene da quando i master sono stati fatti in HD. Poi il DI dal 2001 circa in poi ha definitivamente messo a posto il problema.
Il fatto è che i macchinari per il telecine e gli scan si sono evoluti. Inoltre spesso i trasferimenti fatti per i dvd venivano ottimizzati per la standard definition e quindi aggiunti filtri antirumore, EE, e via discorrendo.
Le major spesso tendono a riciclare i vecchi transfer per risparmio e non farne di nuovi. Soprattutto per titoli di catalogo.

alpy ha detto:
Le major spesso tendono a riciclare i vecchi transfer per risparmio e non farne di nuovi. Soprattutto per titoli di catalogo.
Dal transfer al master però vengono svolte ulteriori modifiche per adattarlo a questo o a quel supporto quindi anche se il transfer fosse vecchiotto ma di buona qualità può regalare un prodotto di ottima qualità come in questo caso.

Per quanto posso essere contraddetto reputo la resa di questo titolo ad un ottimo livello, concentrandomi su alcuni primi piani di Stallone e su un primo piano della protagonista nei primi minuti del film quando è in casa che si guarda allo specchio la nitidezza dei volti è quasi perfetta, molto simile ai film citati poc'anzi; e' chiaro che sono diversi ma la resa è pressoché agli stessi livelli; almeno per me, visualizzandoli sulla mia catena video, non posso conoscere la resa su un VPR.

SAT64 ha detto:
Dal transfer al master però vengono svolte ulteriori modifiche per adattarlo a questo o a quel supporto quindi anche se il transfer fosse vecchiotto ma di buona qualità può regalare un prodotto di ottima qualità come in questo caso.
Il punto è che gli scanner attuali sono molto più performanti. Il BD in questione è buono, ma si vede lontano un miglio che il trasferimento è vecchio.
I BD di arma letale sotto questo punto di vista sono nettamente superiori. Si vede che sono recenti, con la grana fine perfettamente conservata, rumore praticamente assente, nitidezza mai accentuata e sfondi mai impastati.

Preso sabato in offerta a 11 euro.
Una cosa: nel retro copertina alla voce VIDEO c'e' scritto " 1080i/p "
Che significa?:confused: :confused: :confused:

L'ho visto ieri sera, forse poco adatto visto i continui terremoti qui a Verona, però davvero mi è piaciuto. Parlo sia del film in se, sia della qualità video e audio del blu-ray. Menzione speciale per l'audio che secondo me è davvero ottimo. C'è un uso dei surround davvero ottimo che crea coinvolgimento durante tutto il film!

Visionato poco fa: davvero un gran disco.
Tecnicamente mi sembra ottimo a parte gli extra che sono assenti.
Scusate la domanda: avete/conoscete link dove si puo' leggere la recensione? grazie :)

avendolo visionato anche io di recente non posso che confermare quanto scritto da emiblu, veramente un ottimo BD, se vi piace S.Stallone non può mancare nella vostra collezione

Ho guardato i captures a piena risoluzione quì http://www.blu-ray.com/movies/Daylight-Blu-ray/19893/#Screenshots e il mio rammarico cresce. Se questo titolo fosse stato fatto ora da Warner, non dico che si vedrebbe un altro film, ma poco ci mancherebbe.
Non condivido i pareri entusiasti, anche se sicuramente da Universal ho visto di peggio. Diciamo che siamo nella "terra di mezzo" tra il video e la pellicola. Il BD con i nuovi trasferimenti può fare ben altro come è stato dimostrato.