• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Daredevil - Director's Cut

Bè anche secondo me ognuno si fa la sua opinione...personalmente l'ho trovato buono,non esaltante,non di basso profilo(salvo qualche caduta di stile)
lasciate stare il paragone con i fumetti...mi rendo conto che avere un film che rispetti il fumetto sarebbe il massimo,ma imho ogni film va valutato come tale e non per la sua attinenza o meno ad altri elementi estranei alla pellicola.Questo può essere un elemento di discussione,di valutazione,di approfondimento...ma mai di bocciatura di un film...
se così non fosse ci sarebbero si e no 2 o 3 film che passerebbero la sufficienza se valutati alla luce del fumetto che ci sta dietro o del romanzo da cui sono tratti...

indipendentemente da questo devo dire però che il dvd era esaltante come non mai...la traccia audio è forse la migliore che io abbia mai sentito...viste le aspettative direi che il bd dovrebbe essere da riferimento...speriamo....
 
Il mio discorso di paragone al fumetto era solo per sottolineare come il cinema americano cerchi sempre di banalizzare e rendere fruibile a chiunque qualsiasi soggetto,rendendolo nove volte su dieci di un piattume incredibile...
 
Quoto in TOTO Maxrenn77 .........

Per Me ; Secondo ME ; IMHO ; Il Film non merita un soldo bucato.... :rolleyes:

Speriamo , per gli estimatori , che facciano almeno un' ottima edizione A/V.

cmq... I gusti son gusti....... :)
 
Ciao Rosario ;)
Sulla qualita' AV,credo saremo tranquilli,dato che come gia riportato da altri nei vari post,il dvd era un reference assoluto,e da questo punto di vista concordo in pieno!;)
 
maxrenn77 ha detto:
Sulla qualita' AV,credo saremo tranquilli,dato che come gia riportato da altri nei vari post,il dvd era un reference assoluto

Non saprei: ho letto la rece di AF e parlano di video da 7,5 ma non da 9....:rolleyes:

Però ogni catena fa storia a sè, quindi aspetterei altre conferme...
 
Beh,se come dice il buon Aragorn il titolo non sara' un reference video assoluto,diminuiranno ancora i motivi per fare un upgrade da dvd di questo filmetto!:D
 
Per me il dvd non è affatto da riferimento video...si vede bene ma onestamente non sono rimasto molto colpito...è dal punto di vista audio che mi ha colpito..solitamente lo uso come demo per vedere se l'impianto è settato correttamente....
 
Ti quoto sull'audio,in un DTS demo disc ho la cena in cui Matt si sveglia dopo l'incidente e si accorge di aver perso la vista...da panico!:eek:
Anche io la usavo spesso per tarare l'audio!
 
Io il film non l'ho visto, leggendo le recensioni in giro l'acquisto non è esattamente consigliatissimo, ma l'ho trovato in promo e l'ho preso lo stesso.
Se alla fine per i miei gusti dovesse essere poco gradito, ho sempre la scusa che potrebbe piacere al mio pargoletto che adora gli eroi mascherati.
L'unica cosa che mi tocca vederlo a spezzoni perchè gli evito le scene più violente... come per spiderman & company;)
 
Grande Digital:D
Ma vi pare normale affidare il ruolo di un personaggio cosi' complesso e tormentato come Matt Murdock ad un fantoccio del calibro di Ben Affleck?
Scelta di marketing ovviamente...:rolleyes:
 
Federico18 ha detto:
daredevil in blur ay e versione DC è un altro film...
cioè in questa nuova versione il film guadagna tantisismo

Quoto assolutamente... oggi arrivato e stanno scorrendo i titoli di coda.
I minuti allegati della Director's Cut ne fanno un altro film, dalla trama stravolta ed incerta.
Anche se la mia catena video amplifica la bellezza di un quadro, si poteva fare certamente di meglio. Sarà che gran parte della pellicola presenta scene in notturna che esaltano un buon contrasto con neri profondi e netti, ma il livello di grana è elevatissimo, quasi come se per l'occasione fosse prodotto su scala industriale. Per fortuna vi sono anche scene di alto godimento visivo, soprattutto quelle con la pioggia, dove quasi sembra scendere lungo il pannello. In definitiva, un upgrade che io personalmente, ho fatto con piacere e di cui non mi pentirò ;)

P.S. @ 20th CF: Bring me to life a 1080p sarebbe stato chiedere troppo :incazzed: :bsod: ?
 
Ultima modifica:
Molte le cose, da dire, su questo blu ray come sul film:
1) per quanto attiene la qualità video definizione e colori rendono al meglio pur con l'evidente limite di una leggera grana, a dire il vero sottile (niente a che vedere, quindi con altri titoli della fox che ne sono, purtroppo affetti in modo molto più cospicuo ed evidente come il recentissimo "Toro Scatenato) ma persistente (tra alti e bassi), che nelle scene più buie da qualche fastidio pur senza compromettere il quadro complessivo sempre significativo. Tale limite per quanto mi riguarda l'ho aggirato a sufficienza, e vi assicuro senza perdita alcuna di dettaglio e di definizione (effettuando, peraltro, numerosi confronti), azionando un tantino l'attenuazione rumore video delle opzioni immagini del mio tv. La grana in questione non era presente al cinema (quando vidi la prima visione) e nel dvd (sia singolo che in edizione a doppio disco della versione standard, non ho invece mai visionato il dvd fox della "Director's cut") ma sovente ho riscontrato esiste, sia pure in maniera differente, in altri titoli fox br (come accennavo) ma anche di altre case e credo sia uno dei limiti che presto (nell'interesse dell'utente e dell'arte) dovrà essere risolto in via primaria. Nel caso di specie dev'essere comunque tenuto presente che è corposissima la sezione extra come quella delle lingue (oltre ai commenti) per cui, inevitabilmente, la compressione fa la sua parte.
2) nulla da eccepire sul versante audio, con traccia italiana in ottimo dts 5.1 con pregevoli risultati anche nei dialoghi sempre perfettamente intellegibili.
3) Notevole (come accennavo) la sezione extra che , sia pure in sd, racchiude i numerosissimi contributi presenti nel doppio dvd Daredevil versione normale (la Director's in dvd aveva, invece, solo un documentario) per circa tre ore di durata.
4) nonostante l'ottima qualità del dvd ne consiglio l'upgrade anche perché il br, contrariamente ad altri titoli fox quali i 2 X-Files, non ti consente di attivare separatamente la versione normale e quella estesa offrendoti soltanto quest'ultima (che, tra l'altro, molti materiali aggiunge ma qualcosina elimina rispetto all'altra) per cui le terrei entrambe.
5) quanto al film devo dire che non sarà un capolavoro ma lo apprezzo molto sia per le interpretazioni di grande spessore (il successo che ha arriso ad Affleck, alla Garner, a Farrel ma anche all'immenso Pantoliano da quel momento in poi ne testimonia le notevoli capacità) che per il taglio personale del regista (specie nel ruolo di Murdock) che d'altro canto si trova davanti un fumetto in cui (nei tantissimi anni trascorsi dalle origini) il personaggio principale (anche nella sua identità segreta) ha subito svariati cambiamenti non sempre evolutivi (gli extra, al riguardo, sono utilissimi): un qualcosa di incompiuto (o di migliorabile) vi è sia nella versione normale (ove certi momenti umoristici, credo, stemperino un po la tensione ) che nella versione estesa che (nonostante conferisca maggiore spessore a vicende e personaggi) denota qualche (sia pur lieve) caduta di ritmo ritengo avrebbe avuto bisogno di maggior lavoro di post produzione per amalgamare i materiali nuovi al precedente girato (sfatiamo un luogo comune, con l'occasione, perché non sempre le versioni estese sono meglio di quelle standard).
6) nonostante i difetti, in entrambe le versioni, è un film apprezzabilissimo e consigliabile e credo (nel tempo) sarà oggetto di rivalutazione specie se (come sembra) non avrà seguiti.
7) nella mia città, concludo con una notazione di cronaca, il blu ray è andato letteralmente a ruba ed anche al cinema il film ebbe ottimi riscontri. :)
 
Vi prego,basta con sta attenuazione rumore video via tv! :rolleyes:
E' una vita che qui sul forum ci battiamo e inorridiamo perche' i nostri film siano esenti da orridi filtri digitali,e tu consigli di aggiungerne ??? ( L'hai gia fatto parlando dell'ottimo Uccello dalle piume di cristallo della Blue Underground!)
C'e' una bella differenza tra rumore video e naturale grana della pellicola,se vuoi un'immagine intonsa e perfetta guardati i Pixar tipo Cars;)
 
Come Glass141 dico:

video 6.5 (perchè veramente troppo incostante)
audio 9 (non so realmente se si possa fare di meglio senza una traccia hd)
film 6 (senza infamia e senza lode)

upgrade consigliato se piace il film;)
 
Ho acquistato il bd. Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di vederlo e non so quando riuscirò a farlo. Sono molto curioso ed impaziente. Qualcuno lo ha già visto?
Le parti aggiuntive sono doppiate in italiano?
Spero arrivi presto anche Elektra... lei è fighissima!
 
Ultima modifica:
FuoriTempo ha detto:
...Le parti aggiuntive sono doppiate in italiano?...

Si lo sono, ma non sono solo aggiunte: qualcosina, come spiegavo nell'altro post, è stata levata nella versione director's cut peraltro già edita in dvd.
Su Elektra, tempo fa avevo letto qualcosa ma poi più nulla. :)
 
Top