• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Coraline - Nuovo riferimento video?

Mah, io l'ho visto sia in 2d che in 3d, in 3d non mi ha dato alcun senso di nausea, i colori ovviamente (ma questo era certo) si vanno a perdere quasi del tutto, mentre la sensazione di tridimensionalità per me cambia molto a seconda della scena, in alcune era discreta, in altre praticamente inesistente, ma in altre impressionante, in definitiva mi è sembrata una buona aggiunta, fermo restando che per vedere i film seriamente per ora bisogna obbligatoriamente vederli in 2d :D

Napper85 ha detto:
...fermo restando che per vedere i film seriamente per ora bisogna obbligatoriamente vederli in 2d :D
E chissà ancora per quanto .... :D
Nonostante si parli di 3d Ready alle porte con un sistema evoluto rispetto a questo Anaglifo ... sono andato a vedere UP al cinema ( dopo le esperienze di questo Coraline e Mostri Contro Alieni ) e devo dire che siamo ancora LONTANI dall'ottenere una luminosità ma sopratutto una colorimetria come su una normale versione 2D !! :O :rolleyes:
Allora ??
Quanto siamo disposti a perdere in qualità in favore della novità ??? :confused:
Io non ci penso nemmeno !!
Ho fatto tanto per conquistarmi e godermi un REC709 ricco di dettaglio e microdettaglio !! :D

Domani sera ho schedulato questo Coraline ;)

Ciao il futuro è roseo ;)

... a me han detto che graficamente è stupendo.... ma la storia non è per niente avvincente........ confermate??? :mbe:

beh, insomma i gusti son gusti, a me la storia non è dispiaciuta,.., forse un paio di lungaggini di troppo. ma, insomma, il film regge bene.
la visione in 2d è un must per la qualità video e direi anche consigliata per il film;)
suggerirei poi decisasmente di dedicare del tempo alla visione degli extra che sono molto buoni in termini di contenuto.

ais001 ha detto:
confermate??? :mbe:
Diciamo che IMHO hanno estremizzato un pò il tutto, graficamente è ottimo nel senso che comunque Selick ha preso ben più che uno spunto dallo stile Burtoniano (perchè ricordiamolo, Selick in Nightmare before Christmas si è limitato a fare la regia pura, ovvero a decidere le inquadrature :D), la storia invece è discreta, ma nulla di più, sicuramente l'aggettivo "avvincente" non gli si addice :D

@Highlander: No guarda ma pure io non sono molto a favore del 3d, che mi pare una tecnologia nettamente migliorata (Ho visto Mostri contro Alieni e Up in 3d all'arcadia di Melzo e devo dire che mi han fatto un'ottima impressione), ma che sta cercando di emergere troppo infretta, ha sicuramente ancora bisogno di un grosso miglioramento prima di poter ambire anche solo ad affiancare il 2d.

No .. :rolleyes:
Ti aspetti che parta ... e invece è sempre li ... loffio e gommoso anche quando servirebbe la dinamica del caso .. :rolleyes:

Per giunta, mio figlio si è terrorizzato :D
Tanto che, dalla scorsa settimana che lo abbiamo visto, ora, quando mi si impunta e mi disobbedisce di dico: "Guarda che mi Metto i BOTTONI !!!" :Perfido: :D

In visione 3D niente di che ... perde molto ......ed è meno tridimensionale di altri titoli in Anaglifo .... :rolleyes:

In 2D, invece, il Video è uno spettacolo !! :D :cool:

Già !! :rotfl: :rotfl:

Cmq... a me è piaciuto ;)
Non è magico come gli altri Stop Motion di Burton, ma è comunque da avere in collezione :cool: :D

Highlander ha detto:
ma è comunque da avere in collezione :cool: :D

Lo avevo acquistato in DVD (ed. doppio disco)... dopo aver letto il thread l'ho ordinato anche in BD su Play.com (edizione con copertina lenticolare). :cool:

Mannaggia a voi... :D

stra-consigliata la visione U-control PIP, naturalmente dopo aver visto il film almeno una volta.
La realizzazione è veramente incredibile !!!

Rosario ha detto:
Io non acquisto DVD dalle guerre puniche...

Acquisto in BD solo titoli "sicuri", nel senso che non avevo visto Coraline al cinema né letto recensioni approfondite: 17 Euri per il doppio DVD (contro 26 del BD) erano particolarmente allettanti... soprattutto per un film destinato principalmente ai miei bambini (ne ho 3... di bambini, non di film! ;) ) che ogni tanto aprono le confezioni e giocano a frisbee.

(comunque ho comprato l'Oppo 83 proprio per la qualità su SD: ho quasi 1000 DVD... in molti casi titoli che in HD non verranno sicuramente prodotti, come documentari e film d'autore in edizione rara. Impensabile, nel mio caso, smettere di acquistare dischi tradizionali. Un buon PAL passato attraverso l'ABT dà ancora ottime soddisfazioni :cool: ).

Bhè... La variabile "bambini" non è contemplata nella mia catena audio/video :D

Per quanto sia buono l'OPPO nell'upscaling , credo che nel caso specifico la differenza fra dvd e BD sia enorme...

Coraline in BD imho è perfetto. :)

Visto ieri sera, che dire, davvero molto bello, con la trama che prende una piega "paurosa" di colpo ed in maniera abbastanza inaspettata...
Veniamo ad una domanda tecnica?
Probabilmente sarà una cosa ovvia, ma che non sono riuscito a leggere da nessuna parte (avrò cercato male), ma perchè talune animazioni risultano molto scattose (movimenti dei personaggi, labiale), come se il frame-rate dell'animazione stessa fosse basso, mentre altre sono molto fluide?
La risposta che mi sono dato è che quelle fluide sono realizzate al computer, quelle scattose fatte a mano frame-by-frame.
E' così?
Grazie in anticipo!

DjL_ASR ha detto:
ma perchè talune animazioni risultano molto scattose (movimenti dei personaggi, labiale), come se il frame-rate dell'animazione stessa fosse basso, mentre altre sono molto fluide?
Vero l'ho notato anch'io (cosa che nei film di Burton non succede :D), io penso semplicemente che le scene animate meglio risultino più fluide, mentre quelle più scattose sono state semplicemente fatte peggio :D Di certo non è questione di frame-rate :p

Veramente si nota pure in "The Nightmare before christmas" e in tutti i Film in Stop Motion.
Rientra nelle "caratteristiche" della tecnica utilizzata. :)

Rosario ha detto:
Veramente si nota pure in "The Nightmare before christmas"
Si, la conosco abbastanza bene la tecnica dello stop motion. Ma qui non si parla del movimento simil rallenty che è insito nella tecnica, ma di vera e propria scattosità, a tratti fastidiosa per l'occhio, cosa che si nota in parecchi altri film in stop motion, ma non in NBC ne in La Sposa Cadavere.

Ciao a tutti!!!

Ho appena preso questo bellissimo film, che dire a me è piaciuto moltissimo anche più ( non linciatemi per favore ) dei blasonati film di Burton, dai quali attinge a piene mani!

Per quanto riguarda il video niente da aggiungere a quello che avete detto: è semplicemente favoloso!

L'ho visto sia in 3d che in 2d e volevo chiedere per il primo se ci sono delle impostazioni da regolare, io avevo una predominante rossa e la mia ragazza verde, ho letto in giro che potrebbe essere il monitor a non essere calibrato bene è possibile? e se si come faccio e dove le trovo queste impostazioni?