• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Coraline - Nuovo riferimento video?

Il film l'ho visto al cinema,e l'ho trovato davvero incantevole in puro stile Henry Selick (il regista di Nightmare before Christmas).
Bellissima l'ambientazione e favolosi i colori,pieni di vita e accesi quando la storia lo richiede,ma anche funerei e lugubri per le parti ambientate nell'altro "mondo".Non mi stupisce leggere che e' un nuovo reference per quanto riguarda il lato tecnico in BD.
E' senz'altro un film d'animazione ideale per esaltare una catena A\V ben calibrata.
Anche l'audio in DTS HD MA sembra da paura!
Non vedo l'ora di metterci le mani sopra,tenendo conto che anche artisticamente e' IMHO fantastico...

Ho visto il film, non al cinema e in lingua originale, e devo dire che artisticamente è delizioso, in puro stile Tim Burton :)

Io ho il Trailer HD da parecchio ;)
Ma pur essendo fichissimo .... confesso che mi hanno stupito maggiormente altre produzioni recenti :p
Mostri contro Alieni ad esempio si mangia KungFu Panda e qualche Pixar ... anche se lo stile di Coraline NON è minimamente paragonabile ai citati ma andrebbe raffrontato ai soli titoli in Stop-Motion e tra questi, sicuramente è il più stupefacente ;)

No,stando alle parole delle stesse major sia Coraline che anche altri film ad esempio Mostri Vs Alieni usciranno nella sola versione 2d.

Si, ma c'è anche scritto che sono comprese 4 paia di occhiali 3d. Possibile che diano 4 occhiali per vedere la *copertina* ???

Sicuro che esce solo in 2D ?

Io da quello che ho letto in giro nei vari comunicati ho capito che Universal pubblicherà un' edizione che avrà sia la versione 2D che la versione 3D

Devo acquistare questo film in BD ma ho letto che in BD esiste solo la verisone in 3D con gli occhialini. Una volta lessi su una rivista che esistono 3 tipi di occhialini:

1) usa e getta
2) usa per pochi film
3) e un paio che costa caro ma dura per sempre

Se è vera questa cosa, penso che gli occhialini siano usa e getta. Una volta gettati come me lo vedo il film?

Domane idiote, ma veramente lessi questa cosa su una rivista.

maxrenn77 ha detto:
Il film l'ho visto al cinema,e l'ho trovato davvero incantevole in puro stile Henry Selick (il regista di Nightmare before Christmas).
Beh lo stile Henry Selick al massimo lo puoi avere nelle inquadrature, dato che la parte artistica di NBC è stata completamente curata da Burton :D
Comunque l'ho prenotato qualche giorno fa in versione UK, spero di non rimanere deluso dal film ma al massimo mi consolerò con la superba (a giudicare dalla review e dagli screenshot) qualità video :D