[BD] Cloverfield

Stasera l'ho visto in bluray. Avete ragione! Il sub sembrava girare per casa! :eek:
La morosa faceva dei salti che ormai mi buca il soffitto! ;)
Fortuna che abito in campagna! Comunque è un film clamoroso! :ave:
 
Credo che questo BD a livello di audio se la giochi alla pari con i mostri sacri dell'audio come transformer,iron man e compagnia bella.Ovviamente sto parlando del semplice DD 5.1.....ciaoooo
 
Diciamo che questo film è praticamente SOLO sub, tutti gli altri titoli sono ben più coinvolgenti per quanto riguarda tutto il resto
 
film stupendo(già visto al cinema), ottima fotografia, il tremolio della macchina lo adoro. Il BD mi è sembrato buono(come solito da paramount), il video visto le macchine usate non poteva essere migliore, forse in alcune scene la grana è un pò troppo invasiva, ma è una scelta voluta(perchè coi filtri che ci sono adesso è facile toglierla), audio(sentito dalla tv) mi sembra buono

FILM 9
VIDEO 8
EXTRA 7,7
 
bradipolpo ha detto:
Diciamo che questo film è praticamente SOLO sub...
Beh, la traccia Sub è sicuramente tra le più devastanti ma anche il resto degli effetti mi sembrano ben distribuiti. Non siamo comunque a livelli complessivi di qualità come per "Terminator Salvation" o "2012", secondo me.
 
Per me il problema é la qualità artistica, soprattutto la "rivedibilità"...mi sembra il classico film che una volta visto non si vede più, almeno a mio modo di vedere...una volta saputo il finale e comunque cosa succede perde il suo senso
 
ma assolutamente si, anche secondo me. tra l'altro il film è una mezza ciofeca anche alla prima visione, perchè si perde in una mezz'ora di introduzione del tutto inutile e noiosa, per poi non saper giocare sul vedo-non vedo, sullo scrutare un'atmosfera (fattore importantissimo in un film del genere)
Spoiler:
svelando quasi subito il "mostro" e ciò che succede


film come REC, The poughkeepsie tapes stanno due-tre spanne sopra
 
A me è piaciuto molto...tanto che l'ho rivisto 3 volte :D E' uno dei miei preferiti . Ho apprezzato tantissimo pure REC...stesso genere.
L'introduzione del film può apparire noiosa ma è funzionale al film, nel senso che alle scene preparatorie di assoluta spensieratezza e normalità segue di colpo l'inizio di un'incubo spaventoso......Io spero tanto in un sequel all'altezza.:)
 
dimenticavo di dire che il film , secondo il mio parere, gioca molto sul vedo/non vedo,
Spoiler:
il mostro più che vedersi s'intuisce e le sue apparizioni sono poche e veloci. Solo nel finale si riesce a scorgere interamente.
 
mickes2 ha detto:
... tra l'altro il film è una mezza ciofeca anche alla prima visione, perchè si perde in una mezz'ora di introduzione del tutto inutile e noiosa...
senza quella mezz'ora il film diventa un'altra cosa !
Non si può snaturare un'opera :read:

Per me è un gioiellino di inventiva e di creatività, con molte chiavi di lettura che stimolano la rivisione e la discussione.

Ammetto che può anche essere visto come un banale popcorn movie, e da questo punto di vista certe critiche sono comprensibili ...
 
Concordo, un vero gioiellino.
Senza quel minimo d'introduzione (che non è mezzora ma un quarto d'ora scarso per giunta) non avremmo la minima notizia sui personaggi.
 
@Andrews, MamMau e renato
io i film li vedo come devono essere visti: questo è un mockumentary horror/fantascientifico, adoro il genere e non sono uno spettatore casuale.
se questo film/mockumentary ha chiavi di lettura, allora un mockumentary come Exit trough the gift shop ha un mondo dietro. no no, la prima parte è del tutto insipida. un buon horror fantascientifico si valuta sui particolari, sull'atmosfera che riesce a creare...e ribadisco che tutta la parte iniziale è noiosa e ripetitiva. (Che me ne facco di alcune notizie sparse sui personaggi in un film del genere?)
Poi si passa all'azione ed è solo correre, sbuffare ed imprecare. A questo punto preferisco The blair witch project dove almeno realmente non si vedeva nulla ed il suo obiettivo lo porta a termine (poi i modi sono cmq discutibili).
poi gioiellino di inventiva e creatività non credo proprio: REC ed altri sono arrivati prima, quindi questa tesi non regge.

ripeto, provate a vedere The poughkeepsie tapes e Exit trough the gift shop. ridimensionerete questo Cloverfield in un attimo.
 
Ultima modifica:
Mickes2 da come spari sentenze mi sembri un critico cinematografico.
E capita spesso che ti metti a parlare di qualità artistica in maniera universale dimenticando che è la cosa più soggettiva del mondo del cinema.
Nemmeno fossi tu a decidere quali film valgono e quali no.
Pensa che per me The Blair Witch Project è la più grande boiata mai vista a dimostrazione che si sta parlando di cose soggettive.
Oltretutto sei OT anche coi raffronti con gli altri film o come li chiami tu.
Cloverfield è stato giudicato in maniera positiva ed è piaciuto un pò ovunque; certo può non piacere ma quello che dici tu non è la verità assoluta.
 
non entro nello specifico però ci terrei a precisare(in generale) che secondo me i gusti sono soggettivi...ma la qualità artistica è francamente oggettiva;)
 
Top