[BD] Christine - La Macchina Infernale - Edizione tedesca

comunque leggendo dvdbeaver sembrerebbe che il disco sony sia stato compresso troppo...il master è lo stesso ma la compressione è gestita in maniera diversa sul disco sony...ma quindi i sottotitoli italiani non ci sono ?
 
Beh non credo proprio me ne sarei mai accorto avendo un semplice tv lcd hdready...potrei fare un confronto avendo la twilight time però non credo che acquisterò questo nuovo disco sony.
 
No, te lo chiedevo perché io sinceramente dagli screenshot non noto differenze in peggio nella Sony. Ma magari mi sfugge qualcosa, anche se in genere sono molto sensibile agli artefatti digitali.
 
infatti dagli screen non si nota nessuna differenze...a video però magari qualcosa cambia...peccato perchè ammazzavampiri aveva una compressione migliore nel bluray europeo mentre christine non ha avuto lo stesso trattamento in fase di encoding...resta il fatto che è comunque anni luce avanti rispetto al dvd, per cui non si ha molta scelta(ed è comunque un bluray da consigliare quello edito da sony)...l'unica cosa abbastanza grave è la mancanza di sub italiani...forse l'edizione italiana colmerà questa lacuna ?
 
l'edizione è uguale in tutta Europa. Io ho l'edizione Italiana, trovata in anticipo di due mesi in uno store fisico, e confermo che la compressione è trasparente, e che i sub ita ci sono ma per un qualche errore di authoring non partono (insieme ad altri)... ad ogni modo pochi post più sopra ho pubblicato il report.
 
mi autocorreggo dopo aver riguardato il mio stesso report :D

in realtà il bitrate dei sottotitoli mancanti è pari a 0,... per cui in realtà c'è il file su bd ma non ci sono i sottotitoli!!!

Presentation Graphics German 0,179 kbps
Presentation Graphics Italian 0,196 kbps
Presentation Graphics Russian 0,084 kbps
 
di solito quando hanno quella tipologia di bitrate sono proprio per i cartelli ma in questa fattispecie non ho verificato...
 
...resta il fatto che è comunque anni luce avanti rispetto al dvd, per cui non si ha molta scelta(ed è com..........[CUT]

Per me ad esempio non è un parametro sufficiente all'acquisto. Anche nel catalogo Universal ci sono molti BD che sono ovviamente superiori al rispettivo DvD, ma mi fanno schifo uguale. Oggi so (e sappiamo in molti) che un BD fatto bene, ossia con un master adeguato e senza manipolazioni digitali visibili, può riprodurre perfettamente la resa di un film in 35mm, ed è questo quello che cerco. Ovviamente possono esserci delle piccole sfumature, ma il mio parametro è questo. E direi che da questo punto di vista il BD in oggetto è a posto.
 
lo sto' finendo di vedere in questi giorni e posso solo confermare la bonta' del video di questo classico cult del maestro carpenter, neri fantastici, ottima pulizia video, tranne qualche inevitabile calo fisiologico, audio pulito e perfettamente comprensibile, non sono un grande fan degli extra di un blu ray quindi sorvolo su questo aspetto, per il resto contentissimo dell'acquisto, che straconsiglio a tutti gli amanti del grande cinema a 360°...;)
 
Per me ad esempio non è un parametro sufficiente all'acquisto. Anche nel catalogo Universal ci sono molti BD che sono ovviamente superiori al rispettivo DvD, ma mi fanno schifo uguale. Oggi so (e sappiamo in molti) che un BD fatto bene, ossia con un master adeguato e senza manipolazioni digitali visibili, può riprodurre perfettamente la resa di un .........[CUT]

si la penso allo stesso modo riguardo gli upgrade da dvd...non avendo il bluray sony (ma quello della twilight) non posso esprimermi sul video (che resta ottimo da quanto leggo sul forum)però la mancanza dei sottotitoli italiani fa si che questa edizione sony non sia consigliabile a tutti quelli che vorrebbero vedere il film di carpenter in lingua originale con sottotitoli...e questo è un peccato...il dvd ovviamente non presentava questa lacuna...se penso che io ho integrato alla twilight time i sottotitoli italiani aggiungendo pure i sottotitoli delle canzoni (fondamentali e azzeccatissime le scelte musicali che si sposano perfettamente con le scene del film)beh da quest'ultimo punto di vista non posso certo consigliare l'acquisto a coloro che vorrebbero avere tra le mani un disco completo...imho un gran peccato...della serie prendere o lasciare.
 
Top